UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro001

Alessandro001

Utente Attivo
166
7
CPU
Ryzen 5 1600 3.2GHz
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate ST1000DM010 1 TB
RAM
2X8GB Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance
GPU
RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
Monitor
HP 27FW Monitor 27"
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 700 230V
Case
Aerocool Aero-800
Net
https://www.speedtest.net/result/8773872068.png
OS
Windows 10
Guarda io ho comprato una sharkoon skiller sgs2, mi trovo da dio considera che sono un universitario e passo molto tempo seduto, poi è soggettiva la cosa
Si lo so, però non posso sapere quale sedia è meglio per me se non ne provo una e sedie del genere non si trovano in giro in qualche negozio. Per questo chiedo a voi.
Se mi puoi dire altro, non so, costi, se avevi dolori particolari o altro

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Si lo so, però non posso sapere quale sedia è meglio per me se non ne provo una e sedie del genere non si trovano in giro in qualche negozio. Per questo chiedo a voi.
Se mi puoi dire altro, non so, costi, se avevi dolori particolari o altro

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao hai perfettamente ragione, scusa la risposta striminzita di ieri.
Partendo dal costo di 110€ che ho avuto la fortuna di pagare per questa sedia devo dire che è tutto ciò che cercavo. Ho fatto una discreta ricerca prima di scegliere quella che faceva per me tuttavia come nel tuo caso non avevo modo di provarle. Mi accingo subito col dire che è raro trovare una sedia in tessuto nei 200€ ovviamente questo materiale ha pro e contro.
PRO:
  • D'estate non crea sudorazione non essendo in pelle.
  • Non ha odori strani proveniente da pelle sintetica economica.
  • Basso costo di riparazione in caso di rottura.
CONTRO:
  • La pulizia è un po' complicata e necessita di prodotti appositi.
  • Un contatto con un qualcosa di appuntito può creare dei buchi.
La sedia non è assolutamente vistosa, la mia è nelle colorazioni nera e blu. La seduta è molto comoda anche se alcuni lamentano che sia un po' stretta. I braccioli sono regolabili anche se a mio parere la regolazione mediante sistema a scatti è un po' fragile e soggetta a logorazione nel tempo. Detto ciò io mi ci trovo molto bene considerando che passo circa 7/8 ore al giorno seduto in quanto studio. Non ho dolori di alcun tipo. Spero di essre stato più esaustivo
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Mi servirebbe una sedia da gaming.

Non per forza da gaming cioè colorata e tamarra, ma buona, alta e comoda.
Il mio budget è di massimo 120 euro.
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Mi servirebbe una sedia da gaming, ma anche da ufficio va bene.

Ce ne sono diverse su Amazon, ma vorrei qualcosa di buona, il budget è 120 euro, posso salire massimo a 140.

Qualcosa che non si rompa facilmente, essendo io molto ehm come dire tendente a distruggerle.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao direi questa sharkoon
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
col tuo budget c'è questa
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
anche 170, tipo questa. Le diablo sono molto belle
 

Walter White

Utente Attivo
229
11
Devo acquistare una nuova sedia, da usare nel mio studio con il mio desktop multimonitor dove al 90% ci faccio lavoro e produttività quali montaggi audio/video etc... Giochi ne ho tanti continuo ad acquistarli ma non ho il tempo materiale per giocarci.

Ho sempre usato le classiche poltrone da ufficio, diciamo fascia mediocre/buone qualcuna mi è stata regalata, qualcuna lo ho comprata (90-120€), solita sedia simil pelle che già dopo 6/8 mesi squama, regolabile solo in altezza e dondolo, sta cosa di non poter fissare l'inclinazione dello schienale mi ha sempre mandato in bestia, senza contare i poggia testa sempre troppo bassi e quindi inutili, la scarsa durata, mediamente 1 al max 2 anni, tipo questa ultima, sostituito tutte le 5 rotelle e quindi speso quasi 40€, adesso non funziona più l'idraulico la regolazione dell'altezza senza contare che la simil pelle cede continuamante, ma anche basta.

Stavolta vorrei prendere una vera sedia concepita per il Gaming, per starci comodamente seduto per tantissime ore, con poggia testa bello alto e fisso come lo sono tutti, per cui anche un tale alto 190cm trovi la seduta ottimale ci sono quasi, che regga almeno 130/150 Kg, che abbia i cuscini lombari e cervicali regolabili, e sopratutto lo schienale regolabile, preferibilmente a scelta e non i soliti 4 step fissi, braccioli solite menate regolabili in altezza e orientamento dx sx.

Se poi avesse anche la pedana ma che abbia senso, ovvero solita e robusta, magari la userei mi tornerebbe utile se voglio mettermi comodo nel mio studio senza dover cambiare stanza e trasferire i contenuti multimediali. NON necessaria condizione.


FATTORI INDISPENSABILI:
COMODA NELLA SEDUTA E NELLA SPALLIERA PER PERSONE ALTE 190 CM,
REGGA UN PESO ELEVATO 150KG MEGLIO SE 200KG (Non peso così tanto ma meglio tenersi larghi)
Quali Marca/Modello di sedie GAMING mi consigliate per un budget di 150/200 € ?


Tessuto o Pelle (Simil Pelle pessime esperienze) ?

Come stile mi piacciono ad esempio:
-SHARKOON SKILLER SGS3/SGS4
-VERTAGEAR SL4000
ma mooolto fuori budget
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma se non hai tempo materiale per giocare NON puoi comprare una sedia da Gaming!!! ... ... ...:fumato: :hihi::hihi::hihi:

Scherzi a parte.
Se il tuo peso non sfiora quelli citati, non ha senso spendere di pìù per tenersi larghi poichè le sedie sono distinte per supportare fino ad un certo peso e costano di più per sedie con pesi maggiori e seduta più larga...
Inoltre come scritto la larghezza complessiva è maggiore per quelle con supporto peso alto e l'effetto avvolgente di queste sedie si perderebbe...
Quindi andrei sul tuo peso effettivo (tanto vanno a range specifici, esempio tipo con modelli fino a 110-120-150 kg e poi sopra quel peso)
La pelle ha i suo pregi ma anche difetti soprattuto quelli riscontrati da te (desquamazione) che se non di qualità con il tempo si verifica... ma anche per il fatto che d'estate ti ci appiccichi subito...
Io suggerirei il tessuto che va bene inverno ed estate senza problemi e non si squama lasciando pezzetti per tutta casa, certo si logora con il tempo ma con meno impatto estetico, e comunque se trattate bene durano nel tempo...
La pedana non ha senso, rischia di rompersi in poco tempo e non risulta bella da vedere calcola che nelle sedie più serie non viene mai inserita o sono rarissime e soprattutto si usano altri sistemi per distendersi....
Le sedute e gli schienali sono praticamente comodi in quasi ogni marca è difficile che non lo siano piuttosto è importante la qualità produttiva e la durata complessiva
Se la vuoi buona devi puntare a target di prezzo sopra i 200€ ed aumentare un po' la media se la vuoi per taglie grandi
Infine ricordati il prezzo giustifica la durata ed affidabilità complessiva
 

Walter White

Utente Attivo
229
11
Hai perfettamente centrato il mio problema. Ovvio non mi spostano i 50€ in pù per prendere una bella sedia durevole.

La Arozzi (mi pare di capire azienda italiana) come produttore merita qualitativamente? Esteticamente non mi fanno impazzire ma mi pare di capire sia buona qualitativamente
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si è un produttore conosciuto ed a detta di molti con buoni prodotti...
Comunque ci sono tante marche decenti, basta girare su internet e poi postare qui le tue possibili soluzioni, troverai sicuramente riscontri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!