Consiglio acquisto SSD: 512GB MX100 vs. 256GB Samsung 840 Pro vs. 256GB Samsung 850 Pro

Pubblicità

Piero87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho letto tantissimo in giro, e sono ancora molto molto indeciso, dovrei fare questo acquisto intorno ad Ottobre, e come prezzo e come performance sembra che il Crucial MX100 da 512GB sia quello migliore rapporto qualità prezzo, poi per quanto riguarda gli ssd samsung potrei permettermi quelli da 256GB sia per l'840 che per l'850 che uscirà il 21 luglio, perché i prezzi sono ancora molto alti e non vorrei scartare neanche gli EVO perché ho letto comunque bene in giro nelle varie recensioni. Sono molto indeciso per molti fattori, uno dei tanti è perché l'MX100 costa così poco? e inoltre il samsung 850 pro offre una garanzia di 10 anni che sono tantissimi, quando durano in genere gli ssd? Di solito vale il proverbio come spendi mangi, quindi non vorrei fare un pessimo acquisto, mi sapete aiutare?

Aggiungo che lo dovrei mettere in un Mac Book Pro 15" late 2011

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho letto tantissimo in giro, e sono ancora molto molto indeciso, dovrei fare questo acquisto intorno ad Ottobre, e come prezzo e come performance sembra che il Crucial MX100 da 512GB sia quello migliore rapporto qualità prezzo, poi per quanto riguarda gli ssd samsung potrei permettermi quelli da 256GB sia per l'840 che per l'850 che uscirà il 21 luglio, perché i prezzi sono ancora molto alti e non vorrei scartare neanche gli EVO perché ho letto comunque bene in giro nelle varie recensioni. Sono molto indeciso per molti fattori, uno dei tanti è perché l'MX100 costa così poco? e inoltre il samsung 850 pro offre una garanzia di 10 anni che sono tantissimi, quando durano in genere gli ssd? Di solito vale il proverbio come spendi mangi, quindi non vorrei fare un pessimo acquisto, mi sapete aiutare?

Aggiungo che lo dovrei mettere in un Mac Book Pro 15" late 2011

Il MX100 costa poco perché le celle sono più piccole, quindi con un risparmio di silicio.
Stessa cosa il 840 EVO, in cui le celle sono grandi ma vengono 1/3 sfruttate di più.
840 PRO è l'ssd top della Samsung.
850 PRO il suo futuro sostituto, più performante, più costoso, più duraturo.
....vale la spesa?
...mah!!
look.gif

Gli ssd durano minimo gli anni della loro garanzia.

Sempre validi i proverbi...ciò non toglie che se uno è attento riesce pure a trovare un prodotto buono in offerta.

Il MX100 costa poco perché le celle sono più piccole, quindi con un risparmio di silicio.
Stessa cosa il 840 EVO, in cui le celle sono grandi ma vengono 1/3 sfruttate di più.
840 PRO è l'ssd top della Samsung.
850 PRO il suo futuro sostituto, più performante, più costoso, più duraturo.
....vale la spesa?
...mah!!
look.gif

Gli ssd durano minimo gli anni della loro garanzia.

Sempre validi i proverbi...ciò non toglie che se uno è attento riesce pure a trovare un prodotto buono in offerta.

Grazie per la risposta, quindi il tuo consiglio di acquisto qual'è?:) vale la pena spendere un po' di più per il samsung? E se si quale dei due?

Grazie per la risposta, quindi il tuo consiglio di acquisto qual'è?:) vale la pena spendere un po' di più per il samsung? E se si quale dei due?

Rispetto all'MX100? ...sicuro meglio il PRO
Tra 840 e 850 ...mi ripeto ......mah!!
look.gif

Io sono ancora in fase di studio...ci manca un'interfaccia più veloce del sataIII...

Quì ci vorrebbe Saibaba @zultan...

...lui
rovatfl.gif
rovatfl.gif
rovatfl.gif

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    6.9 KB · Visualizzazioni: 193
Ultima modifica:
Ah ok :lol: comunque come mai scarteresti l'MX100? Invece per il pro sia per l'850 che per l'840 c'è differenza tra il 256 e 512 in termini di prestazioni e durata?
Ultimissima domanda l'EVO rispetto a quelli citati qui sopra dove si posiziona?:)

grazie

Ah ok :lol: comunque come mai scarteresti l'MX100? Invece per il pro sia per l'850 che per l'840 c'è differenza tra il 256 e 512 in termini di prestazioni e durata?
Ultimissima domanda l'EVO rispetto a quelli citati qui sopra dove si posiziona?:)

grazie

Non lo scarto, semplicemente non ci sono ancora notizie certe sulla effettiva a-durata e b-latenza di quelle celle.
Stesa cosa direi delle celle TLC dell'EVO, se non che qualcuno si è preso la briga di testarle.
Il Samsung 840 PRO è un prodotto oramai scafato.

Per quanto riguarda la differenza di prestazioni 256/512 ...si vede solo nei benchmark.
Invece per la durata....è chiaro, più è grande più dura!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro