DOMANDA consiglio acquisto soundbar o kit home theatre

folt84

Nuovo Utente
24
0
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un consiglio: vorrei migliorare l'audio della tv e avevo visto 2 soundbar Yamaha yas 207 e yas 306.
Delle 2 preferirei la 306 perchè ha music cast che la 207 non ha. In compenso la 207 ha sub separato che immagino renda meglio.
Nel caso stavo valutando anche il kit sempre Yamaha Yht 1940 che se ho letto bene si differenzia dal 1840 per il sub attivo, però lo userei senza i 2 sorround (ho letto che è possibile impostare tutte e 5 le casse lineari) perchè con i bambini non posso avere fili che girano per tutta la sala.
Utilizzandoli senza sorround le soundbar hanno la stessa resa sonora del kit?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se hai bambini (che vuoi tenere :) ) vai con la 306, che e' una 7.1 virtuale "tutto incluso" (perfino il sub) e eviti TUTTI i fili. Una altra valida alternativa e' la YSP-1600 (forse meglio) e ovviamente la Q Acoustics M4 (che sarebbe stata la mia scelta)

Ne riaparliamo poi quando i bambini sono cresciuti :)
 

folt84

Nuovo Utente
24
0
Grazie. Quindi ysp 1600 la ritieni superiore ad yas 306? La Q Acoustics M4 la vedo di difficile collocazione per il formato
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dipende da cosa vuoi.
La 207 e' un po' lo standard delle soundbar, a quel prezzo non c'e' nulla di meglio (e anche a prezzi piu' alti, a dire il vero) e avendo un vero sub (anche se di qualita' soundbar ovviamente) hai un "basso" in piu'.
Ma se vuoi una cosa piu' compatta e con connessione WiFi, la 1600 non la batte nessuno (puoi pur sempre aggiungere un sub in seguito)

Ovvio, stiamo parlando di soundbar, non conosco il Yamaha Yht-1940 per cui non posso dire nulla, se ti consiglio una soundbar e' perche' capisco il problema di avere cavi in giro per casa. E se prendi wireless speakers hai ancora piu' problemi (ossia cavi con tensione di rete)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!