Consiglio acquisto smartphone circa 140/150 euro

highline76

Utente Attivo
667
123
Ciao ragazzi. Allora... da qui a un mese devo acquistare 2 smartphone... uno per mio padre (per sostituire quel cassone del Samsung Galaxy S Advance che ha...) e uno per la mia ragazza.... che ha un cinofono.... :asd:
Dovendo prenderne 2 e valutando le esigenze di entrambi, vorrei stare su un budget di 140/150 Euro MAX l'uno....
Le caratteristiche che devono avere sono:

- S.O. Android (non voglio cambiargli S.O. ... soprattutto a mio padre.... :))
- schermo MAX 5 pollici
- almeno 8 Gb di memoria + flash card e 1 Gb di RAM
- Fotocamera posteriore da almeno 5 mpx con flash led e frontale da almeno 1 mpx
- deve essere fluido
- buona durata della batteria
- se esteticamente è carino, male non fa....... :party:

non credo di aver esagerato con le richieste dai.... qualcosa si trova... :lol:

So che mi direte.. "con qualcosa in più prendi un Moto G che è ottimo..."
Si, vero... So che è ottimo. Ma ho trovato il prezzo più basso solo su Amazon.. a 153,00 Euro, modello di prima generazione... Però è un prodotto di importazione, Francese nello specifico. E se possibile vorrei prendere prodotti ITA, per via della garanzia...

Che mi suggerite??
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ciao ragazzi. Allora... da qui a un mese devo acquistare 2 smartphone... uno per mio padre (per sostituire quel cassone del Samsung Galaxy S Advance che ha...) e uno per la mia ragazza.... che ha un cinofono.... :asd:
Dovendo prenderne 2 e valutando le esigenze di entrambi, vorrei stare su un budget di 140/150 Euro MAX l'uno....
Le caratteristiche che devono avere sono:

- S.O. Android (non voglio cambiargli S.O. ... soprattutto a mio padre.... :))
- schermo MAX 5 pollici
- almeno 8 Gb di memoria + flash card e 1 Gb di RAM
- Fotocamera posteriore da almeno 5 mpx con flash led e frontale da almeno 1 mpx
- deve essere fluido
- buona durata della batteria
- se esteticamente è carino, male non fa....... :party:

non credo di aver esagerato con le richieste dai.... qualcosa si trova... :lol:

So che mi direte.. "con qualcosa in più prendi un Moto G che è ottimo..."
Si, vero... So che è ottimo. Ma ho trovato il prezzo più basso solo su Amazon.. a 153,00 Euro, modello di prima generazione... Però è un prodotto di importazione, Francese nello specifico. E se possibile vorrei prendere prodotti ITA, per via della garanzia...

Che mi suggerite??

A quel prezzo o vai sui lumia o se no c'è lo zenfone 4.... visto che moto g non lo trovi ...
Il SO dei lumia è semplicissimo da usare , pochi minuti e tu sei già abituato;)
 

highline76

Utente Attivo
667
123
Beh.. lo zenfone 4 non ha quelle caratteristiche... ad esempio ha la rom da 4 gb se non sbaglio.... anche se va molto bene

In realtà ho trovato un Moto G di 2 generazione, garanzia ITA, dual sim, a 169 Euro spedito! Non male davvero direi....
oppure il nuovo LG L90 d405n..... che è molto bello... a 175 euro..
lo so.... vado un pochino oltre budget..................... uff...
 

cciullo

Nuovo Utente
77
8
c'è lo xiaomi redmi 1s garanzia italia sul sito ufficiale di xiaomi a 160 euro. Ha 4,7" HD, 1 giga di ram e processore snapdragon 400, fotocamera da 8 megapixel. Su altri siti che importano dalla cina c'è anche a meno, ma senza garanzia italia, al massimo ti estendo la garanzia del produttore di 12+12 mesi.
 

AleSfonny

Nuovo Utente
58
2
CPU
Intel core i5 6600K
Dissipatore
Phanteks PH-TC12DX (White)
Scheda Madre
MSI Z170 Krait Gaming 3X
HDD
Caviar blue 3tb Samsung 850 evo 250gb
RAM
Crucial Ballistix 8GB DDR4 White
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
Xonar DGX
Monitor
LG 25UM58-P
PSU
Seasonic 620W
Case
Phanteks Eclipse P400 White
OS
Windows 10
C'è anche l'HTC desire 310 €149 che sembra buono. Sennò con una decina di euro in più ci sono quelli citati sopra, in particolare consiglio il moto g che possiedo e xiaomi fa buoni cellulari.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Beh.. lo zenfone 4 non ha quelle caratteristiche... ad esempio ha la rom da 4 gb se non sbaglio.... anche se va molto bene

In realtà ho trovato un Moto G di 2 generazione, garanzia ITA, dual sim, a 169 Euro spedito! Non male davvero direi....
oppure il nuovo LG L90 d405n..... che è molto bello... a 175 euro..
lo so.... vado un pochino oltre budget..................... uff...

A quel budget non puoi pretendere tutto , comunque c'è anche la versione da 8 gb :sisi:
Il moto g è ottimo , se puoi e ti piace prendilo
 

highline76

Utente Attivo
667
123
penso che farò un piccolo sforzo in più e prenderò il Moto G per mio padre e l'LG L90 per la mia ragazza..... o viceversa.....
Per lei sarebbe meglio il Moto G, visto che ha la fotocamera frontale da 2 Mpx contro i 0,3 dell'L90... Però l'L90 è molto più carino esteticamente e mi sembra più "adatto" ad una donna......
O forse le prenderò un LG G2 mini.......... ancora meglio.......
Che ne pensate ??
 
Ultima modifica:

JunQ

Nuovo Utente
44
1
secondo me con quel budget di android con garanzia ITA non si trova praticamente nulla (tranne il moto g) che non ti faccia imprecare, sopratt dual sim. Potresti prendere per la tua ragazza il lumia 535 (5mpx+5mpx), 630 (era in offerta un paio di settimane fa a unieuro a 119€) o 635 tutti a prezzo inferiore di 140€ e spendere il risparmiato per prendere il moto g a tuo padre ormai abituato ad android.
 

highline76

Utente Attivo
667
123
il Moto G l'ho appena acquistato (che sia dual sim poco mi importa.... anche se cmq è un qualcosa di potenzialmente utile)..... Motorola MOTO G 2nd generazione 2014 5''Nero 8GB Dual Sim Smartphone Android ITA a 169 Euro compresa spedizione! Era in offerta e mi sembrava ottimo.... per cui.... è andata!

Ora mi rimane un pochino di tempo per decidere cosa fare dell'altro smartphone... Anche perchè a Natale manca un mese..... ;-)
 

highline76

Utente Attivo
667
123
evitiamo Samsung va............
per l'altro smartphone che mi resta da acquistare sto valutando tra questi 3:

LG G2 mini (buone prestazioni complessive, esteticamente molto bello)
LG L90 d405n (buone prestazioni, esclusa la fotocamera anteriore scarsina..... bello da vedere)
Microsoft Lumia 535 (se capisco che le può andare a genio passare da Android a Windows Phone...)

Che ne pensate? Pro e contro dei tre??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili