Consiglio acquisto stampante!

Misery

Utente Attivo
30
1
CPU
Intel Core I5 750
Scheda Madre
ECS P55H-A
HDD
4 tb
RAM
8 Giga DDR3
GPU
Radeon HD5850
Monitor
Samsung T260HD
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Ho necessità di acquistare una stampante a colori (ad aghi o laser o che ne so) che stampi foto, documenti, ma ANCHE cd/dvd printable.
Al momento ho una Epson R300, ma sta per dirmi "Ciao!" dopo anni di duro lavoro.
Ho saputo che le Epson successive alla 300 non sono andate bene alla stessa maniera, ma non so se è vero.
Sapete consigliarmi una stampante, di qualsiasi marca, che stampi tutto compresi i printable e che vada con le cartucce compatibili?

Grazie mille!!!

Mis
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve Misery,
Io la consiglierei una Epson Stylus DX6000,veramente ottima per far si che sia una delle più belle e più lavorativa della casa Epson che abbia progettato nel 2006.

Epson Stylus DX6000 per farle comprendere al meglio è una stampante multifunzione con Ink-Jet che stampa sia a colori che in bianco e nero. Le cartuccia in dotazione consente di stampare con una risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi (punti per pollice) con tecnologia RPM. La velocità di stampa in modalità risparmio è di 27 pagine al minuto (ppm) in bianco e nero e di 27 pagine al minuto a colori. Questa stampante fotografica Ink-Jet a quattro colori sfrutta la tecnologia Epson "Micro Piezo". Inoltre, Epson Stylus DX 6000 utilizza la tecnologia Epson "Variable-sized Droplet" che consente la stampa con gocce d'inchiostro da 3 pl (pico litri). La sua testina di stampa dispone di 90 ugelli per il colore nero e di 90 ugelli per il ciano, il magenta e il giallo. La stampante Epson Stylus DX 6000 è multifunzionale: comprende anche la Fotocopiatrice e lo Scanner. Epson Stylus DX 6000 è compatibile con i sistemi operativi Windows nelle versioni 98, SE, ME, 2000 e XP, e tramite USB anche con i sistemi Macintosh.
Per non parlare anche che può stampare in formato A4 (210 x 297 mm), Legal (216 x 356 mm) e buste in formato DL (110 x 220). Il formato massimo di stampa è il formato Legal. Questa stampante multifunzione supporta esclusivamente tre tipologie di carta: carta comune, buste e carta fotografica. La grammatura utilizzabile varia da un minimo di 65 grammi per metro quadrato a un massimo di 230 gr/m2. La stampante Epson Stylus DX 6000 consente la stampa fino a una risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi, con la stessa risoluzione sia nel colore che nel bianco e nero. In quadricromia, la velocità di stampa è di 27 pagine al minuto nel formato A4. Questa stampante dispone di un vassoio automatico che può contenere fino a 100 fogli. Epson Stylus DX 6000 può stampare due documenti in un unico foglio, consentendo così un notevole risparmio di inchiostro e di carta. Inoltre, con la Fotocopiatrice integrata si possono effettuare fino a 99 copie mantenendo in memoria il documento da stampare.

Il modello Stylus DX 6000 di Epson consente anche esclusivamente una modalità di connessione. Integra infatti un'interfaccia USB per la connessione al Personal Computer, compatibile con le specifiche USB 2.0 ad alta velocità. Epson Stylus DX 6000 dispone inoltre di un display elettronico da 2 pollici, che permette di stampare anche senza l'utilizzo del Personal Computer. I tasti delle funzioni sono posizionati nella parte superiore della stampante. La stampante Epson Stylus DX 6000 è dotata di un alimentatore universale a rete elettrica da 220 Volt. Epson Stylus DX 6000 è una stampante compatta dall'ingombro decisamente contenuto, che permette di ottimizzare gli spazi a disposizione. Questo modello è largo 43 cm, profondo 35.4 cm e alto 18.1 cm. La stampante Epson Stylus DX 6000 pesa 6.5 kg. Questa stampante ha un consumo massimo, cioè una potenza di assorbimento, di 10 Watt in modalità stampa. La potenza di assorbimento acustico, vale a dire la rumorosità dell'apparecchio mentre stampa, è di 45 Decibel.
Ed infine per concludere il discorso sinteticizzato in una recensione, la stampante Epson Stylus DX 6000 è un apparecchio che consente di risparmiare tempo e di ottimizzare gli spazi. Grazie alla sua multifunzionalità, questa stampante è in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti e in particolare dell'utenza maggiormente attenta ai consumi. Epson Stylus DX 6000 integra la stampante InkJet, lo Scanner a colori e la Fotocopiatrice in una sola unità, con modalità di utilizzo estremamente semplici. Questo modello infatti è estremamente semplice da utilizzare e consente un'ottima resa di stampa. Epson Stylus DX 6000 permette diverse funzioni, come la stampa di due documenti su un unico foglio oppure, grazie alla copiatura piana, la riproduzione di documenti di formati differenti su un supporto A4. E ancora, la stampa e la copia alla velocità di 27 pagine al minuto sia a colori che in bianco e nero. Lo Scanner a colori sfrutta la tecnologia CCD e permette così di ottenere immagini ad alta risoluzione. Questa stampante multifunzionale piccola e affidabile integra tutte le funzioni indispensabili ad un ufficio di medie dimensioni.

Questo modello di casa Epson costa sui 100 $.

Buon acquisto!
 

Asuscar

Utente Attivo
50
0
CPU
AMD ATHLON 64 X2 3800+
Scheda Madre
ASUS M2N4 SLI
HDD
Maxtor 250 sata2
RAM
Corsair Dominator Ddr2 800 Mhz
GPU
ATI RADEON X1300
Audio
CREATIVE 5.1
Monitor
LCD SAMSUNG 21 POLLICI
Case
NERO CON LUCI BLU
OS
WINDOWS XP
io posseggo una canon Mp600 che però non fanno più ora ed è una bomba, mi sono trovato benissimo. Guarda un pò le Mp620 o Mp630,se io dovessi comprare una stampante le terrei d'occhio.Spero di eserti stato utile.Ciao
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
ciao io invece ti do un consiglio. NON ACQUISTARE HP! cioè :
io posseggo una c4480 a livello di stampa è molto veloce precisa scannerizza bene ecc...ma il software dell hp è penoso. rallenta il pc all'avvio e varie cose...ho dovuto molto smanettare per eliminar vari processi disistallare varie cose...
fidati :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!