UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Gentil messeri, posso chiedere un vostro parere in questa discussione per una sedia da ufficio? Sto girando un po' su amazon ed ho addocchiato due modelli in particolare, una songmics e l'altra una langria, avete qualche esperienza diretta o un consiglio?
Grazie.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
No

Posta link
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3

erre

Nuovo Utente
19
1
Salve ragazzi. Anche per me è arrivato il momento di cambiare la mia classica sedia da cameretta. È già un po' che guardo sui vari siti ed ho adocchiato principalmente 2 modelli. Premetto che il mio budget è intorno ai 200€ e dovrei utilizzarla principalmente per studiare e per stare davanti al PC (in media, quindi, trascorro molte ore seduto). Ciò che cerco dunque è una sedia versatile e soprattutto confortevole, soprattutto per quanto riguarda la schiena. Quelle che ho adocchiato sono:
Dxracer 5
Sharkoon sgs2

Quale mi consigliate? Devo prenderla in tessuto dato che ho un gatto in casa :sisi:
Ovviamente se avete altre soluzioni da propormi , fate pure!

Edit: quasi dimenticavo. Dato che ho il parquet in camera, per quanto riguarda le ruote ce ne sono di apposite? Anche da comprare separatamente, magari. O mi conviene mettere un tappeto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alby2357

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Con la "dx Racer 5" che poi sarebbe una dx Racer formula series, che vendono grigia e nera o rossa e nera su Amazon, nessun problema nel parquet.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Con la "dx Racer 5" che poi sarebbe una dx Racer formula series, che vendono grigia e nera o rossa e nera su Amazon, nessun problema nel parquet.

Da una sedia che nel proprio nome contiene la parola "racer", mi aspetto come minimo che sia la ruote che la rotazione su se stessa siano bloccabili, altrimenti è solo fuffa come le altre sedie cosidette da gaming.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Madonna ma siete fissati con ste sedie fisse

Comodissime se devi uscire dalla scrivania, in posti stretti , manco fosse una monoposto.

Oltretutto non esistono solo giochi di simulazione auto, e pochissimi usano volante e pedaliera per di più. Insomma per il 3% di videogiocatori devono farle fisse?

Basterebbe in ogni caso non montare le ruote per averla fissa.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Le ruote per me sono imprescindibili, la sposto davanti al tv e sotto la scrivania al bisogno....
se devo giocare con volante uso un altro "dispositivo"
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ma il nome racing/gaming/Racer proviene credo solo dalla struttura della sedia che si ispira a quelle da corsa tipo recaro/sparco e auto da rally varie

Non perché la devi usare per assetto Corsa

Poi non so dire perché le sedie da PC per i "pro" si ispirano a questi modelli, forse perché più tamarre, o forse perché hanno visto che sono ergonomiche. Credo sia solo una questione di tamarraggine che affligge il gamer/master race (RGB, led, zarrate varie)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Questa è un altra soluzione, ma non mi puoi chiamare una sedia "racer" e poi non si possono bloccare le ruote.

Si ma se è da racing e gli blocchi le ruote non può più correre! LOL :lol:
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Ma il nome racing/gaming/Racer proviene credo solo dalla struttura della sedia che si ispira a quelle da corsa tipo recaro/sparco e auto da rally varie

Non perché la devi usare per assetto Corsa

Poi non so dire perché le sedie da PC per i "pro" si ispirano a questi modelli, forse perché più tamarre, o forse perché hanno visto che sono ergonomiche. Credo sia solo una questione di tamarraggine che affligge il gamer/master race (RGB, led, zarrate varie)

Forse hai ragione tu, ma sai quanti fattisi ingannare dal nome la hanno comprata, per poi doversi inventare dei sistemi di bloccaggio manuali ed artigianali?
A quanto pare neppure le sedie costosissime marchiate SPARCO, sono adatte alla guida simulata.
Io sono incredulo di fronte ad una simile mancanza è vero che il simracing non va di moda, però se qualcuno decidesse di produrre delle sedie apposite, farebbero affari d'oro.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Forse hai ragione tu, ma sai quanti fattisi ingannare dal nome la hanno comprata, per poi doversi inventare dei sistemi di bloccaggio manuali ed artigianali?
A quanto pare neppure le sedie costosissime marchiate SPARCO, sono adatte alla guida simulata.
Io sono incredulo di fronte ad una simile mancanza è vero che il simracing non va di moda, però se qualcuno decidesse di produrre delle sedie apposite, farebbero affari d'oro.

Scusa ma sono anni che ci sono! es: Playseat

Ed io mi presi questa Playseat Challenge che è spettacolare, sposti, apri ,giochi ,ripieghi, sposti e ciao senza ingombri eccessivi, solo quando ti serve, comoda e non ingombrante...


E comunque una sedia dx racer, akracing etc.etc. anche se gli blocchi le rotelle non serve a nulla, basculano! ...che fai blocchi anche la rotazione?
Oltre al fatto che anche con le rotelle bloccate quando giochi e premi sui pedali inevitabilmente ti sposti, quindi dovresti avere qualcosa dietro la sedia che non ti fa spostare...

Queste sedie racing non sono per i simulatori... Le playseat (come tutte le altre marche ovviamente) le creano invece per chi vuole giocare con i sim.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!