Consiglio acquisto tablet 800/1000 euro

andry_m

Utente Attivo
232
28
CPU
Intel Core i5-4690 @3,5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8GB 1600 Mhz
GPU
Asus gtx 770 OC Direct Cu II
Monitor
Samsung T24E390EI Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Mechatron + 4 BitFenix Spectre Red 140mm
OS
Windows 10 Pro
Buona sera a tutti, Chi meglio di voi per dare consigli sull'acquisto di un buon prodotto al passo con i tempi, mi è stato messo a disposizione un badget che va dai 800 ai 1000€
voi quale Tablet mi consigliereste?

Io avevo visto questo " Microsoft Surface Pro 6 Tablet, Processore Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GB, Platino "
se mai dovessi scegliere per questo meglio i5 o m3 ? volevo far prendere una cosa duratura.
aperto a Idee e proposte





 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buona sera a tutti, Chi meglio di voi per dare consigli sull'acquisto di un buon prodotto al passo con i tempi, mi è stato messo a disposizione un badget che va dai 800 ai 1000€
voi quale Tablet mi consigliereste?

Io avevo visto questo " Microsoft Surface Pro 6 Tablet, Processore Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GB, Platino "
se mai dovessi scegliere per questo meglio i5 o m3 ? volevo far prendere una cosa duratura.
aperto a Idee e proposte






Vai con questo, sta in offerta lampo e non credo durerà molto a questo prezzo, davvero davvero interessante
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il surface è di fatto un PC, con vantaggi e scantaggi che ne derivano.

a te serve un pc "molto portatile" o un tablet vero e proprio? (android o ios quindi)
 

andry_m

Utente Attivo
232
28
CPU
Intel Core i5-4690 @3,5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8GB 1600 Mhz
GPU
Asus gtx 770 OC Direct Cu II
Monitor
Samsung T24E390EI Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Mechatron + 4 BitFenix Spectre Red 140mm
OS
Windows 10 Pro
il surface è di fatto un PC, con vantaggi e scantaggi che ne derivano.

a te serve un pc "molto portatile" o un tablet vero e proprio? (android o ios quindi)

allora mi e stato commissinato di cercare qualcosa con budget 1000 euro, questo verrà utilizzato da una maestra quindi penso faccia molto comodo che possa gestire dovumentazioni e mail in modo semplice
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
allora mi e stato commissinato di cercare qualcosa con budget 1000 euro, questo verrà utilizzato da una maestra quindi penso faccia molto comodo che possa gestire dovumentazioni e mail in modo semplice

Quindi un bel surface sarebbe perfetto, io andrei con questo
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Mi intrometto un attimino, con il vostro permesso!
Allora, non sarebbe male una duratura accoppiata iPad-Tastiera! Parliamo di un dispositivo molto intuitivo, portatile, duraturo, dalla batteria longeva e la fluidità tipica dei prodotti Apple. Certo un Surface Pro 6 avrà una rosa di possibilità più ampie in quanto ad usi, ma serve davvero? Inutile complicarsi la vita per uno scopo tanto semplice e la durabilità di un dispositivo della mela morsicata non è paragonabile ad un dispositivo Android/Windows.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora, non sarebbe male una duratura accoppiata iPad-Tastiera! Parliamo di un dispositivo molto intuitivo, portatile, duraturo, dalla batteria longeva e la fluidità tipica dei prodotti Apple. Certo un Surface Pro 6 avrà una rosa di possibilità più ampie in quanto ad usi, ma serve davvero?

Stiamo parlando di un dispositivo che ha un OS mobile contro un vero pc, non c'è paragone.

Inutile complicarsi la vita per uno scopo tanto semplice e la durabilità di un dispositivo della mela morsicata non è paragonabile ad un dispositivo Android/Windows.

Di nuovo, non c'è paragone: il surface è infinitamente più longevo....poi stiamo parlando di Apple, la regina dell'obsolescenza programmata, e non sono io a dirlo: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-iphone-6-e-note-4-decisione-storica/4716084/
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Stiamo parlando di un dispositivo che ha un OS mobile contro un vero pc, non c'è paragone.



Di nuovo, non c'è paragone: il surface è infinitamente più longevo....poi stiamo parlando di Apple, la regina dell'obsolescenza programmata, e non sono io a dirlo: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-iphone-6-e-note-4-decisione-storica/4716084/
Infatti, non sei tu e quella testata vale quanto la suola di un paio di Naice.
Ecco a te:
Ah giusto per chiarire eh... il paragone sta nel fatto che avere un dispositivo con una quantità maggiore di funzioni che probabilmente l'utente finale non utilizzerà mai, non solo è inutile, ma appesantisce (e confonde). Windows ogni tot anni andrebbe resettato, un iPad no. Parliamo invece del lato rivendibilità? Vogliamo mettere a paragone il deprezzamento dei dispositivi della concorrenza rispetto ad un qualsiasi device Apple?

Senza dimenticare che gli iPad mini 4, usciti 5 anni fa, vanno ancora veloci come schegge nelle attività quotidiane e anche nei giochi (non che a una maestra interessino), ah e giusto per informazione, nelle scuole a volte gli studenti vengono equipaggiati con iPad e dispositivi Apple e creare un ecosistema che comprenda anche l'insegnante è un passo avanti, almeno dal mio punto di vista.
Post unito automaticamente:

P.S. Quell'articolo e in generale quella sentenza dell'AGCOM trattava SOLO della generazione di iPhone 6, gli altri prodotti non c'entrano un bel niente.
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
L’ipad Potrebbe bastargli, ma quasi sicuramente avrà bisogno ogni tanto di una o 2 prese usb..
pure mia zia è insegnante e dopo qualche mese con l’ipad È passata ad un pc... le volte in cui doveva collegare una chiavetta, una stampante usb, o anche solo usare il registro elettronico, che non era ben ottimizzato su iOS.. le hanno fatto cambiare idea


P.s. Non facciamo passare i dispositivi Apple come miracolosi perché non lo sono... un iPad mini di 5 anni fa oggi Non è una scheggia, è semplicemente utilizzabile per le cose base, nulla di più...esattamente come il mio telefono Android di 4 anni fa e come il mio iPad Air.. funzionano ma le schegge sono un’altra cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
L’ipad Potrebbe bastargli, ma quasi sicuramente avrà bisogno ogni tanto di una o 2 prese usb..
pure mia zia è insegnante e dopo qualche mese con l’ipad È passata ad un pc... le volte in cui doveva collegare una chiavetta, una stampante usb, o anche solo usare il registro elettronico, che non era ben ottimizzato su iOS.. le hanno fatto cambiare idea


P.s. Non facciamo passare i dispositivi Apple come miracolosi perché non lo sono... un iPad mini di 5 anni fa oggi Non è una scheggia, è semplicemente utilizzabile per le cose base, nulla di più...esattamente come il mio telefono Android di 4 anni fa e come il mio iPad Air.. funzionano ma le schegge sono un’altra cosa.
Conosco gente che la pensa diversamente riguardo all'iPad, sicuro di averlo aggiornato? Non voglio assolutamente farli passare per miracolosi, però mi dà fastidio chi li rinnega a prescindere, giusto perché "Apple non è buona meglio Windows".
https://www.apple.com/it/shop/buy-ipad/ipad-pro/display-da-11"-64gb-argento-wifi Eccolo il nuovo mostro. iPad Pro, con porta USB-C! Per collegare ogni dispositivo di questa terra basta un adattatore Aukey USB-C/USB-A da 6€. Per quello che riguarda i registri, sappi che non esiste un solo registro elettronico, ma diversi, perciò il discorso ottimizzazione è mooolto vario.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
nfatti, non sei tu e quella testata vale quanto la suola di un paio di Naice.

Si tratta di una sanzione fatta dall'Antitrust
Forse non ti è chiaro che non è un qualcuno che dice accuse o altro, si tratta di fatti veri :patpat:
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Si tratta di una sanzione fatta dall'Antitrust
Forse non ti è chiaro che non è un qualcuno che dice accuse o altro, si tratta di fatti veri :patpat:
Ti sei perso il mio "P.S." :)
P.S. Quell'articolo e in generale quella sentenza dell'AGCOM trattava SOLO della generazione di iPhone 6, gli altri prodotti non c'entrano un bel niente.
Qualche sanzione su prodotti specifici che sono di tutt'altra categoria, non dovrebbe discriminare direttamente l'intera azienda, a priori, giusto perché è Apple, dato che chi sta consigliando qui i dispositivi, non è l'Antitrust, bensì noi utenti. Se mi elimini una fetta di prodotti solo perché sei fan di qualche azienda, oppure hai antipatie per un'altra, vai a svantaggiare chi ha creato il topic.
 
Ultima modifica:

andry_m

Utente Attivo
232
28
CPU
Intel Core i5-4690 @3,5GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 8GB 1600 Mhz
GPU
Asus gtx 770 OC Direct Cu II
Monitor
Samsung T24E390EI Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Mechatron + 4 BitFenix Spectre Red 140mm
OS
Windows 10 Pro
al di fuori di questo dibattio, io gli daro queste possibilità e gli diro le cose a favore o sfavore per ognuno e insieme decideremo cosa prendere, anche io subioto sono andato molto piu Surface ma perchè alla fine è un pc ma lo può benissimo mettere in borsa
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
al di fuori di questo dibattio, io gli daro queste possibilità e gli diro le cose a favore o sfavore per ognuno e insieme decideremo cosa prendere, anche io subioto sono andato molto piu Surface ma perchè alla fine è un pc ma lo può benissimo mettere in borsa
Bravo, non spendere 900 euro per un iPhone da 10"

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili