DOMANDA Consiglio acquisto smartphone

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto informando per cambiare il mio fidato Nexus 5X dopo anni di onorato servizio.
Premetto che non voglio spendere uno stipendio per un telefono top gamma ed ero orientato verso il Huawei P20 oppure l'Honor 10 (ovviamente non brandizzati).
Come budget vorrei spendere intorno ai 400 euro e forse con questa cifra riesco ad arrivare al P20.

Che ne pensate di questi due telefoni (o di alternative che non ho valutato) e quale mi consigliereste?

Su siti tipo mobzilla , tigershop oppure tecnotradeshop ho visto che entrambi hanno prezzi dentro il budget.
Questi siti sono affidabili? sapreste indicarmi dove poterlo acquistare senza problemi?

Grazie mille a tutti :)
Post unito automaticamente:

Ho trovato qui la versione no brand dual SIM a 449 euro, che ne dite? Ci si può fidare di quel negozio?
 
Ultima modifica:

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Meglio l'Honor 10 fra i due, ma con quella cifra trovi anche il Mate 10 Pro che è ancora meglio.

Ti consiglio anche di valutare anche il Mi8 o Mi Mix 2 (o il più nuovo Mi Mix2s).
Oppure se non ti interessa avere una fotocamera come top di gamme, prendi il Pocophone F1 e risparmi i soldi ma avrai un OTTIMO cellulare in tutto (gli manca solo NFC che comincia a essere utile anche in Italia per i pagamenti col cellulare).
 

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
@Kinto grazie per la tua risposta, perchè dici che il Mate 10 Pro è meglio? Ho letto un po' di cose e, aldilà dei 2GB in più di ram (per carità utilissimi), mi è sembrato che fosse inferiore al P20. Potresti darmi qualche dettaglio in più? :)
Post unito automaticamente:

@Kinto quindi questa potrebbe essere un'occasione?
sono un po' indeciso per via della fotocamera frontale più scarsa e la mancanza delle funzioni AI
 
Ultima modifica:

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Fotocamera frontale più scarsa rispetto a cosa?
Se intendi anche solo confrontrandolo con Honor10 ti rispondo che i "megapixel" non sono tutto....

Il Mate 10 pro è meglio in TUTTO rispetto all'Honor10, eccetto per il prezzo (...) e grandezza (opinabile ovviamente...io preferisco telefoni più piccoli e già Honor10 per me è grandino)

Relativamente a quel link non mi torna una cosa: che io sappia i Mate 10 Pro monosim sono nati per essere venduti brandizzati. Forse in Europa no...
Per brandizzato NON intendo scritte sulla scocca o programmi dei gestori telefonici installati dentro, come usava fare anni fa...
Semplicemente è un discorso relativo agli aggiornamenti (generalmente più lenti ad uscire)

Edit: 395€ OGGI, non è il miglior prezzo, relativo al nuovo, che puoi trovare online
 

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
Ciao @Kinto alla fine mi ero deciso per il Mate 10 Pro e l'avevo acquistato qui.
Ordinato giovedì, consegnato venerdì quando purtroppo ero all'estero quindi spacchettato domenica nel tardo pomeriggio.
Spedizione velocissima, imballo perfetto, apro la confezione (che sembrava sigillata) e BAM, mancano custodia, auricolari, adattatore per gli auricolari. :(

Mi sono accordato questa mattina con lo store online per la restituzione del prodotto e il rimborso dei 395€ spesi. Domani passano a prendere il telefono.

Ora ovviamente sto cercando di comprarlo di nuovo (da qualche altra parte).
Cercando sempre single sim ho trovato questo, il negozio non mi ispira tantissimo (sensazione) però pare quello, inoltre se mi dici che i single sim sono nati per essere brandizzati a questo punto posso anche orientarmi verso la versione dual sim e spendere qualcosa in più. In questo caso ho trovato questo su tigershop, anche se nella pagina c'è un bel asterisco che dice che il telefono potrebbe essere brandizzato.

Tu dove consigli di acquistare? Sapresti indicarmi uno store valido che ne abbia uno no brand disponibile?

EDIT

Ho appena avuto una conversazione con l'assistenza Huawei per capirci qualcosa di più.
In sostanza mi hanno detto che la presenza di alcuni accessori (tipo la cover) dipende dal centro di rivendita e dal paese di destinazione del telefono. Pare infatti che la cover sia presente solo nelle confezioni destinate al mercato italiano
clear.png
:cav:

Sinceramente tutta sta confusione mi sembra incredibile
clear.png
:help:

Qualcuno, magari qualcuno che lo ha già acquistato, saprebbe dove acquistare la versione no brand con tutti gli accessori elencati nel sito ufficiale:
  • Auricolari USB-C
  • Caricatore
  • Cavo USB-C
  • Adattatore jack per cuffie da USB-C ad audio
  • Case flessibile trasparente
  • Guida rapida
  • Strumento di rimozione SIM
Grazie mille
clear.png
:)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili