UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

mimmoscud01

Nuovo Utente
103
7
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Noctua NH-U14s Dual Fan
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4RL RGB, 3600 CL16
GPU
Sapphire nitro+ rx vega 64
Monitor
asus mg248q
PSU
EVGA 750 G2
Case
CM 690 III
Net
TIM FTTH 1000
OS
Windows 10
taglia xl ( i 100kg) ed economico non vanno d'accordo .
in quelle fascie di prezzo non puoi aspettarti meccanismi oscillanti complessi ma solo il classico tilt oscillante che ha sempre funzionato, e la qualita della schiuma non è il top e potrebbe cedere prematuramente o non sostenere il tuo peso gia da subito.
Ti consiglierei di guardare alla produzione cinese di brand come Sharkoon skiller e la Cougar di cui ho non ho mainl letto criticita nonostante il prezzo nonn alto < 200€.
considera che se nonnhai laria condizionata in camera la similpelle potrebbe essere poco confortevole e farti sudare molto.
Se vai di tessuto ci sono molte piu scelte nella fascia bassa che in alta


la sedia che ho attualmente è tipo questa:
https://www.amazon.it/dp/B01HNXGIRK/?tag=tomsforum-21

ha una base di seduta larga da 42cm nella zona dello schienale e si allarga fino a 52cm, per me è perfetto ma la spugna non è granchè e dopo un po mi fa male l' osso sacro, inoltre lo schienale non è regolabile.
Ho visto la arozzi torretta xl, ma molti si lamentano che non ha una buona imbottitura.
Il problema non è il prezzo anche se spero di rimanere in torno ai 250 euro ma la seduta che secondo me sarebbe ideale se fosse come questa:
https://cougargaming.com/us/products/chairs/armor_titan/
Il problema che questa sedia costa troppo, quindi mi servirebbe qualcosa di simile spendendo al massimo 250/270 euro
 

Thundra74

Nuovo Utente
4
3
CPU
Intel i7-3770k
Scheda Madre
Asus p8z77-v deluxe
HDD
2128gb
RAM
gSkill Ripjaws 32gb cl11 1866
GPU
Asus Matrix hd7970
Audio
Asus Xonar DX (driver unified 1.64)
Monitor
Philips 42PFL6805 Econova 42"
PSU
Corsair AX750
Case
Coolermaster Stacker (2006)
OS
Windows 7 ultimate x64
Ciao La cougar Titan non la conoscevo così a occhio sembra ben fatta ( come lo sembrano tutte sui cataloghi patinati) ma ho sempre letto cose positive riguardo alla sedie couguar presumo quindi abbia un buon rapporto qualità prezzo.
La pelle in PVC traspirante forse perche microforato mi sembra sia usata anche da Vertagear.
Ho letto pareri che non sia molto traspirante ma sia comunque meglio delle fintapelle spalmata in PU ed anche piu durevole .
Un problema della similpelle o fintapelle in PU che viene realizzata spalmando il Poliuretano su un tessuto che puo essere cotone oppure sintetico e che nel tempo il film in Poliuretano inizia a sfogliarsi iniziando nelle aree di maggior sfregamento.
Una delle differenza costruttive nascoste di una sedia premium consiste nel avere una struttura in telaio tubulare in ferro (di solito acciaio c20 ) a differenza di quelle economiche che hanno il piano di seduta in legno multistrato .
Il full frame in tubi permette una maggior rigidita dello schienale.
L'altra differenza è la qualita della spugna dell'imbottitura che mantiene piu a lungo negli anni la sua capacita di sostenere il peso corporeo.
Alcuni produttori utilizzano gommapiuma molto rigida e questo aiuta un po con l'invecchiamento della sedia a scapito di un po di confort iniziale
Alcune sedie utilizzano una seduta a molle insacchettate come i materassi e sono sicuramente piu durature della gommapiuma.
Pero spesso i produttori non rilasciano volentieri informazioni al riguardo non so perchè
 

mimmoscud01

Nuovo Utente
103
7
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Noctua NH-U14s Dual Fan
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4RL RGB, 3600 CL16
GPU
Sapphire nitro+ rx vega 64
Monitor
asus mg248q
PSU
EVGA 750 G2
Case
CM 690 III
Net
TIM FTTH 1000
OS
Windows 10
Ciao La cougar Titan non la conoscevo così a occhio sembra ben fatta ( come lo sembrano tutte sui cataloghi patinati) ma ho sempre letto cose positive riguardo alla sedie couguar presumo quindi abbia un buon rapporto qualità prezzo.
La pelle in PVC traspirante forse perche microforato mi sembra sia usata anche da Vertagear.
Ho letto pareri che non sia molto traspirante ma sia comunque meglio delle fintapelle spalmata in PU ed anche piu durevole .
Un problema della similpelle o fintapelle in PU che viene realizzata spalmando il Poliuretano su un tessuto che puo essere cotone oppure sintetico e che nel tempo il film in Poliuretano inizia a sfogliarsi iniziando nelle aree di maggior sfregamento.
Una delle differenza costruttive nascoste di una sedia premium consiste nel avere una struttura in telaio tubulare in ferro (di solito acciaio c20 ) a differenza di quelle economiche che hanno il piano di seduta in legno multistrato .
Il full frame in tubi permette una maggior rigidita dello schienale.
L'altra differenza è la qualita della spugna dell'imbottitura che mantiene piu a lungo negli anni la sua capacita di sostenere il peso corporeo.
Alcuni produttori utilizzano gommapiuma molto rigida e questo aiuta un po con l'invecchiamento della sedia a scapito di un po di confort iniziale
Alcune sedie utilizzano una seduta a molle insacchettate come i materassi e sono sicuramente piu durature della gommapiuma.
Pero spesso i produttori non rilasciano volentieri informazioni al riguardo non so perchè

consigli per una sedia con dimensioni simili alla cougar titan ma con un prezzo tra i 250 e i 270 euro?
 

Thundra74

Nuovo Utente
4
3
CPU
Intel i7-3770k
Scheda Madre
Asus p8z77-v deluxe
HDD
2128gb
RAM
gSkill Ripjaws 32gb cl11 1866
GPU
Asus Matrix hd7970
Audio
Asus Xonar DX (driver unified 1.64)
Monitor
Philips 42PFL6805 Econova 42"
PSU
Corsair AX750
Case
Coolermaster Stacker (2006)
OS
Windows 7 ultimate x64

michelknight

Nuovo Utente
117
24
Conviene spendere 330 euro per una secret Lab omega o c'è qualcosa di duraturo e non troppo pacchiano a circa 200 euro?

Possibilmente sul nero-grigio
 

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera, premetto che è la mia prima sedia da gaming che acquisto, quindi non so neanche che caratteristiche guardare per la scelta e quindi mi affido a chi mi risponderà per orientarmi nella scelta. Ho pensato ad un budget dai 150 € in giù ma se proponete pure sedie anche a prezzi superiori se il sovrapprezzo giustifica la spesa maggiore.
Posso solo segnalare che la sedia da ufficio che avevo prima di questa aveva un problema e spero che le sedie che mi andrete a consigliare possano risolverlo: io sono alto 1.62 m circa (non mi misuro da un bel po') e con la sedia vecchia da ufficio facevo fatica a toccare con i piedi a terra e non è il massimo, immagino che le sedie moderne siano tutte regolabili ma mi pareva giusto segnalarlo per evitare sorprese poi. Adesso utilizzo una comune sedia da cucina con schienale in legno e non è molto comoda e soprattutto in caso di ospiti mi tocca spostare quella in cucina.
E' da un po' che vorrei acquistarla quindi appena mi sono fatto un'idea procedo all'acquisto, se conoscete anche dei siti migliori di altri come prezzi linkate pure.
Ho letto un articoletto che in base alla fascia di prezzo scriveva come sarà la sedia e per quante ore è consigliabile rimanere seduti, non so se costituisca una caratteristica determinante per la scelta ma voglio comunque dire che sono un giocatore pc che definirei occasionale nel senso che tendo a non giocare ogni giorno ma quando gioco ci dò dentro :asd: perciò posso fare anche sessioni di parecchie ore soprattuto nei weekend o durante i giorni di festa ma di normale gioco dalle 2 alle 5 ore giornaliere, dipende dal giorno e dai vari impegni, rimango un po' largo perchè dipende molto anche dal periodo: in inverno tendo a giocare di più e quindi le ore possono aumentare mentre nel periodo estivo preferisco rilassarmi guardando film e serie tv e in alcuni giorni neanche lo tocco il pc.
Ecco questo è tutto per farvi un'idea dopo per qualsiasi dubbio sono a disposizione, riassumo sotto le 3 caratteristiche per la scelta che posso fornirvi.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

Budget: dai 150 € in giù
Ore di utilizzo medie: 2-5 ore (settimana) + 8-10 ore (feste, weekend)
Altezza e peso: 1.62 m 60 kg
Che sia comoda e non mi venga mal di schiena
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Hai aria condizionata in casa?

Dove vivi?

Perché se d'estate è molto caldo, intanto puoi scartare quelle in pelle a favore del tessuto, più fresche.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio1994c

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Le ore di utilizzo sono ininfluenti, piuttosto devi decidere se tessuto o pelle, personalmente ho optato per il tessuto visto che la pelle con il caldo sappiamo come si comporta e se fai lunghe sessioni....
se vuoi un punto di inizio potresti cominciare a dare un'occhiata a questa che è quella che ho comprato io e che ho gia trattato agli albori di questo Post...

DX Racer su Amazon

é una sedia comoda e resistente l'ho presa oltre due anni fa ed ancora è perfetta (utilizzo medio 4/5 ore al giorno),
ha cuscino lombare e per il collo, ora la trovi a poco più di 200€ ma ti garantisco che li vale...
Il prezzo medio di una sedia dovrebbe stare tra i 150 ed i 250 con determinate marche e la differenza tra una 100€ ed una < di 200 , si vede soprattutto nel medio lungo periodo con cedimenti su pistone ed il "ripieno" della seduta soprattuto con pesi importanti
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio1994c

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Hai aria condizionata in casa?

Dove vivi?

Perché se d'estate è molto caldo, intanto puoi scartare quelle in pelle a favore del tessuto, più fresche.

Si ho l'aria condizionata, vivo a Rosolina, una località di mare in provincia di Rovigo (Veneto). Ok grazie allora terrò presente il materiale.

Le ore di utilizzo sono ininfluenti, piuttosto devi decidere se tessuto o pelle, personalmente ho optato per il tessuto visto che la pelle con il caldo sappiamo come si comporta e se fai lunghe sessioni....
se vuoi un punto di inizio potresti cominciare a dare un'occhiata a questa che è quella che ho comprato io e che ho gia trattato agli albori di questo Post...

DX Racer su Amazon

é una sedia comoda e resistente l'ho presa oltre due anni fa ed ancora è perfetta (utilizzo medio 4/5 ore al giorno),
ha cuscino lombare e per il collo, ora la trovi a poco più di 200€ ma ti garantisco che li vale...
Il prezzo medio di una sedia dovrebbe stare tra i 150 ed i 250 con determinate marche e la differenza tra una 100€ ed una < di 200 , si vede soprattutto nel medio lungo periodo con cedimenti su pistone ed il "ripieno" della seduta soprattuto con pesi importanti

Grazie per l'intervento, la sedia mi piace come è fatta, senz'altro la terrò in considerazione, il prezzo leggermente più alto del previsto ma se dici che li vale mi fido, casomai cerco in giro se si trova a qualcosa meno. Direi che non c'è parametro migliore che l'esperienza per valutare una sedia!
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Si ho l'aria condizionata, vivo a Rosolina, una località di mare in provincia di Rovigo (Veneto). Ok grazie allora terrò presente il materiale.



Grazie per l'intervento, la sedia mi piace come è fatta, senz'altro la terrò in considerazione, il prezzo leggermente più alto del previsto ma se dici che li vale mi fido, casomai cerco in giro se si trova a qualcosa meno. Direi che non c'è parametro migliore che l'esperienza per valutare una sedia!
Beh allora puoi scegliere pelle o tessuto... Però se pelle sia, dev'essere un marchio buono altrimenti ti ritrovi la finta pelle cinese plasticosa e dura. Ho zero esperienze su sedie da gaming in pelle però. Io ho la dx racer postata sopra, ma nera e rossa, in tessuto, mi trovo divinamente, lo schienale supporta molto, seduta comoda, la qualità si percepisce.

Se hai negozi che vendono tali sedie vicino a te, il mio consiglio è andare a provare, in fin dei conti qui ognuno ne ha provata una massimo due, quindi fare comparative è complicato, io mi trovo bene con la dx racer ma magari la ak racing è meglio... testarle sarebbe utile.

Io ho questa:
https://www.amazon.it/dp/B0056YNWVO/?tag=tomsforum-21

Stesso modello della grigia a 200, io la trovai a 197 al tempo, prezzi molto variabili.

Questa credo sia il modello piu recente, tessuto misto pelle, molto bella, forse più "chiusa" di spalle,
https://www.amazon.it/dp/B07F5WP9JX/?tag=tomsforum-21

Qui parlano bene anche di Arozzi, questa è in pelle

https://www.amazon.it/dp/B072K5KM55/?tag=tomsforum-21

Sempre in pelle vedo che c'è questa interessante

https://www.amazon.it/dp/B009S68I6A/?tag=tomsforum-21

Sperando non si sporchi troppo...

Poi che dire...io ho letto una marea di recensioni prima di decidere, penso comunque che una sedia entry level di marca blasonata sia già un ottimo prodotto, quelle sulla fascia successiva hanno piccole chicche in più come i braccioli totalmente regolabili, più regolazioni, ma la base è quella, l'importante è che abbia un ottimo cuscino foam nella seduta e nello schienale, e la dx racer più economica è già eccelsa. Non ci spenderei di più, se non per doverci lavorare 8/9 ore al giorno. Per il gaming amatoriale di 3-4 ore vanno mooolto bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fabio1994c

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Beh allora puoi scegliere pelle o tessuto... Però se pelle sia, dev'essere un marchio buono altrimenti ti ritrovi la finta pelle cinese plasticosa e dura. Ho zero esperienze su sedie da gaming in pelle però. Io ho la dx racer postata sopra, ma nera e rossa, in tessuto, mi trovo divinamente, lo schienale supporta molto, seduta comoda, la qualità si percepisce.

Se hai negozi che vendono tali sedie vicino a te, il mio consiglio è andare a provare, in fin dei conti qui ognuno ne ha provata una massimo due, quindi fare comparative è complicato, io mi trovo bene con la dx racer ma magari la ak racing è meglio... testarle sarebbe utile.

Io ho questa:
https://www.amazon.it/dp/B0056YNWVO/?tag=tomsforum-21

Stesso modello della grigia a 200, io la trovai a 197 al tempo, prezzi molto variabili.

Questa credo sia il modello piu recente, tessuto misto pelle, molto bella, forse più "chiusa" di spalle,
https://www.amazon.it/dp/B07F5WP9JX/?tag=tomsforum-21

Qui parlano bene anche di Arozzi, questa è in pelle

https://www.amazon.it/dp/B072K5KM55/?tag=tomsforum-21

Sempre in pelle vedo che c'è questa interessante

https://www.amazon.it/dp/B009S68I6A/?tag=tomsforum-21

Sperando non si sporchi troppo...

Poi che dire...io ho letto una marea di recensioni prima di decidere, penso comunque che una sedia entry level di marca blasonata sia già un ottimo prodotto, quelle sulla fascia successiva hanno piccole chicche in più come i braccioli totalmente regolabili, più regolazioni, ma la base è quella, l'importante è che abbia un ottimo cuscino foam nella seduta e nello schienale, e la dx racer più economica è già eccelsa. Non ci spenderei di più, se non per doverci lavorare 8/9 ore al giorno. Per il gaming amatoriale di 3-4 ore vanno mooolto bene.
ok vedo che c'è molta scelta, provarle non credo sa possibile ma comunque mi informo, leggerò un po' di commenti e guarderò un po' in giro ma effettivamente è considerabile come un paio di scarpe se non lo provi non puoi dire se ti stanno bene e soprattuto se stai comodo.
 

Diabolik183

Nuovo Utente
20
2
CPU
Intel Core i5-4690K
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung EVO 840 512GB
RAM
2 x 4GB DDR3 G.Skill PC3-12800
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
Audio
Via HD
Monitor
Dell U2414H
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair Carbide R200
OS
Windows 10 Pro x64
Ragazzi, buonasera a tutti. Sono alto 1.72 per 70 kg e vorrei comprare una sedia gaming senza spendere una fortuna. E' da una settimana che mi documento ma ho paura di acquistare per via delle misure delle stesse in quanto ho visto che ce ne sono un'infinità. Potreste darmi qualche consiglio? Avevo guardato questa ma le recensioni mi lasciano un po' perplesso.
Grazie a tutti e buona serata.
https://www.amazon.it/dp/B06Y3KXBMY/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!