UFFICIALE Consiglio Acquisto Scrivania

Tom's Hardware

Bot Ufficiale
390
252
Visto che in molti chiedono consigli di acquisto sulle scrivanie, sia per pc che per studio ed altro apro questa discussione ufficiale

P.s. qualsiasi argomento non inerente alle scrivania verrà eliminato senza preavviso.
 
  • Mi piace
Reazioni: floop

franchiceddhu

Nuovo Utente
4
6
CPU
Intel i5-4690k
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming 5 Z97
HDD
WD Red 4 TB + WD Green 1 TB + Samsung EVO 950 250 GB
RAM
Corsair Vengeance 4 GB DDR3 1600 MHz
GPU
MSI Gaming GTX 1070
Monitor
ASUS VX238T
PSU
CoolerMaster V650
OS
Windows 10
Salve e grazie per la disponibilità. Comincio subito con indicare un sito dove può essere interessante pianificare correttamente la propria postazione PC al fine di renderla il più ergonomica possibile: www.computingcomfort.org. All'interno del sito trovate anche un calcolatore dell'altezza di sedia e piani di lavoro ottimali per la vostra fisionomia.

Esorto gli utenti a consigliare le scrivanie già in possesso e con le quali si trovano bene, indicando, magari insieme ad una foto della postazione, anche i rivenditori presso il quale hanno acquistato il modello.

In un post precedente, chiedevo informazioni circa una scrivania che avesse, come requisiti, la possibilità di mantenere tastiera e mouse alla stessa altezza e di tenere il case del PC sollevato da terra (aiuta a prevenire l'accumulo di polvere nelle ventole e gli urti occasionali). Poco attratto dai design troppo minimalistici di IKEA, segnalo ora questi due modelli di scrivania che ho trovato su Amazon italia. Non dispongono di un ripiano estraibile per tastiera ma lo spazio è sufficiente, sono molto larghi e possono alloggiare il case evitando di montare anta e pannello posteriore del vano a destra:

amzn.eu/aH6kEoZ (disponibile anche in colore bianco)
amzn.eu/dPqkg0Q (con un sottoripiano, disponibile anche in colore bianco e grigio laccato)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
ciao a tutti sto facendo una gaming room e vorrei sapere come si chiamano i mobili usati nel setup che usa blink46 ora vi passo i video dove la mostra:
ep1:
ep2:
ep3:
 

SirSem

Nuovo Utente
16
7
ciao a tutti sto facendo una gaming room e vorrei sapere come si chiamano i mobili usati nel setup che usa blink46 ora vi passo i video dove la mostra:
ep1:
ep2:
ep3:
Sono tutti mobili Ikea... La scrivania principale è un piano da cucina più cassettiera Ikea Alex (sono 2) e un mobile che fa sempre da supporto all'angolo sempre dell Ikea... Come mensole sono le Ikea Lack (ci sono 3 grandezze, non conoscendo la tua scrivania regolati tu)
La scrivania che usa per gaming è una Ikea Thyge (un altra variante è Bekant)... Come supportini per "livellare" la scrivania ci sono gli Ikea Capita (quelli di blink erano neri ma sono gli stessi)... Come gambe extra ha usato le Ikea Adils...
Spero di esserti stato di aiuto! :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
Sono tutti mobili Ikea... La scrivania principale è un piano da cucina più cassettiera Ikea Alex (sono 2) e un mobile che fa sempre da supporto all'angolo sempre dell Ikea... Come mensole sono le Ikea Lack (ci sono 3 grandezze, non conoscendo la tua scrivania regolati tu)
La scrivania che usa per gaming è una Ikea Thyge (un altra variante è Bekant)... Come supportini per "livellare" la scrivania ci sono gli Ikea Capita (quelli di blink erano neri ma sono gli stessi)... Come gambe extra ha usato le Ikea Adils...
Spero di esserti stato di aiuto! :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

si grazie mille l'ultima cosa il piano da cucina è sempre ikea???
 

SirSem

Nuovo Utente
16
7
si grazie mille l'ultima cosa il piano da cucina è sempre ikea???
Nei video non lo ha specificato... Considera che un piano da cucina lo puoi acquistare in qualsiasi negozio di mobili non per forza all'Ikea (anche se li c'è e puoi dare un'occhiata)... Considera anche che un piano da cucina costa abbastanza, serve piuttosto per poggiare più elementi abbastanza pesanti... Però ci sono validi piani che hanno una portata di kg ottima e costano meno...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
Nei video non lo ha specificato... Considera che un piano da cucina lo puoi acquistare in qualsiasi negozio di mobili non per forza all'Ikea (anche se li c'è e puoi dare un'occhiata)... Considera anche che un piano da cucina costa abbastanza, serve piuttosto per poggiare più elementi abbastanza pesanti... Però ci sono validi piani che hanno una portata di kg ottima e costano meno...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
per favore mi puoi fare qualche esempio. grazie mille
 

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
Ok ma il tuo setup avrà solo una scrivania oppure sarà tipo blink (una scrivania per gaming e un mega banco da lavoro ad angolo) ?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
sara una sola scrivania che deve essere più lunga di 140cm
 

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
E allora vai di Ikea Bekant (o quell'altra scrivania che ho citato sopra), carico massimo 100kg ed è 160x80

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Mi puoi consigliare anche se conosci un programma o un sito dove posso fare una rappresentazione in grande linee della stanza comunque la scrivania che mi hai consigliato non va bene perché quei 80cm di profondità non entrano perché accanto ho il termosifone
 

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
Mi scuso per il disordine ma questa stanza viene usata come sgabuzzino. Se tu la guardi verso la finestra devi considerare che: sulla destra ci sarà la scrivania e sulla sinistra ci sarà un armadio a 3 ante scorrevoli, se poi la guardi verso la porta sulla sinistra ci sarà una libreria e delle mensole (posizionate anche sopra la scrivania) invece sulla destra di sarà il letto con sopra un TV a cui collegherò la mia ps3 e ps4. Poi la stanza sarà penso di color bianco e i mobili anche essi. Se noti sulla scrivania sono presenti una stampante, monitor e altra roba io ho intenzione di mettere sulla destra il PC al centro cambiare il monitor con affianco 2 casse e a sinistra lasciare la stampante.
Siccome sono molto indeciso mi puoi dare consigli?
 

Allegati

  • IMG_20180107_005419.jpg
    IMG_20180107_005419.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 773
  • IMG_20180107_005447.jpg
    IMG_20180107_005447.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 653
  • IMG_20180107_005508.jpg
    IMG_20180107_005508.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 998

SirSem

Nuovo Utente
16
7
Mi scuso per il disordine ma questa stanza viene usata come sgabuzzino. Se tu la guardi verso la finestra devi considerare che: sulla destra ci sarà la scrivania e sulla sinistra ci sarà un armadio a 3 ante scorrevoli, se poi la guardi verso la porta sulla sinistra ci sarà una libreria e delle mensole (posizionate anche sopra la scrivania) invece sulla destra di sarà il letto con sopra un TV a cui collegherò la mia ps3 e ps4. Poi la stanza sarà penso di color bianco e i mobili anche essi. Se noti sulla scrivania sono presenti una stampante, monitor e altra roba io ho intenzione di mettere sulla destra il PC al centro cambiare il monitor con affianco 2 casse e a sinistra lasciare la stampante.
Siccome sono molto indeciso mi puoi dare consigli?
A quanto ho capito vuoi praticamente rifare la stanza... Guarda... Dalle immagini è un po' difficile aiutarti però puoi fare come ho fatto io con il mio setup, mi sono arrangiato prendendo un foglio, misurando il perimetro della stanza e da li mi sono regolato con le misure... Altrimenti puoi usare questo programma che lo avvi direttamente dal sito per fare un progetto in 3d... È molto intuitivo e semplice, ecco il link... https://www.homestyler.com è presente anche l'applicazione...
P. S. dato che per la scrivania 80cm hai detto che son troppi la Ikea Bekant ha la variante 140x60 se ti interessa
Saluti :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
A quanto ho capito vuoi praticamente rifare la stanza... Guarda... Dalle immagini è un po' difficile aiutarti però puoi fare come ho fatto io con il mio setup, mi sono arrangiato prendendo un foglio, misurando il perimetro della stanza e da li mi sono regolato con le misure... Altrimenti puoi usare questo programma che lo avvi direttamente dal sito per fare un progetto in 3d... È molto intuitivo e semplice, ecco il link... https://www.homestyler.com è presente anche l'applicazione...
P. S. dato che per la scrivania 80cm hai detto che son troppi la Ikea Bekant ha la variante 140x60 se ti interessa
Saluti :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


ciao ho provato a fare questo abbozzo: https://mega.nz/#!roxUyTib
 

Arruzzolo

Nuovo Utente
121
4
CPU
Q9400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ipbl-benicia
HDD
3tb seagate barracuda
RAM
8gb DDR2 800mhz
GPU
RX 580 8 GB MSI gaming x plus
Audio
No
Monitor
Ho w2007v
PSU
Xfx 750w
Case
Aero cool 800
Periferiche
Sades 902, il resto tutto cinese
OS
Windows 10 pro
A quanto ho capito vuoi praticamente rifare la stanza... Guarda... Dalle immagini è un po' difficile aiutarti però puoi fare come ho fatto io con il mio setup, mi sono arrangiato prendendo un foglio, misurando il perimetro della stanza e da li mi sono regolato con le misure... Altrimenti puoi usare questo programma che lo avvi direttamente dal sito per fare un progetto in 3d... È molto intuitivo e semplice, ecco il link... https://www.homestyler.com è presente anche l'applicazione...
P. S. dato che per la scrivania 80cm hai detto che son troppi la Ikea Bekant ha la variante 140x60 se ti interessa
Saluti :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Cosa ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili