Consiglio acquisto stampante multifunzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppesheva

Utente Attivo
77
2
Vorrei comprare una stampante multifunzione, infatti mi servirà sia come stampante che come scanner.

La stampante la uso soprattutto per stampare cover a colori, nn mi interessa molto la velocità di stampa ne tantomeno la rumorosità, ed inoltre non stamperò foto ne altro (come detto stamperò solo cover e documenti).

Non deve costare molto (max 100€) ma, cosa fondamentale, devono esistere cartucce compatibili con essa, per intenderci quelle che costano 2-3€ ciascuna.
 

enri09

Utente Attivo
621
9
CPU
Q9550 (C1) +IFX-14
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
SSD Corsair Force F90 + 2x160GB WD + 500GB Samsung
RAM
4x2GB Ocz reaper-X ddr2 1066Mhz CL5
GPU
Shapphire HD4850X2 2GB
Monitor
IIyama ProLite E2607WS (26"@1920x1200)
PSU
Corsair HX750 + ups 1500VA AtlsntisLand
Case
CM 690 Xcalade & Zalman ZM-MFC1
OS
Windows 7 64bit
Ho appena comprato la hp deskjet f4280 a 59€ (era in offerta, altrimenti costa 69), e devo dire che sono molto contento: veloce, e stampa molto bene.
Se pensi alle cartucce non originali, io ti sconsiglio Epson e Canon: hanno la testina di stampa (quella con i microfori da cui ''spruzza'' l' inchiostro) integrata nel carrello, quindi se non stampi molto spesso (diciamo almeno ogni settimana) o se l' inchiostro non è il massimo (tipico delle cartucce low cost), i fori si otturano e non c'è più niente da fare (la mia vecchia epson è finita nel bidone da anni).
Le hp invece hanno la testina integrata nella cartuccia: significa che la cartuccia è sì più costosa, ma puoi ricaricarla con una siringa tutte le volte che vuoi finchè i fori della testina non si otturano, e a quel punto compri una cartuccia originale nuova, non la stampante! Il risparmio è notevole: una cartuccia la puoi riempire almeno una ventina di volte, e una bottiglia da 100 ml di inchiostro costa sui 6-7€.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!