Consiglio acquisto su 2 dissipatori Cpu, uno per socket 775 e uno 1156!

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve ragazzi,
io e un mio amico abbiamo deciso di comprarci assieme un dissipatore a testa, dividendoci così le spese di spedizione.

Lui ha il socket 775, mentre io 1156 (CoreDUO Quad non so quale modello, e i5 750).

Il budget è sui 20-30€ per ogni dissipatore, comunque ora come ora non dobbiamo overclockare (forse forse in futuro, tipo tra un annetto).

Grazie in anticipo a chi si interesserà ;)
:ok:

Io ho un Cooler Master 690 (prima edizione)
Lui non ricordo che modello ha, ricordo che è anche quello un cooler master ma di dimensioni più ridotte rispetto al mio, ovvero quanto basta per una scheda madre 775.

Il case è un COOLER MASTER Elite 335 Midi Black.
Credi che questo dissipatore per il mio amico sia migliore o peggiore del corsair a50?
"CPU Asus Axe Square Amazing"

Ps: non potrebbe prendere anche lui il corsair a70?

Allora, io e il mio amico abbiamo controllato e il corsair A70 non ci entra nel suo case (perchè è un mini tower, invece il mio è un midi), quindi è indeciso se prendere il Corsair A70 e fare un buco nel case lateralmente (è sconsigliato?), oppure prendere il corsair A50 col dubbio che ci entri o no, oppure un dissipatore più basso come questo: http://www.e-key.it/prod-dissipatori-cpu-scythe-shuriken-revb-socket-intel-amd-5403.htm
Aiutaci tu! XD

lo shuriken è ottimo da quanto leggo
Bene, tanto lui non deve overclockare niente.
Riguardo al Corsair A70 mi dicono che è molto rumoroso, mi consigliate di cambiargli le ventole? (anche se sinceramente, se avrò temperature decenti in compenso il rumore si può sempre ignorare).

Ps: Con il corsair a70 a quanti Ghz potrei portare l'i5 750 secondo voi? (Quad core - 2,6ghz)

io ho preso l'hyper 212 plus della coolermaster, ti assicuro che non si sente (mantiene con le ventole a 1000 rpm il mio x6 1090t non occato a 23 gradi in idle :D).
comunque, ricordati che il tuo procio ( come tutti gli i5/i7 prima serie) scaldano un botto.

io ho preso l'hyper 212 plus della coolermaster, ti assicuro che non si sente (mantiene con le ventole a 1000 rpm il mio x6 1090t non occato a 23 gradi in idle :D).
comunque, ricordati che il tuo procio ( come tutti gli i5/i7 prima serie) scaldano un botto.

che gli I5 scaldino un botto, come dici tu, mi giunge nuova!:rolleyes:

sicuramente!
anche sui 3.6-3.8ghz (vcore permettendo);)

Oh che bella notizia^^

Avrei 2 domandine..
1) La pasta termica della corsair va bene o devo comprarne un altra a parte?

2) Il Turbo dev'essere disattivato? Cioè poi i core rimarranno fissi a 3,6 oppure arriveranno a 3,6 con il turbo ?

Oh che bella notizia^^

Avrei 2 domandine..
1) La pasta termica della corsair va bene o devo comprarne un altra a parte?

2) Il Turbo dev'essere disattivato? Cioè poi i core rimarranno fissi a 3,6 oppure arriveranno a 3,6 con il turbo ?

Disattivato!
anche la pasta della corsair va bene! se proprio vuoi puoi prendere.. io mi sono trovato molto bene con la Noctua NT-H1 e ora ho ordinato la Arctic Cooling MX-3 per provarla! se non trovi a buon prezzo una di queste due usa quella che ti danno in dotazione ;) x buon prezzo intendo 10€ :)

quando avrai montato il tutto chiedi aiuto per l'oc :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro