Consiglio acquisto smartphone circa 140/150 euro

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Ti direi G2 mini
Ma non ho avuto modo di provare nessuno dei 3. L90 ho letto recensioni che non mi hanno convinto del tutto e windows phone non mi piace quindi il mio consiglio è basato solo su gusti personali.

Comunque, come ti hanno già detto altri, è difficile trovare tutte le caratteristiche che hai elencato in quella fascia di prezzo senza andare su marche "minori" tipo huawei e simili.
 

highline76

Utente Attivo
667
123
le caratteristiche sono buone ma......... che roba è???? Lei ha già un cinofono.... non vorrei prendergliene un'altro.....
 

cciullo

Nuovo Utente
77
8
è Huawei con garanzia Italia( venduto e spedito da amazon). Io non lo definirei cinafonino :) Ha la fotocamera frontale da 5mpx (di solito 2) quella posteriore è di 8 mpx, ha batteria 2300 mha mentre in media si hanno un 2000-2100 mha, ha 2 giga di ram( di solito 1 di ram) e 8 di rom espandibile, schermo ips 5" hd. L'unico difetto che ho trovato è il processore, c'è di meglio in giro, ma per quel prezzo non mi lamenterei.
 
Ultima modifica:

highline76

Utente Attivo
667
123
E' davvero molto buono a quel prezzo, e ti ringrazio per la segnalazione. Ma lei, che ha già un telefono cinese e non sa nulla di tecnologia probabilmente non capirebbe.... Se le regalassi un'altro telefono "non di marca".... diciamo così... non farei un figurone....
Per cui preferirei restare su marche "note"...... eheh... :-)
 

cciullo

Nuovo Utente
77
8
E' davvero molto buono a quel prezzo, e ti ringrazio per la segnalazione. Ma lei, che ha già un telefono cinese e non sa nulla di tecnologia probabilmente non capirebbe.... Se le regalassi un'altro telefono "non di marca".... diciamo così... non farei un figurone....
Per cui preferirei restare su marche "note"...... eheh... :-)

Allora compragli un nokia lumia 635 o un lg l90, forse è meglio l'lg perchè ha il doppio di ram e la batteria più capiente avendo così (almeno in teoria) maggiore autonomia. Ci sarebbe anche il moto g 2013 a 155 circa, ma non ha la memoria espandibile e quindi di 8 giga disponibili ce ne sono 4-5 e cosa importante che spesso ci si dimentica, sforeresti il budget.
 
Ultima modifica:

highline76

Utente Attivo
667
123
altri consigli dell'ultimo minuto ??? Ormai siamo al 27 Novembre... per evitare di arrivare troppo a ridosso di Natale dovrei cominciare a pensare di acquistarlo... (lo comprerò ovviamente online!)
 

highline76

Utente Attivo
667
123
Fatto. Dopo aver preso un Moto G seconda generazione a soli 169 euro.... per mio padre, ora ho preso, per la mia ragazza, un più "femminile" LG G2 Mini bianco a 149 euro (garanzia ITA tra l'altro...!!)
Qualcuno storcerà il naso per il G2 mini ma...... non è male complessivamente e oltretutto l'ho preso ad un ottimo prezzo!!
 

cciullo

Nuovo Utente
77
8
Fatto. Dopo aver preso un Moto G seconda generazione a soli 169 euro.... per mio padre, ora ho preso, per la mia ragazza, un più "femminile" LG G2 Mini bianco a 149 euro (garanzia ITA tra l'altro...!!)
Qualcuno storcerà il naso per il G2 mini ma...... non è male complessivamente e oltretutto l'ho preso ad un ottimo prezzo!!

Dalle mie parti si dice che "l'abbondanza è come la carestia" e anche grazie all''elevato numero di device android non riesco a decidermi( e non sno più neanche convinto dell'honor 3c perchè ancora non è disponibile su amazon). Puoi dirmi qualcosa sull'autonomia del motog 2014( quello 5" ) ho letto che avendo lo schermo più grande, ma con la stessa batteria del moto g 4,5", l'autonomia ne risenta. Lo schermo dell'lg G2 mini com'è? si nota tanto la risoluzione qHD rispetto a quello HD ?
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
si nota tanto la risoluzione qHD rispetto a quello HD ?

Non si nota quasi per nulla , l'occhio umano non riesce a sentire la differenza , e come per la densità di pixel , superati i 300 non si nota alcuna differenza
 

highline76

Utente Attivo
667
123
non posso dirti ancora molto... anzi ben poco direi..... perchè glie li darò ad entrambi per Natale..... eheh... Ma li ho presi con largo anticipo perchè ho trovato delle ottime offerte per entrambi e non mi sono fatto scappare l'occasione...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili