Consiglio Acquisto Scheda Wifii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Twoface

Utente Attivo
421
15
CPU
Amd Ryzen 7 5800x 3d
Dissipatore
Deepcool gammaxx
Scheda Madre
Msi x470 Gaming pro carbon
HDD
Samsung 970 Evo plus
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3200 CL16
GPU
Gigabyte 4080 16gb Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung g9 49 oled
PSU
EVGA g3 750w
Case
CM 690 III
OS
Windows 11
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio,devo acquistare una scheda wifii e avevo puntato gli occhi sulla asus ac88 perché sembrerebbe un ottima scheda anche se dal prezzo un po esagerato.Il mio modem e un friz box 3490 e la connessione e una 20 mb Telecom in attesa della fibra...
Il PC sarà al piano inferiore rispetto al modem e vorrei ottenere il miglior risultato.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Evita assolutamente la scheda AC88 che è completamente ma completamente inutile dato che hai una connessione TIM (ex Telecom) fino a 20 megabit.
Fibra non vuol dire nulla. C'è la FTTC oppure la FTTH. BIsogna vedere quale delle due avrai.

Considera che il Wifi a 5 ghz ha grosse difficoltà ad attraversare muri, pilastri, piani etc..

Invece il Wifi a 2,4 ghz non ha questi problemi.


Se hai un buon impianto elettrico (o superiore) ti consiglio i Powerline.
 

Twoface

Utente Attivo
421
15
CPU
Amd Ryzen 7 5800x 3d
Dissipatore
Deepcool gammaxx
Scheda Madre
Msi x470 Gaming pro carbon
HDD
Samsung 970 Evo plus
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3200 CL16
GPU
Gigabyte 4080 16gb Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung g9 49 oled
PSU
EVGA g3 750w
Case
CM 690 III
OS
Windows 11
Grazie per la dritta!! Dici che i sistemi powerline sono più stabili del wifii?Io al piano inferiore ho comunque un ottima ricezione.
Ha questo punto opterei per il 1240e di fritz box mi sembra un ottimo prodotto..
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie per la dritta!! Dici che i sistemi powerline sono più stabili del wifii?Io al piano inferiore ho comunque un ottima ricezione.
Ha questo punto opterei per il 1240e di fritz box mi sembra un ottimo prodotto..


Il Fritzbox 1240 è un Powerline + Wifi. A te serve un Powerline senza il Wifi.

Il Wifi usano l' aria per trasmettere il segnale mentre i powerline usano la linea elettrica per trasmettere il segnale però devi avere almeno un buon impianto elettrico perchè altrimenti lascia perdere l' acquisto.
Il trasmettitore lo colleghi tramite cavo di rete al modem/router mentre il ricevitore lo colleghi tramite cavo di rete al tuo pc.
Per avere un ping basso devi avere almeno la FTTC, che sarebbe la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.
 

Twoface

Utente Attivo
421
15
CPU
Amd Ryzen 7 5800x 3d
Dissipatore
Deepcool gammaxx
Scheda Madre
Msi x470 Gaming pro carbon
HDD
Samsung 970 Evo plus
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3200 CL16
GPU
Gigabyte 4080 16gb Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung g9 49 oled
PSU
EVGA g3 750w
Case
CM 690 III
OS
Windows 11
Ho scelto quel modello perché ho visto che rispetto a quelli solo powerline non c'è molta differenza di prezzo.L'impianto elettrico e recente e ben fatto (fatto da me sono un instllatore) ma non ho la fibra..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili