Consiglio acquisto smartphone top di gamma

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, possiedo un LG G3 che quest'anno volevo sostituire; fino a una settimana fa volevo cambiarlo col xperia z6 ma dopo aver letto che non lo faranno, la mia scelta si è spostata sullo Xiaomi Mi5.. voi cosa ne pensate? anche LG G5 e il Samsung S7 mi ispiravano ma avendo avuto entrambi i brand so che dopo un anno e mezzo iniziano a dare problemi..
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Il magic slot trovo sia una soluzione molto intelligente per fare una cosa: cambiare la batteria.
Il cassettino sembra intergrare quelle che serve per la ricarica come una doc quindi ne puoi avere due di scorta e avere una durata.
Gli accessori mi sembrano fatti apposta per fare hype ed avere qualcosa da regalare nelle campagne commerciali.
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
come salto nel buio ti direi Xiomi MI5, ma sarebbe meglio attendere le recensioni.... in generale LG G5 non mi ha convinto con queste espansioni (quella fotografica è troppo ingombrante, quella audiofila è inutile, perchè un top di gamma dovrebbe sempre avere chip Hi-Fi e casse come si deve...), S7, beh faccio il san tommaso, mi sembra che abbiano colmato tutte le pecche hw dell'S6, ma aspetterei le recensioni più che per gli altri.
Più che altro prendere un cellulare di 830 euro e dopo un anno e mezzo vederlo inchiodarsi non mi piacerebbe tanto..
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
posso chiederti quali problemi hai con il G3? il mio ha anche un anno e mezzo e devo dire che come prestazioni è stabile.. non un fulmine ma va sempre uguale.

personalmente dopo aver visto s7 e G5 credo che il mio prossimo sarà un s6 edge plus(sto schermo curvo non servirà ad una mazza, ma mi piace ;) ).
 

oncelot

Utente Attivo
31
3
un vero peccato...per me ha sempre fatto dei bellissimi prodotti....però c'era sempre il compromesso della potenza ad un prezzo alle volte troppo alto...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Più che altro prendere un cellulare di 830 euro e dopo un anno e mezzo vederlo inchiodarsi non mi piacerebbe tanto..


A mio modesto avviso non ha senso prendere un top di gamma ( me nemmeno gli altri) all'uscita.
Prezzi più alti, Rom ancora da affinare, accessori che a volte mancano.
Meglio dopo 4/6 mesi. Perdono in media il 30%-40% e sono molto più utilizzabili...
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
è stata leader indiscussa fino al 2013, dopodichè ha commesso una serie di errori, anche piuttosto imbarazzanti.
ormai anche nel mercato interno (Taiwan) è stata relegata in seconda posizione da Asus... è ai minimi storici di vendite, non è più sinonimo di affidabilità.
dici che non c'è speranza nemmeno per htc one m10?

- - - Updated - - -

posso chiederti quali problemi hai con il G3? il mio ha anche un anno e mezzo e devo dire che come prestazioni è stabile.. non un fulmine ma va sempre uguale.

personalmente dopo aver visto s7 e G5 credo che il mio prossimo sarà un s6 edge plus(sto schermo curvo non servirà ad una mazza, ma mi piace ;) ).
diciamo che inizia a uscire "l'applicazione home ha smesso di funzionare" impallandosi per 5 secondi.. oppure quando lo uso in inverno ad esempio sulle piste da sci, quindi c'è un po' di freddo, inizia a riavviarsi

- - - Updated - - -

come salto nel buio ti direi Xiomi MI5, ma sarebbe meglio attendere le recensioni.... in generale LG G5 non mi ha convinto con queste espansioni (quella fotografica è troppo ingombrante, quella audiofila è inutile, perchè un top di gamma dovrebbe sempre avere chip Hi-Fi e casse come si deve...), S7, beh faccio il san tommaso, mi sembra che abbiano colmato tutte le pecche hw dell'S6, ma aspetterei le recensioni più che per gli altri.
ho visto la recensione di 12 ore fa di andrea galezzi del s7 edge, se lo xiaomi mi5 ha la qualità d'immagine come il galaxy, mi oriento assolutamento sul mi5 ( che gli manca solamente la resistenza all acqua )
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
dici che non c'è speranza nemmeno per htc one m10?

- - - Updated - - -


diciamo che inizia a uscire "l'applicazione home ha smesso di funzionare" impallandosi per 5 secondi.. oppure quando lo uso in inverno ad esempio sulle piste da sci, quindi c'è un po' di freddo, inizia a riavviarsi

- - - Updated - - -


ho visto la recensione di 12 ore fa di andrea galezzi del s7 edge, se lo xiaomi mi5 ha la qualità d'immagine come il galaxy, mi oriento assolutamento sul mi5 ( che gli manca solamente la resistenza all acqua )
Prova un ripristino alle condizioni di fabbrica. Per quanto possa odiare il G3 (l'ho avuto e non mi sono trovato bene), non ha senso cambiarlo per questo motivo. Al 99.99% risolvi in questo modo.
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Prova un ripristino alle condizioni di fabbrica. Per quanto possa odiare il G3 (l'ho avuto e non mi sono trovato bene), non ha senso cambiarlo per questo motivo. Al 99.99% risolvi in questo modo.
No ma lo cambio più che altro perché volevo prendere uno smartphone più bello :D questo lo tengo come scorta
 

gabryele

Utente Attivo
266
40
se ti trovi bene con il G3, prendi il G4 se vuoi spendere meno o il nuovissimo G5 se vuoi spendere di più
come dice il proverbio?
chi lascia la strada vecchia per quella nuova...
 

Signo

Utente Attivo
856
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
se ti trovi bene con il G3, prendi il G4 se vuoi spendere meno o il nuovissimo G5 se vuoi spendere di più
come dice il proverbio?
chi lascia la strada vecchia per quella nuova...
Ti dirò, ho avuto un s3 e un s4.. Son passato a Sony ed era un altro mondo, il miglior smartphone che ho avuto è stato xperia z2 ( seppure per poco dato che l'ho spaccato dopo 1 anno ); così, come rimpiazzo del xperia z2 ( che costava 250 euro la riparazione ) sono andato di lg g3 perché era economico.. Non è male però preferivo il sony mille volte; poi visto che xperia z6 non lo faranno, volevo cercare un rimpiazzo tra il g5, s7 edge e il mi5 :)
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ti dirò, ho avuto un s3 e un s4.. Son passato a Sony ed era un altro mondo, il miglior smartphone che ho avuto è stato xperia z2 ( seppure per poco dato che l'ho spaccato dopo 1 anno ); così, come rimpiazzo del xperia z2 ( che costava 250 euro la riparazione ) sono andato di lg g3 perché era economico.. Non è male però preferivo il sony mille volte; poi visto che xperia z6 non lo faranno, volevo cercare un rimpiazzo tra il g5, s7 edge e il mi5 :)

Anch io acquistai il G3 come rimpiazzo di un HTC One fulminato dopo un anno.. e per il successore ho deciso per un s6 edge plus.. aspettando il price drop ovviamente

p.s ora che me l'hai fatto notare, a me invece s'impalla la schermata "Applicazioni" .. se scrollo subito dopo averla aperta muore.. devo aspettare un po; chissà che ha visto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili