UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

captsubasa

Nuovo Utente
9
2
CPU
AMD Athlon 64 X2 5200+ 2,6GHz
Scheda Madre
Gigabyte ga-m57sli-s4
HDD
1 TERA
RAM
2 X Kingston KVR800D2N5/1G 1GB DDR2 800MHz
GPU
PowerColor Radeon HD 4890 1 GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung 2032BW
PSU
Enermax eg495ax-ve
Case
Cooler Master Centurion 534
OS
Windows 7
C'è anche con in braccioli, costa 70 euro in più rispetto alla Markus.
 

ciupone

Utente Attivo
84
4
Salve a tutti ragazzi, sto cercando anch'io una sedia da gaming (se così si può definire) per la mia postazione. Sono alto 1.77 e peso 74 kili, soffro purtroppo di una leggera lombalgia che mi porta spesso ad avere fitte e mal di schiena cronico. Attualmente uso una banalissima poltrona da ufficio da circa 80€ dell'ikea che dopo 3/4 ore di seduta mi provoca irrimediabilmente forti dolori per via della durezza del materiale di cui è fatta. Vorrei chiedervi quindi se sapreste consigliarmi una sedia che faccia al caso mio, in modo da evitare i fastidiosissimi mal di schiena, con una seduta molto comoda e confortevole in sessioni di gioco e di lavoro da 7/8 ore e più. Mi sono guardato intorno ma i modelli sono troppi e leggendo il thread ne avete consigliati tanti. Io ne ho visti diversi su amazon ma volevo sapere un vostro parere su quelli selezionati e se ne avete altri da consigliare.

Ho un budget di 200€ quindi ho ristretto la ricerca a questi modelli:

GT Omega Pro

Arozzi Verona V2

DXRacer 6 Robas Lund

Diablo X - Player

Sharkoon SGS2
up
 

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Ciao a tutti! Anche io sto cercando una sedia che faccia al caso mio.
Innanzi tutto qualche informazioni che possa essere d'aiuto a chiunque voglia essermi d'aiuto:
- Sono alto 1.75 e peso 68kg
- utilizzo medio 6h al giorno (ora anche più visto che lavoro da casa quindi circa 10-11h)
- altezza massima della seduta quando il pistone è totalmente abbassato max 50cm
- preferirei fosse in tessuto traspirante (non ho particolari allergie ma non avendo mai avuto sedie all'infuori della mia attuale che è totalmente in legno e senza cuscini ho paura che la pelle mi faccia sudare in estate ma se la sedia è particolarmente ben fatta potrei fare un eccezione)
- budget non oltre i 350€
- il prodotto deve essere estremamente duraturo (ovviamente utilizzandolo normalmente e avendone la giusta cura)
- braccioli regolabili possibilmente in tutte le direzioni
- seduta e schienali non troppo rigidi o di materiali eccessivamente duro
- rotelle bloccabili e che non rovinano il parquet
- colore total black (o nel caso con meno colore possibile)

Ho dato un'occhiata a credo quasi tutti i modelli esistenti in queste settimane: Sharkoon, AkRacing, DxRacer, SecretLab, Sparco, GTX, Itek, Coguar, MSI.
In particolare mi è piaciuto il modello Sparco Stint (ma non riesco a trovare delle specifiche dettagliate) le sharkoon skiller sgs3 e sgs4 e la SecretLab Omega 2020 (anche se spedendo solo dalla polonia e visto il prezzo sono un po diffidente)

Detto ciò accetto qualsiasi tipo di consiglio! Scatenatevi! E grazie in anticipo a chiunque risponda.
 

cucca

Nuovo Utente
45
2
Ciao a tutti! Anche io sto cercando una sedia che faccia al caso mio.
Innanzi tutto qualche informazioni che possa essere d'aiuto a chiunque voglia essermi d'aiuto:
- Sono alto 1.75 e peso 68kg
- utilizzo medio 6h al giorno (ora anche più visto che lavoro da casa quindi circa 10-11h)
- altezza massima della seduta quando il pistone è totalmente abbassato max 50cm
- preferirei fosse in tessuto traspirante (non ho particolari allergie ma non avendo mai avuto sedie all'infuori della mia attuale che è totalmente in legno e senza cuscini ho paura che la pelle mi faccia sudare in estate ma se la sedia è particolarmente ben fatta potrei fare un eccezione)
- budget non oltre i 350€
- il prodotto deve essere estremamente duraturo (ovviamente utilizzandolo normalmente e avendone la giusta cura)
- braccioli regolabili possibilmente in tutte le direzioni
- seduta e schienali non troppo rigidi o di materiali eccessivamente duro
- rotelle bloccabili e che non rovinano il parquet
- colore total black (o nel caso con meno colore possibile)

Ho dato un'occhiata a credo quasi tutti i modelli esistenti in queste settimane: Sharkoon, AkRacing, DxRacer, SecretLab, Sparco, GTX, Itek, Coguar, MSI.
In particolare mi è piaciuto il modello Sparco Stint (ma non riesco a trovare delle specifiche dettagliate) le sharkoon skiller sgs3 e sgs4 e la SecretLab Omega 2020 (anche se spedendo solo dalla polonia e visto il prezzo sono un po diffidente)

Detto ciò accetto qualsiasi tipo di consiglio! Scatenatevi! E grazie in anticipo a chiunque risponda.

non sono un esperto, ho acquistato una intimate wm heart da circa 1 settimana ma se posso permettermi ti metto un paio di cose che ho notato, così che tu possa valutarle (ho 42 anni, la cervicale che rompe e sono 176x66kg):
- cuscino cervicale: per spostarlo da una posizione più alta ad una più bassa va slacciato, non so sia così in tutte le sedie, ma noto che la mattina mi trovo meglio ad averlo più in alto, mentre pomeriggio e sera, lo preferisco più basso, e dovendolo slacciare è un po' una rottura
- i braccioli: complice sicuramente il fatto che sono molto magro, ma non mi piace che siano piuttosto avanti e non regolabili in profondità... questo non mi permette di appoggiare i gomiti e la scrivania mi va a premere negli avambracci e trovo fastidioso dover cambiare ogni tanto posizione per dar sollievo agli avambracci

E' una sedia da 120 euro, tutto sommato va benissimo così, finito il periodo di smartworking la userei solamente qualche ora la sera, ma quando la cambierò valuterò bene questi 2 dettagli investendo qualcosa in più
 

francescoAns

Nuovo Utente
41
1
salve, pure io sto cercando una poltrona per poter passare molte ore davanti al pc(passo in media 10h al giorno) ma allo stesso tempo non voglio spendere un patrimonio, meno spendo meglio è(tenendo sempre la qualità ovviamente).
ho trovato questa in promo che sembra carina(oltre al fatto che ha il supporto per la lombare), anche se con il similpelle ho paura di sudare troppo in estate.
voi avete consigli? meglio tessuto o pelle? cercando di rimanere sempre su questa fascia di prezzo
grazie mille
 

Hypnotic

Nuovo Utente
140
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
salve, pure io sto cercando una poltrona per poter passare molte ore davanti al pc(passo in media 10h al giorno) ma allo stesso tempo non voglio spendere un patrimonio, meno spendo meglio è(tenendo sempre la qualità ovviamente).
ho trovato questa in promo che sembra carina(oltre al fatto che ha il supporto per la lombare), anche se con il similpelle ho paura di sudare troppo in estate.
voi avete consigli? meglio tessuto o pelle? cercando di rimanere sempre su questa fascia di prezzo
grazie mille

Mi accodo anche io
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
anche a me serve una sedia gaming, mi stavo convincendo di prendere una delle sharkoon skiller sgs2, anche perchè c'è quell'utente che ora non ricordo (forse @ilfe98) che la consiglia e dovrebbe essere una delle migliori alternative per rapporto qualità prezzo, piuttosto che le akracing o dx racer che sarebbero le alternative

solo che mi piacerebbe capire le differenze tra le sgs2 e le sorelle maggiori sgs3/4, io sono 1.70 per 65kg, dite che potrei andare tranquillamente con s2 eventualmente?
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ho paura che da questo punto in poi questa sezione sarà una sfilza di "anche io" senza molte risposte, ma ci provo comunque!

Ciao ragazzi! Anche io, che sono sempre stato sul divano, mi approccio al mondo "sedie da gaming" e non ne capisco assolutamente nulla!

Mi sono fatto una lettura indietro tra i post ma ancora non riesco a decidermi, vorrei darvi qualche dato (che coloro per una più comoda rilettura) per cercare consigli utili:
_acquisterei su Amazon anzitutto;
_utilizzo per gaming, quindi da minimo 2h a massimo 7h al giorno;
_sono alto 182cm, peso 90kg e ho le spalle larghe (so che alcune sedie posso essere troppo costrittive);
_non mi interessa che si reclini fino a 180°, immagino che 160° siano sufficienti;
_preferirei il tessuto alla pelle perchè non so ancora che temperature estive soffirò nella futura stanza pc della nuova casa...quindi nel dubbio...;
_avendo il parquet servirebbe una sedia con rotelle non troppo "aggressive" (eventualmente mi consigliereste delle rotelle o piedini compatibili da sostituire?), non faccio racing con pedaliera quindi non credo serva di bloccarle;
_più comfort e regolazioni possibili (materiali di imbottitura di qualità quindi no stracci o gommapiuma, braccioli regolabili, regolazione tensione molla di reclinazione schienale, regolazione altezza seduta, etc);
_che ovviamente costi meno possibile, direi non oltre le €300 massimissimo...se costasse €200 o €250 la prenderei al volo.

È un sogno e devo svegliarmi o posso trovare qualcosa del genere?
Grazie a tutt in anticipo!
 
Ultima modifica:

zurgo

Nuovo Utente
9
1
OS
MacOS
.
.
.
_acquisterei su Amazon anzitutto;
.
.
.
Al momento, per la mia esperienza, non spedisce materiale di questo tipo. Ho ricevuto solo alcuni articoli legati alla "sopravvivenza": unelettrodomestico e delle buste ziplock.
Ho in ordine una sedia da gaming dal 25 marzo e mi da "non ancora spedito" nonostante la disponibilità fosse immediata al momento dell'ordine.
Schermata 2020-04-01 alle 13.49.49.png
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Al momento, per la mia esperienza, non spedisce materiale di questo tipo. Ho ricevuto solo alcuni articoli legati alla "sopravvivenza": unelettrodomestico e delle buste ziplock.
Ho in ordine una sedia da gaming dal 25 marzo e mi da "non ancora spedito" nonostante la disponibilità fosse immediata al momento dell'ordine.
Visualizza allegato 365520
Per me non è un problema, Amazon mi ama e farà un'eccezione :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Hypnotic

Nuovo Utente
140
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
Al momento, per la mia esperienza, non spedisce materiale di questo tipo. Ho ricevuto solo alcuni articoli legati alla "sopravvivenza": unelettrodomestico e delle buste ziplock.
Ho in ordine una sedia da gaming dal 25 marzo e mi da "non ancora spedito" nonostante la disponibilità fosse immediata al momento dell'ordine.
Visualizza allegato 365520
Percaso ti é arrivata? Se si, la consigli come sedia?
 

Richardo

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e dopo quasi 5 anni con la stessa sedia sono arrivato al punto in cui vorrei cambiarla con qualcosa di più nuovo e moderno. Quando cambiai sedia e presi una normale in pelle con lo schienale regolabile in 2 modi e l'altezza, non esistevano ancora tutte quelle sedie che ci sono adesso tipo l'Ak Racing ecc. ecc. non c'erano tutti quei MIGLIAIA di modelli che adesso ho visto che esistono. Volevo quindi chiedervi un consiglio su quale sedia prendere. Il mio setup è questo: ho il mio computer portatile su una scrivania non molto larga ma abbastanza lunga. Non ho molto spazio nella mia cameretta e dove sto al computer dietro di me c'è il mio letto, quindi non c'è moltissimo spazio per muovermi. Di fianco al portatile ho uno schermo che utilizzo per giocare all'Xbox. Vorrei una sedia sicuramente sotto i 300 euro, massimo forse 200 euro ma sono già anche troppi purtroppo per me... ho visto molti prodotti sotto i 200 euro che mi sembravano buoni. Vorrei una sedia che mi faccia stare bene con la schiena (io sono abbastanza alto di statura, dunque spesso tendo a ingobbirmi) e che sia insomma confortevole per giocare e lavorare al computer! :)
grazie in anticipo
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e dopo quasi 5 anni con la stessa sedia sono arrivato al punto in cui vorrei cambiarla con qualcosa di più nuovo e moderno. Quando cambiai sedia e presi una normale in pelle con lo schienale regolabile in 2 modi e l'altezza, non esistevano ancora tutte quelle sedie che ci sono adesso tipo l'Ak Racing ecc. ecc. non c'erano tutti quei MIGLIAIA di modelli che adesso ho visto che esistono. Volevo quindi chiedervi un consiglio su quale sedia prendere. Il mio setup è questo: ho il mio computer portatile su una scrivania non molto larga ma abbastanza lunga. Non ho molto spazio nella mia cameretta e dove sto al computer dietro di me c'è il mio letto, quindi non c'è moltissimo spazio per muovermi. Di fianco al portatile ho uno schermo che utilizzo per giocare all'Xbox. Vorrei una sedia sicuramente sotto i 300 euro, massimo forse 200 euro ma sono già anche troppi purtroppo per me... ho visto molti prodotti sotto i 200 euro che mi sembravano buoni. Vorrei una sedia che mi faccia stare bene con la schiena (io sono abbastanza alto di statura, dunque spesso tendo a ingobbirmi) e che sia insomma confortevole per giocare e lavorare al computer! :)
grazie in anticipo
A 200€ la migliore è la dx Racer "robas lund" su Amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!