DOMANDA Consiglio acquisto ssd m.2 su asrock z97 extreme 6 e problema linee pci-e

zorrogil

Nuovo Utente
10
0
Buonasera, premetto che mi sono fatto una bella ricerca ma o non ho trovato ciò che volevo o più semplicemente non ho capito nulla :utonto: , quindi mi trovo costretto a rompervi le scatole :). Il mio dubbio riguarda l'acquisto di un ssd m.2 e sarei indeciso fra :
- kingstone sm2280s3 240 gb
- samsung sm951 256 gb
mi interessava qualcosa pci-e 3.0 x4 da montare su di una asrock z97 extreme 6 con una sapphire 390x.Il mio dubbio riguarda appunto le linee, se monto l ssd m.2 nell apposito socket m.2 ultra della mobo mi castra a 8x solo la prima entrata pcie 3.0 ( per capirci se guardate la mobo è il primo sotto la cpu ) oppure tutte quante ? Sul manuale mi schematizza così l utilizzo dei 2 ingressi pci-e 3.0 x16


Single Graphics Card :
-PCIE2 x16
-PCIE4 N/A

Two Graphics Cards in
CrossFireXTM or SLITM Mode:
- PCIE2 x8
- PCIE4 x8

Di conseguenza l ssd m.2 mi viene contato come vga oppure no ? perchè in tal caso eviterei proprio l acquisto. Grazie 1000 :luxhello:
 
Ultima modifica:

troppotardi

Utente Attivo
298
10
CPU
..............
Scheda Madre
...............
HDD
...
RAM
................
GPU
..................
Audio
..................
Monitor
..................
PSU
...............
Case
...................
OS
....
-1 Ultra M.2 (PCIe Gen3 x4)
-2 PCIe 3.0 x16
ASRock > Z97 Extreme6

quindi sulla connessione M2/x4 puoi tranquillamente mettere il "samsung sm951" !
:figo:
 

zorrogil

Nuovo Utente
10
0
Me lo sono letto 100 volte il manuale e me la sono guardata 1000 volte la mobo ma il capire che lo slot m.2 dedicato non blocca le 2 linee x16 per la vga proprio non riuscivo a elaborarlo :grat:. grazie 1000
 
Ultima modifica:

Sciencefun91

Utente Attivo
55
1
CPU
i7 4790k
Me lo sono letto 100 volte il manuale e me la sono guardata 1000 volte la mobo ma il capire che lo slot m.2 dedicato non blocca le 2 linee x16 per la vga proprio non riuscivo a elaborarlo :grat:. grazie 1000
ciao. che mobo esistono con socket 1150 (ho l'i7 4790k) che supportino un ssd pcie o in alternativa m.2? vorrei evitare m.2 però
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!