Consiglio Acquisto Smartphone (250-270 Euro)

Tomas1

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti! volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone. Avrei un budget di massimo 270 euro ed ero indeciso tra un Samsung A5 2016 o nexus 5 x. Qual è meglio secondo voi? Avete qualche altra proposta per questo budget ? (vorrei sempre prendere qualcosa tra lg, Samsung, sony, htc)
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere! :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti! volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone. Avrei un budget di massimo 270 euro ed ero indeciso tra un Samsung A5 2016 o nexus 5 x. Qual è meglio secondo voi? Avete qualche altra proposta per questo budget ? (vorrei sempre prendere qualcosa tra lg, Samsung, sony, htc)
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere! :)

Nella lista aggiungerei lo Zenfone 2 Laser, Lo Zenfone 3 (magari si sfora un pò) e il P9 Lite di Huawei
Oltre che al "solito" Moto G4.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomas1

Tomas1

Nuovo Utente
28
0
Nella lista aggiungerei lo Zenfone 2 Laser, Lo Zenfone 3 (magari si sfora un pò) e il P9 Lite di Huawei
Oltre che al "solito" Moto G4.

Grazie per la risposta! Cmq ora sono ancora più indeciso XD Vorrei scegliere tra nexus, moto g4, p9 lite e samsung a5 2016 ma sostanzialmente ho visto che più o meno si equivalgono... (a parte per gli aggiornamenti android che dovrebbero essere assicurati per nexus e moto g4). Tu quale sceglieresti tra questi?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
ciao, i miei genitori hanno a5 2016 e p9 lite e io ho usato nexus 5x: caschi abbastanza in piedi con tutti in verità. A5 è un po' meno fluido ma ha una qualità costruttiva eccezionale, display e fotocamera ottimi, anche la batteria è molto buona; p9 lite è forse il più bilanciato, gira benissimo, fa buone foto, lo schermo non è al livello dell'a5 ma non è male, ha 3gb di ram, espansione di memoria, batteria che non sembra affatto male (ce l'ha da pochi giorni per cui non ho avuto modo di verificare, ma ne parlano bene); nexus 5x gira molto bene ma scalda un po' e ha una batteria sotto la media, in compenso fa foto veramente ottime. Dipende anche un po' dal tipo di interfaccia che cerchi... nougat lo avranno tutti, O il nexus sicuramente, gli altri chissà

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomas1

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Allora, buoni tutti ma

A5 è un po' più scarso in prestazioni, ma ottimo display AMOLED

P9 lite è bilanciato, nonostante non abbia pecche, non ha punti forti

Nexus 5x... Neeeh, è buono, ma se cerchi gli aggiornamenti ti conviene andare sul moto g4 plus, perché verrà supportato per due anni, invece per il 5x questo è l'ultimo anno

Moto g4 plus, equilibrio, buono un po' tutto, display da 5,5" e 64gb memoria interna, oltre ad aggiornamenti garantiti fino al futuro Android 8

Certo, questo se non consideri marche sconosciute, tipo xiaomi, che ti potrebbero offrire di più a quel prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomas1

Tomas1

Nuovo Utente
28
0
Allora, buoni tutti ma

A5 è un po' più scarso in prestazioni, ma ottimo display AMOLED

P9 lite è bilanciato, nonostante non abbia pecche, non ha punti forti

Nexus 5x... Neeeh, è buono, ma se cerchi gli aggiornamenti ti conviene andare sul moto g4 plus, perché verrà supportato per due anni, invece per il 5x questo è l'ultimo anno

Moto g4 plus, equilibrio, buono un po' tutto, display da 5,5" e 64gb memoria interna, oltre ad aggiornamenti garantiti fino al futuro Android 8

Certo, questo se non consideri marche sconosciute, tipo xiaomi, che ti potrebbero offrire di più a quel prezzo

Ti ringrazio! Cmq dici che il nexus non verrà aggiornato ad android O?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
dovrebbe essere aggiornato, in teoria Google garantisce due anni di major update: N adesso e appunto O, stesso discorso per il g4 che, anche se più recente, è partito anche lui da M.
A5 riceverà N l'anno prossimo come p9 lite, su O invece ho qualche dubbio, gli A 2015 e il p8 lite sono fermi a M anche se qui è anche per problemi hw, ma tant'è...

comunque se non ti dispiace la emui, io andrei sul p9 lite: mi sta sorprendendo positivamente, per la reattività non noto differenze rispetto al mio LeMax 2 con snap 820 che pure è molto più potente... anche per il resto si difende davvero bene, non ha un vero punto di forza come la qualità costruttiva di A5 che è davvero eccezionale o la fotocamera di n5x ma a differenza loro non ha alcuna pecca e, cosa da non sottovalutare, ha 3gb di ram

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomas1

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Mi sono sbagliato, su HDblog la data di uscita era sbagliata. quindi, pelo pelo, il Nexus 5x dovrebbe essere aggiornato ad Android 8

Quindi a questo punto l'unico svantaggio del 5x è che non ha la memoria espandibile, per il resto è buono
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomas1

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Come dice the Dolphin, dovresti provare le varie interfacce, e scegliere in base a quella su cui ti trovi meglio
 

Tomas1

Nuovo Utente
28
0
dovrebbe essere aggiornato, in teoria Google garantisce due anni di major update: N adesso e appunto O, stesso discorso per il g4 che, anche se più recente, è partito anche lui da M.
A5 riceverà N l'anno prossimo come p9 lite, su O invece ho qualche dubbio, gli A 2015 e il p8 lite sono fermi a M anche se qui è anche per problemi hw, ma tant'è...

comunque se non ti dispiace la emui, io andrei sul p9 lite: mi sta sorprendendo positivamente, per la reattività non noto differenze rispetto al mio LeMax 2 con snap 820 che pure è molto più potente... anche per il resto si difende davvero bene, non ha un vero punto di forza come la qualità costruttiva di A5 che è davvero eccezionale o la fotocamera di n5x ma a differenza loro non ha alcuna pecca e, cosa da non sottovalutare, ha 3gb di ram

Sent from my Le X820 using Tapatalk

Penso anche io che il p9 lite non sia male e anche come prezzo sarebbe buono... peccato solo per l'aggiornamento a android O che non credo ci sarà
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Effettivamente Huawei aggiorna i top di gamma, un po' come Samsung...

Non così male ma... Mh
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
in realtà nello specifico p8 lite è fermo a M per incompatibilità della gpu (anche se c'è da vedere se è come per lo snap801 o no...) e a5 2015 perché lo snap410 non è supportato. Anche moto g3 alla fine ha ricevuto un solo aggiornamento proprio per "colpa" del 410, al contrario di quello che ci si aspettava... quindi direi che se vuoi avere la certezza assoluta di O devi prendere il 5x, che comunque per certi aspetti non mi ha convinto, specialmente per temperatura e batteria, anche se fa foto eccellenti e c'è la possibilità con una piccola modifica al build.prop di avere l'eis

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
In realtà per andare sul sicuro credo sia meglio il moto g4, in quanto più recente, e in quanto che la società lo ha promesso, ma comunque siamo lì
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili