DOMANDA Consiglio acquisto smartphone?

Pubblicità

xPelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Buongiorno a tutti. Scrivo per chiedervi qualche consiglio riguardo l'acquisto del mio prossimo smartphone. Dopo aver avuto un iPhone 5 per 4 anni, sono passato ad Android con un Oneplus 2 che mi è finito in acqua proprio ieri.
Sto cercando un telefono nella fascia 200-400 (per modelli eccezionali potrei spingermi fino a 450-500 al massimo) con due caratteristiche principali: una fotocamera OTTIMA (requisito più importante di tutti) e una buona autonomia.
Non sono un amante dei telefoni enormi, quindi preferirei uno schermo tra i 5 e i 5.5 pollici, e sicuramente non più grande di 5.5 .
Un'altra situazione che vorrei evitare è quella di sentirmi "abbandonato" come mi sono sentito con OP2, dato che il sistema operativo veniva aggiornato una volta l'anno e qualche bug fastidioso non veniva eliminato.
Vi ringrazio per l'aiuto e buona giornata!

Ah c'è pochissima scelta.
Come fotocamera c'è il Samsung che io non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, HTC o Pixel.

Puoi guardare qui per farti un'idea:
https://www.dxomark.com/category/mobile-reviews/
scusate se mi intrometto, ma il Google Pixel 2 costa un botto :shock:
Pensavo costasse di meno...effettivamente non conosco le prestazioni, ma saranno top di gamma credo. In ogni caso a me interessa che sia molto sottile, lo è?

scusate se mi intrometto, ma il Google Pixel 2 costa un botto :shock:
Pensavo costasse di meno...effettivamente non conosco le prestazioni, ma saranno top di gamma credo. In ogni caso a me interessa che sia molto sottile, lo è?
il 2 è 7.8mm il 2XL è 7.6mm.
l'XL è veramente il top ma io non spenderei mai quei soldi per un telefono.

Grazie mille per il sito! Come mai non consigli Samsung?
Perchè tutti i terminali samsung che ho avuto o che hanno avuto persone vicino a me (per non parlare di quello che ho letto) iniziano a morire lentamente già dopo qualche mese con dei lag a volte veramente assurdi.

Lasciate perdere Dxomark, da 94 nelle foto allo Xiaomi Mi Note 3....

Io andrei di G6, la fotocamera è superiore ad HTC U11, unica cosa è che ha meno autonomia.
Altrimenti potresti andare con un OP5T a 420 euro

Sennò risparmi e ti prendi il Mi Note 3 che è probabilmente il telefono più equilibrato sul mercato considerando anche il prezzo

Lasciate perdere Dxomark, da 94 nelle foto allo Xiaomi Mi Note 3....

Io andrei di G6, la fotocamera è superiore ad HTC U11, unica cosa è che ha meno autonomia.
Altrimenti potresti andare con un OP5T a 420 euro

Sennò risparmi e ti prendi il Mi Note 3 che è probabilmente il telefono più equilibrato sul mercato considerando anche il prezzo
Innanzitutto grazie per la risposta! Stavo guardando proprio ora il Mi Note 3 e mi sembrava un ottimo telefono, tu cosa ne pensi? La fotocamera è di buon livello? Sto trovando pareri contrastanti a riguardo

Innanzitutto grazie per la risposta! Stavo guardando proprio ora il Mi Note 3 e mi sembrava un ottimo telefono, tu cosa ne pensi? La fotocamera è di buon livello? Sto trovando pareri contrastanti a riguardo

Come telefono eccezionale se pensiamo che ha un processore potente quanto un 820 ma che consuma quasi come un 625 e costa solo 250 euro !!
Come fotocamera sicuramente è eccellente per la fascia di prezzo e ottima in assoluto, ma non so davvero perchè Doxmark gli abbia dato un punteggio tanto alto, questo conferma quello che ho sempre pensato: che Doxmark sia tutta fuffa....

Come telefono eccezionale se pensiamo che ha un processore potente quanto un 820 ma che consuma quasi come un 625 e costa solo 250 euro !!
Come fotocamera sicuramente è eccellente per la fascia di prezzo e ottima in assoluto, ma non so davvero perchè Doxmark gli abbia dato un punteggio tanto alto, questo conferma quello che ho sempre pensato: che Doxmark sia tutta fuffa....
Tra quello ed il G6 cosa mi consiglieresti? Vale la pena spendere di più per il G6? Già che ci sono volevo anche chiederti dove posso comprarlo a 250, visto che l'ho trovato solamente a più di 300! Grazie di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro