UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Meglio tessuto o pelle?
L'unico vantaggio della pelle è che non si sporca o meglio basta un panno umido per pulirla

Suppongo sia più rigida del tessuto

Svantaggio grosso è d'estate, sudi come un maiale, non fa traspirare soprattutto se finta pelle plasticosa

Quest'estate col tessuto non ho avuto problemi, era fresca ma il PC dopo un po' faceva salire a 29° la temperatura e non ne potevo più.

Se non sei uno zozzo che mangia al PC non si sporca tanto...basta giusto una passata con l'aspirapolvere tipo sedile dell'auto per i residui tra seduta e schienale
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
informazioni riguardo i poggia gomiti e la loro comodità nel tutto fare per lunghe sedute, voi cosa consiglieresete o come vi trovate meglio?
stile arozzi torretta/verona, arozzi enzo/milano o altro?

sullo stile della sedia torretta come vengono fissati alla sedia i poggia gomiti?
sulla piastra della seduta, quella dove ci stanno i comandi per inclinazione etc, sul telaio del cuscino o altro?
perchè solitamente mi alzo e mi siedo poggiando gran parte del peso su questi, e sembrano più propensi a reggere meno le sollecitazioni e rischio di cigolii vari aumenta.

ovviamente già che son qua cerco consigli su una sedia/poltrona con seduta larga realmente 50cm, mi piace spostarmi, variare il peso su un lato etc, e le sedie da design sportivo, per contrastare la forza G in gaming :asd: spesso riducono la seduta a soli 39cm trovandomi a poggiare sul ferro le ciappette
sono propenso verso una di queste
.
 

Elsorgo

Nuovo Utente
144
3
Buonasera, sono alto 1,95 e peso sui 85 kg, date le dimensioni avevo pensato alla ak racing overture, è un buon acquisto? la consigliate? grazie
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Io infine ho ceduto allo stile corsa, ho ordinato la Sharkoon Skiller SGS4 su eprice, che offriva a poco più di quelle elencate da me sopra, la garanzia di un marchio più affidabile e braccioli 4d.
Qualcuno ha questa sedia e può dirmi come si trova?
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Come vi sembrano le sedie di Secret Lab? Valgono il prezzo?
mi pare costino troppo, su quella fascia trovi qualcosa di più recensito come noble e alcune thermaltake, queste ultime pare siano tra le più comode
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Come vi sembrano le sedie di Secret Lab? Valgono il prezzo?

Sulla qualità nulla da dire, sicuramente se le fanno pagare care.

Ma secondo me sono il top del top. Ne ho provata qualcuna e sono superbe
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Mi consigliate una sedia da gaming sui 130 euro massimi? Deve essere alta fino al collo e comoda per questioni ortopediche.

E deve avere anche il cuscinetto come tutte le sedie da gaming.
 

trivella

Utente Attivo
161
106
Non ho letto tutte le ventinove pagine ma secondo me il rapporto/qualità prezzo della Markus dell'Ikea (io ho quella in tessuto da 129 euro) a occhio dev'essere abbastanza imbattibile.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non ho letto tutte le ventinove pagine ma secondo me il rapporto/qualità prezzo della Markus dell'Ikea (io ho quella in tessuto da 129 euro) a occhio dev'essere abbastanza imbattibile.

Si, utilizzata personalmente ...è una buona sedia, solida, ben costruita e con schienale areato ideale per lunghe sessioni estive....
Forse un po' troppo alto lo schienale
Ovviamente paragonandolo a buone (e costose) sedie da (cosidetto) Gaming perde rapidamente terreno...
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti,
Vorrei sostituire la mia sedia Ikea che ha ormai 10 o 12 anni e non ce la fa più.
Sto cercando una sedia in tessuto, come budget sono disposto ad arrivare a 300 euro. Pesando più di 100KG sto guardando sedie robuste e abbastanza larghe come seduta.

Ho controllato un po' di varie marche, e queste sono le papabili:

Drift DR100
GT Omega Pro XL
AKRacing K7012
DX Racer Formula F11 (MISTO)
DX Racer Racing R01 (MISTO)
Arozzi Torretta XL
Arozzi Mezzo V2 Fabric
DX Racer Drifting D02

E sopra i 300, ma la sto ancora valutando perchè il tessuto usato non mi convince molto
Arozzi Vernazza Soft Fabric

Personalmente sto guardando varie recensioni per capire se ci sono eventuali difetti, a me una come l'altra andrebbe bene, punto principalmente ad avere qualcosa di comodo, non mi interessa l'estetica e non ho problemi sul fatto che alcune siano tamarre.
Vorrei giusto sapere se qualcuno di voi possiede queste sedie e/o se avete opinioni da darmi in merito, pensavo di aspettare il black friday per eventuali offerte (GTOmega lo ha iniziato ieri ma la Pro XL non è ancora in offerta :D)

Se aveste bisogno di ulteriori info fatemi sapere

Grazie a tutti!!

P.S.: Dove ho scritto misto è perchè le sedie hanno inserti in pelle
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Per acquistare una buona sedia, diciamo alcune delle migliori intorno ai 200€, dite che conviene aspettare il black friday per prenderle su amazon? O in generale un po' su tutti i siti tipo akinformatica ci saranno prezzi migliori? Mi auguro si possano trovare buoni sconti, voi che dite?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per acquistare una buona sedia, diciamo alcune delle migliori intorno ai 200€, dite che conviene aspettare il black friday per prenderle su amazon? O in generale un po' su tutti i siti tipo akinformatica ci saranno prezzi migliori? Mi auguro si possano trovare buoni sconti, voi che dite?

Qualche possibilità con il BF dovrebbe esserci ma bisogna sempre prestare MOLTA attenzione a cosa si compra per evitare di comprare residui vecchi scarti di magazzino...
Quindi va sempre valutato il prodotto in offerta....
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Ciao ragazzi, sto cercando anche io una sedia per uso pc

ho però delle esigenze particolari: in primo luogo cerco una sedia che mi dia la possibilità di stare in piedi sul "poggiaculo" per arrivare alle mensole in alto (potrei usare una scala o altre sedie della casa, ma per motivi di spazio in camera se esiste una sedia che supporta i miei 60 kg da in piedi tanto meglio), quindi l' importante è che si possa bloccare la rotazione orizzontale a 360° del poggiaculo (passatemi il termine).
altra cosa: che abbia la possibilità di non dovergli installare i poggiabraccia! O perlomeno che siano totalmente alzabili.

Alla luce di questo sto guardando la HJH Office 621889 Sedia da Gaming RACER SPORT

Cosa ne pensate? può andare o su che altra sedia dovrei orientarmi?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
:boh:
Salire su una sedia a rotelle basculante vuol dire avere voglia di suicidarsi! (ruota su se stessa e si sposta sulle rotelle!!!)
Inoltra salire con i piedi sulla seduta equivale a rovinare prima del tempo la sedia che ovviamente non è progettata per quella necessità (pressione esagerata su piccoli punti di pressione rispetto ad una distribuzione di peso uniforme con la chiappa)
QUINDI EVITEREI QUELLA SOLUZIONE!!! ...Usa una scaletta o una sedia normalissima...

I poggiabaraccia per quasi la totalità delle Sedie possono essere sganciati visto che sono tenuti da quattro viti-bulloni
Qundi se non li vuoi non li monti o li smonti se pre montati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!