Consiglio acquisto sotto i 200€: Motorola, Redmi

pipp8888

Nuovo Utente
46
1
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un cellulare sotto i 200€. Vivo in Portogallo e ho trovato al momento in promozione questi:
_ Motorola g41 6gb Ram 159€
_ Motorola g51 4gb Ram 169€
_ Redmi 11 6gb ram 189€
_ Redmi 11s 6gb ram 199€

Mi piacerebbe che il cellulare avesse una batteria e fotocamera decente e che non cominciasse ad avere rallentamenti già dopo un anno dall'acquisto.
Uso il cellulare solo per le cose essenziali + YouTube e Facebook quindi vorrei comprare un cellulare con una buon rapporto qualità/prezzo
Vengo da un Oppo che ha cominciato ad avere problemi già dopo qualche mese dall'acquisto qualche anno fa.

Grazie mille
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Tutti i processori in quella fascia di prezzo soffrono.

I possibili candidati devono essere per forza quei quattro?
 

pipp8888

Nuovo Utente
46
1
No no, se ce ne sono altri di migliori, per me va bene, ma non vorrei spendere più di 200€. Essendo in Portogallo avevo guardato le promozioni qui e ho trovato queste quattro scelte. Na non sono assolutamente un esperto
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: pipp8888

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Tra quelli elencati ti direi 11s dato che parli anche di foto e batteria
Come detto però su quella fascia non puoi aspettarti grandi cose ed è difficile capire a quale livello cominci a considerare i rallentamenti…

Anche perché tutti i telefoni col tempo rallentano.

La cpu di realme 9 secondo i benchmark è peggiore di quella di 11s e avrebbe anche una rom probabilmente più pesante, specie considerando che ha avuto problemi con un oppo che ha praticamente lo stesso os

L’unico vantaggio di realme 9 è che è nativo Android 12 quindi avrà un update in più

Se si aspetta un po’ però forse arriveranno i redmi note 12
 

Jeik95

Nuovo Utente
9
0
Tra quelli elencati ti direi 11s dato che parli anche di foto e batteria
Come detto però su quella fascia non puoi aspettarti grandi cose ed è difficile capire a quale livello cominci a considerare i rallentamenti…

Anche perché tutti i telefoni col tempo rallentano.

La cpu di realme 9 secondo i benchmark è peggiore di quella di 11s e avrebbe anche una rom probabilmente più pesante, specie considerando che ha avuto problemi con un oppo che ha praticamente lo stesso os

L’unico vantaggio di realme 9 è che è nativo Android 12 quindi avrà un update in più

Se si aspetta un po’ però forse arriveranno i redmi note 12
Io gli consiglierei anche l'oppo reno 7 a 217 su amazon che col codice sconto amazon photo di 15euro ci rientra....penso sia meglio dell 11s o realme 9. che dici?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Tra quelli elencati ti direi 11s dato che parli anche di foto e batteria
Come detto però su quella fascia non puoi aspettarti grandi cose ed è difficile capire a quale livello cominci a considerare i rallentamenti…

Anche perché tutti i telefoni col tempo rallentano.

La cpu di realme 9 secondo i benchmark è peggiore di quella di 11s e avrebbe anche una rom probabilmente più pesante, specie considerando che ha avuto problemi con un oppo che ha praticamente lo stesso os

L’unico vantaggio di realme 9 è che è nativo Android 12 quindi avrà un update in più

Se si aspetta un po’ però forse arriveranno i redmi note 12

Performa meglio a discapito di un display peggiore, di una fotocamera peggiore ed un autonomia peggiore. Io fossi in lui prenderei quello che ha piu' qualita' generale, non quello che performa di piu' come potenza bruta. Perche' se fosse cosi' senno' dovrei consigliare solo i Poco che hanno solo processore mega pompato e nient'altro..
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Performa meglio a discapito di un display peggiore, di una fotocamera peggiore ed un autonomia peggiore. Io fossi in lui prenderei quello che ha piu' qualita' generale, non quello che performa di piu' come potenza bruta. Perche' se fosse cosi' senno' dovrei consigliare solo i Poco che hanno solo processore mega pompato e nient'altro..

Parliamo di fascia bassa, dove non esistono processori energivori. Mio fratello con Redmi Note 10S con lo stesso Helio g96 ci faceva 3 giorni appena comprato. Cioè è vero che è più efficiente come autonomia, ma non significa che 11S faccia pena, ecco.

Chi compra la fascia bassa lo compra per sfruttarlo più che può e se una cpu migliore può regalare anche solo qualche mese in più di utilizzo fluido, conviene sempre. Altrimenti la gente comprerebbe samsung fascia bassa che come qualità saranno ottimi ma performano vergognosamente.

Di grosse differenze c'è solo il sensore sotto il display sul realme, e il sensore virtuale sullo xiaomi

Qui si possono vedere entrambi e tra i 2 display l'unica differenza è la scritta super onestamente, hanno anche lo stesso picco di luminosità, sono molto simili. Inoltre real racing non farà regola, ma si è aperto prima sullo xiaomi anche se aperto dopo.
E 11S ha fatto anche le foto migliori, basti vedere quei pomodori radioattivi che ha tirato fuori il realme con la principale. O anche la macro, l'unico coi colori normali, per gli altri 2 una macchia bruciata viola. Nella notturna, realme ingiallisce.
Ci perde solo nello zoom, questo vero, ma per quello che si usa

11S anche l'unico con audio stereo.


Anche qui si può vedere come gli schermi siano praticamente identici, e come nelle foto realme pompi i colori a manetta, anche se alcune volte in notturna la spunta, sebbene ingiallendo


 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I video di pachistani lasciano il tempo che trovano.

Un super Amoled non e' solo la parola super messa davanti. Un super Amoled e' un evoluzione di un semplice Amoled per come e' costruito. I super Amoled rispetto agli Amoled standard sono si molto piu' costosi da creare. Pero' come beneficio per come vengono costruiti hanno migliori contrasti e colori piu' vividi e profondi. Maggiore sensibilita' al tocco. Migliore luminosita' (e non parlo di picco massimo), minore consumo energetico generalmente del 20-30% in meno rispetto ad un Amoled standard e minore rifrazione della luce e quindi migliore leggibilita' in qualsiasi condizione di luce.

Tra un Realme 9 ed un Note 11s la fluidita' nella realta' e' la medesima. Ma realme 9 rimane un telefono migliore in linea generale. E' ha pure il vantaggio di non avere i bugs perenni della MIUI.

Riguardo all'autonomia, 11s non fa pena no di sicuro. Ma ci sono i test esaustivi di siti come Gsm Arena che mostrano che tra i due non ci sta storia. E di tanto anche.

Capture.JPG Captur.JPG


Note 11s non fa foto piu' belle. Basta leggere qualsiasi recensione dei due telefoni.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
I video di pachistani lasciano il tempo che trovano.

Un super Amoled non e' solo la parola super messa davanti. Un super Amoled e' un evoluzione di un semplice Amoled per come e' costruito. I super Amoled rispetto agli Amoled standard sono si molto piu' costosi da creare. Pero' come beneficio per come vengono costruiti hanno migliori contrasti e colori piu' vividi e profondi. Maggiore sensibilita' al tocco. Migliore luminosita' (e non parlo di picco massimo), minore consumo energetico generalmente del 20-30% in meno rispetto ad un Amoled standard e minore rifrazione della luce e quindi migliore leggibilita' in qualsiasi condizione di luce.

Tra un Realme 9 ed un Note 11s la fluidita' nella realta' e' la medesima. Ma realme 9 rimane un telefono migliore in linea generale. E' ha pure il vantaggio di non avere i bugs perenni della MIUI.

Riguardo all'autonomia, 11s non fa pena no di sicuro. Ma ci sono i test esaustivi di siti come Gsm Arena che mostrano che tra i due non ci sta storia. E di tanto anche.

Visualizza allegato 446589 Visualizza allegato 446590


Note 11s non fa foto piu' belle. Basta leggere qualsiasi recensione dei due telefoni.

Per luminosità migliore che s’intende se non il picco fammi capire

La gestione automatica dipende dal sensore e dal software non di certo dal pannello

Poi come si comporta sotto luce diretta mi è difficile dirlo non possedendoli

Come anche non ho visto grosse differenze di contrasto tra i 2

Touch sampling rate è vero è migliore su realme è 360hz contro i 180hz di xiaomi
Ma è roba che alla maggior parte della gente non frega, sul mio iPhone xs ho 120hz e vanno benissimo, anzi ho provato un poco 240hz ed è quasi troppo sensibile almeno per me

Sì ha un autonomia migliore non posso negarlo, ma in ogni test si vede anche che l’helio performa meglio, è tutto rapportato, e dopo qualche update di realmeui influirà

Per i bug di miui anche non posso negare ma nel 90% delle volte non sono abbastanza invasivi da evitare che chi compra fascia bassa faccia lo schizzinoso e comunque pian piano lo stanno migliorando

Per quanto riguarda i video ne ho postato 3 di cui uno solo indiano/pachistano e lì non c’è comunque di certo alcuna barriera linguistica per paragonare delle foto: puoi leggere qualsiasi recensione, ma per quanto mi riguarda in tutti e 3 video Xiaomi 11s ha fatto meglio tranne in pochi casi in notturna e in zoom, le foto di realme erano spesso macchie bruciate a causa di contrasti troppo sparati, mentre Xiaomi aveva spesso colori più naturali e immagini più nitide
Poi sarò scemo io, che devo dire
 

pipp8888

Nuovo Utente
46
1
Il OnePlus Nord 2 a 200 euro può essere l'offerta migliore?
L'ho trovato in un negozio vicino casa. Com'è?
Grazie a tutti
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il OnePlus Nord 2 a 200 euro può essere l'offerta migliore?
L'ho trovato in un negozio vicino casa. Com'è?
Grazie a tutti
Assicurati che non sia il Nord CE lite (anche lui è un ottimo smartphone a quel prezzo), a 200 euro il nord 2 è un affarone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!