DOMANDA Consiglio acquisto SSD M.2 per gaming

tischietto

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-8700
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
HDD 2TB Seagate Barracuda 7200rpm , SSD 250GB Samsung 860 EVO
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB Pro 2666Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070
Audio
Focusrite Scarlett Solo Terza generazione
Monitor
MSI Optix MPG27CQ
PSU
Thermaltake 730w Semi-Modulare
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5 MSI Dragon Edition
Periferiche
Cooler Master MK 730 , Logitech G502 Hero , HyperX Cloud II , Edifier R1100
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Salve, vorrei un consiglio:
mentre scrivo questo post è il 9 Dicembre, come sappiamo tutti, domani uscirà Cyberpunk 2077 ed io l'ho preordinato. Guardando i requisiti di sistema, vicino la voce "spazio di archiviazione" viene suggerito di installare il gioco su un SSD, solo nei requisiti minimi fa capolino l'HDD ma comunque tra parentesi è consigliato l'SSD.
Detto questo quindi, volevo procedere all'acquisto di un SSD adeguato non solo all'installazione di Cyberpunk ma a questo punto anche per giochi come CoD Warzone, Fortnite(?) e Forza Horizon. Quindi si escludono i 256GB e punterei quindi ad uno storage di 500GB almeno. Ho letto molte guide all'acquisto anche sullo stesso Tom's Hardware in cui venivano consigliati questi SSD:
La differenze sostanziali tra i primi due, da quello che ho capito, è la generazione di PCIe, rispettivamente 4 e 3. Per la scelta dunque entra in gioco anche il tipo di Scheda madre, ovvero una MSI H370 Gaming Pro Carbon, che da quello che ho letto non dispone di un ingresso PCIe di quarta generazione ma mi sono comunque sentito di inserire la Sabrent Rock 4.0 nel post.
Attualmente dispongo di due storage, un HDD Seagate Barracuda 7200rpm da 2TB e un SSD Samsung 860EVO da 250GB per il sistema operativo.
Cosa mi consigliate? Il budget è di circa 100€, poco più o poco meno.

Ovviamente se avete altri storage da consigliare, non esitate a farlo; specificando, se potete i punti di forza dello stesso.
 

Allegati

  • Requisiti di sistema.PNG
    Requisiti di sistema.PNG
    255.3 KB · Visualizzazioni: 95

alessachi

Nuovo Utente
6
0
Io ho il Crucial P5 e mi va benissimo
Ho avuto a che fare pure con il Sabrent rocket e anche quello non è male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili