UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
Ciao a tutti, stavo cercando una sedia da "gaming" da usare in camera per stare al pc (ovviamente la userei per lunghe sessioni di gioco), però non ho un budget enorme da spendere, qual è secondo voi il minimo per una sedia e che modello potrei acquistare?
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
Ciao a tutti, stavo cercando una sedia da "gaming" da usare in camera per stare al pc (ovviamente la userei per lunghe sessioni di gioco), però non ho un budget enorme da spendere, qual è secondo voi il minimo per una sedia e che modello potrei acquistare?
se sei della zona lombarda ne ho una da svendere praticamente nuova...

come prezzo sul nuovo vai dalle 80 a salire
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicooh_

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, stavo cercando una sedia da "gaming" da usare in camera per stare al pc (ovviamente la userei per lunghe sessioni di gioco), però non ho un budget enorme da spendere, qual è secondo voi il minimo per una sedia e che modello potrei acquistare?
Budget?
 

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro

Volevo stare il più basso possibile, intorno ai 150€ se possibile, è per definire meglio un budget che avevo chiesto quale può essere considerata il miglior rapporto qualità prezzo.
Post unito automaticamente:

se sei della zona lombarda ne ho una da svendere praticamente nuova...

come prezzo sul nuovo vai dalle 80 a salire

No, in piemonte xD
 

Bonvaz

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, sto semplicemente impazzendo per trovare una sedia da ufficio/gaming da mettere in camera... il principale problema è che ho una scrivania molto bassa, con dei cassetti laterali fastidiosi, e quindi dovendoci studiare parecchio (oltre che giocare) ho bisogno di potermi avvicinare il più possibile al tavolo, così da tenere una postura corretta e potermi appoggiare alla sedia senza che i braccioli sbattino sul tavolo.
il grande problema quindi sono i braccioli... mi serve che siano reclinabili, regolabili quasi ad altezza della seduta o addirittura preferisco che non ci siano proprio... il tutto garantendo una seduta comoda e non troppo "poltronosa"... voi sapete aiutarmi? ho visto la javerfallet dell'ikea ma in giro ci sono pessimi riscontri, pare sia molto piùm scomoda della markus...
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Ciao ragazzi, sto semplicemente impazzendo per trovare una sedia da ufficio/gaming da mettere in camera... il principale problema è che ho una scrivania molto bassa, con dei cassetti laterali fastidiosi, e quindi dovendoci studiare parecchio (oltre che giocare) ho bisogno di potermi avvicinare il più possibile al tavolo, così da tenere una postura corretta e potermi appoggiare alla sedia senza che i braccioli sbattino sul tavolo.
il grande problema quindi sono i braccioli... mi serve che siano reclinabili, regolabili quasi ad altezza della seduta o addirittura preferisco che non ci siano proprio... il tutto garantendo una seduta comoda e non troppo "poltronosa"... voi sapete aiutarmi? ho visto la javerfallet dell'ikea ma in giro ci sono pessimi riscontri, pare sia molto piùm scomoda della markus...
Noblechairs hero o secretlab titan se la vuoi da gaming e sei almeno 1.75+ e largo (di spalle o ciccia). Da ufficio non saprei.
Io sto usando la hero e mi sto trovando bene, il loro supporto è fantastico, mi si è rotto il supporto lombare e i braccioli li trovo un po' duri, mi stanno mandando uno schienale nuovo e i braccioli nuovi.

Le sedie da ufficio su amazon te le sconsiglio particolarmente se sei un po' oversize come me (1.80 x 98kg)... sono tutte a dimensione cinese, ne ho una qui da 300 euro e mi trovo meglio con la noble anche se mi manca un po' il mesh
 

Bonvaz

Nuovo Utente
3
0
Noblechairs hero o secretlab titan se la vuoi da gaming e sei almeno 1.75+ e largo (di spalle o ciccia). Da ufficio non saprei.
Io sto usando la hero e mi sto trovando bene, il loro supporto è fantastico, mi si è rotto il supporto lombare e i braccioli li trovo un po' duri, mi stanno mandando uno schienale nuovo e i braccioli nuovi.

Le sedie da ufficio su amazon te le sconsiglio particolarmente se sei un po' oversize come me (1.80 x 98kg)... sono tutte a dimensione cinese, ne ho una qui da 300 euro e mi trovo meglio con la noble anche se mi manca un po' il mesh

Diciamo che volevo stare su un prezzo un po' più basso, con queste rimane comunque il problema dei braccioli di cui parlavo. Sono 1.80 e peso 80 kg, corporatura abbastanza normale insomma.
Grazie comunque per la risposta ma sono sicuramente fuori budget queste ? tra l'altro sulle sedie da gaming in generale è possibile NON montare i braccioli?
 

Nicooh_

Utente Attivo
695
113
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2x Silicon Power SSD 256GB + 1tb Crucial P5 1 TB
RAM
Crucial BL2K16G32C16U4W 2x16 3200MHz
GPU
GTX 3060TI
Monitor
Acer Nitro VG240YPbiip / LG 29WK600
PSU
MSI MPG A650GF
Case
Noua Cool G4 Blu Case ATX PC
Periferiche
Tastiera: EPOMAKER SKYLOONG SK61 ---------- Mouse: Logitech G703
Net
FTTC Aruba 200/20
OS
Windows 10
Ciao a tutti, son un programmatore, e sto cercando una sedia che vada bene sia per giocare che per la produttività, in quarantena passo almeno 8h al giorno davanti al pc per lavoro e 1/2h per gioco e attualmente uso una classica sedia di legno tipo quelle con cui si cena, diciamo che non vorrei spendere più di 100€, si può fare qualcosa?
Post unito automaticamente:

se sei della zona lombarda ne ho una da svendere praticamente nuova...

come prezzo sul nuovo vai dalle 80 a salire
Ciao io sono di Lodi, di dove sei? e di che sedia parli?
 
Ultima modifica:

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Ciao, sto cercando una sedia ergonomica da sostituire con la mia da ufficio. Passo minimo 8/10 ore al giorno seduto e ho iniziato ad avere dei fastidi alla schiena, quindi ne cercavo una con un buon supporto per la zona lombare e con dei materiali decenti (che non si disintegrino dopo due anni). Il budget è sui 130€ e guardando su amazon (spero nel black friday) ci sono tantissime marche e non so quali siano di buona fattura e quali meno. Sono 1.85 x 75kg, nel caso fosse importante. Grazie dei consigli
 

$miNt

Nuovo Utente
11
3
CPU
12600k
Dissipatore
arctic liquid freezer ii argb
Scheda Madre
z690 tomahawk ddr4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB, samsung 980 1TB
RAM
16 gb ballistix ddr4 3600mhz
GPU
3060ti g6x
Monitor
dell S2721DGFA
PSU
silentstorm CoolZero 650w
Case
corsair 4000x
Periferiche
keyboard: Drop entr, mouse: logitech g pro superlight
OS
w11 pro, kali linux, fedora, mackintosh
salve ragazzi, chiedo pareri per l'aquisto di una nuova sedia da "gaming"
utilizzo è più che altro lavoro(programmatore)/studio visto la dad, senza escludere il puro gioco.
nei prossimi mesi mi assemblerò un pc e quindi colgo l'occasione del black friday per effettuare l'acquisto almeno delle periferiche.
dunque, come budget siamo intorno ai 200€ mi sono fatto mezza cultura a riguardo e ho trovato alcune sedie che potrebbero fare al caso mio:
1)dx racer5 (attualmente offerta lampo 190€, ma con keepa guardando lo storico siamo sempre intorno a quella cifra)
2) GT omega pro racing: marchio che, almeno io, reputo molto buono in ambito sedie, e come cifra siamo sempre lì
eventualmente pensavo di aspettare appunto il 27/11 magari per portarle a casa per poco meno, altrimenti se dovessero scendere alcune sedie delle marche più blastonate potrei valutare l'acquisto anche di altro.
quindi ora volevo un vostro parere su queste mie 2 proposte, ed eventualmente anche dei consigli su altri aquisti.
tengo a specificare che necessito di effettuare questo aquisto abbastanza in fretta, quindi in base ai vostri consigli valuto effettivamente l'utilità del black friday (chiamiamolo anche specchietto per le allodole :/)
grazie
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Ciao ragazzi, penso come tutti in questa discussione, vorrei avere dei consigli per delle sedie da "gaming" ahahah, ho letto un po' tutto ciò che avete scritto. Tra le tante cose, ho capito che questa sedia: https://www.amazon.it/dp/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
è la più gettonata per quanto riguarda la comodità, resistenza ecc.. però a me non convince l'aspetto, cercavo qualcosa che assomigliasse un po al "gaming", magari con altri colori, avete qualche consiglio? Il budget è sui 150€, non oltre i 200€. Grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ciao ragazzi, penso come tutti in questa discussione, vorrei avere dei consigli per delle sedie da "gaming" ahahah, ho letto un po' tutto ciò che avete scritto. Tra le tante cose, ho capito che questa sedia: https://www.amazon.it/dp/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
è la più gettonata per quanto riguarda la comodità, resistenza ecc.. però a me non convince l'aspetto, cercavo qualcosa che assomigliasse un po al "gaming", magari con altri colori, avete qualche consiglio? Il budget è sui 150€, non oltre i 200€. Grazie

Quella sedia esclude i fronzoli ed i colori sgargianti per darti affidabilità e durata nel tempo senza dimenticare la comodità...
E' in mio possesso da anni (come forse avrai letto qui) ed è ancora perfetta!
Comunque non scendere sotto i 170/200 altrimenti quello che penserai sia un risparmio sarà solo un cattivo acquisto...
 

cispi

Nuovo Utente
47
9
Mi sapete consigliare una sedia da ufficio su i 100-150 euro? Non mi interessa sia da gaming e non voglio colori strani , basta che sia comoda e duratura e nera/grigia/bianca . 90kgx187cm . Sarei andato all'Ikea per provarle dal vivo ma aime zona rossa e non mi posso muovere
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Un rapido messaggio per avvisarvi che in questi giorni (3 gg)
SECRET LAB
Sta facendo una serie di sconti sulle sue sedie
In base al modello 70 / 75 € di sconto...

Per chi non lo sapesse sono molto costose ma ritenute da molti il meglio sul mercato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!