DOMANDA Consiglio Acquisto Switch Poe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Buonasera, devo acquistare uno switch poe. La necessità deriva dal l'installazione di una Ip camera in casa che si può alimentare tramite Ethernet. Quindi mi rimane più comodo portare solo l'ethernet alimentato tramite poe piuttosto che cavo Ethernet e cavo alimentazione.
Ho scelto lo switch rispetto all'injiector perché magari aggiungerò una seconda camera in futuro e mi torneranno utili le altre porte.
Mi consigliate qualcosa di valido ed economico? Non vorrei spendere troppo dato che mi serve esclusivamente per questa camera, diciamo il meno possibile!

Ho anche un dubbio da sciogliere: su uno switch poe posso collegare anche cavi che non arrivano su dispositivi poe? Oppure esclusivamente cavi che devo alimentare il dispositivo a cui poi si collegano?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peg87

Utente Attivo
1,319
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Si gli switch PoE possono essere usati come normali switch e quindi collegati a dispositivi non PoE.
Potresti valutare un dlink DES-1008PA. E' un 8 porte di cui 4 PoE. Però è limitato a 100Mb, che per le cam va benissimo.
A mio avviso è meglio spendere un po' di più e prenderlo direttamente gigabit. Così se lo dovessi usare per altro non avresti il collo di bottiglia costringendoti a prenderne un altro.
 

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Sisi certo, se lo prendo devo prenderlo 1000 è chiaro. Ma andrà a 1000 solo per i dispositivi non poe giusto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peg87

Utente Attivo
1,319
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Si esatto.
Ho letto di apparati PoE e gigabit ma non mi sono documentato.

Per il tuo caso potresti valutare un Tp-link TL-sg108PE. Ha 8 porte giga di cui 4 PoE. Oltre a costare meno di 70€ è anche configurabile via web, cosa che generalemente i router con quel prezzo non fanno.
 

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Qualcuno mi ha detto di evitare tp-link e di prendere netgear ma non so perché. Io in casa ho da anni due semplici tp-link che non mi hanno mai dato problemi.

Ma perché ha solo 4 porte poe se anche queste funzionano a 1000 in caso di apparato non poe? Non che a me servano tante poe, anzi attualmente me ne basta una, ma è giusto per capire..
Configurabile via web cosa vuol dire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peg87

Utente Attivo
1,319
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Allora che TP link sia sotto netgear forse può essere, ma questo non vuole dire che TP Link sia male. Io ho uno switch TP link acceso da 4 anni e non mi ha mai dato problemi.
Poi se lo prendi su amazon e non ti trovi bene hai il reso gratuito per 2 anni.
Si una porta si adatta a cosa è collegata, quindi se in una porta PoE metti, per esempio un PC, che ha porta gigabit, la porta diventa gigabit.

Configurabile via WEB significa che puoi usare molte funzioni avanzate (VLAN, LINK AGGREGATION, QoS, ecc) In più puoi segliere se su una determinata porta vuoi attivare il PoE. Per esempio se volessi spegnere la telecamera, potresti collegarti allo switch e togli l'alimentazione. Le altre cose probabilmente non le userai mai.
Ti ho consigliato questo più che altro per il prezzo, perchè è l'unico PoE di marca valida sotto i 70€.
In genere gli apparati poe di fascia bassa hanno solo 4 porte che possono essere usate come PoE.

Per farti un esempio: io in casa ho uno switch 8 porte tutte PoE. Di dispositivi collegati PoE ce ne son solo 2, il resto delle porte è collegato a dispositivi normali.
 

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Ok mi hai chiarito tutti i dubbi. Attendo magari qualche altro parere sul modello di switch... anche perché sto ancora scegliendo la telecamera da prendere!

Attualmente sono orientato su una Hikvision.

Altri pareri sullo switch?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili