DOMANDA Consiglio acquisto scheda video

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
calmiamici un attimo per cortesia.
@giusep777 ti serve una ripassata su come funziona la VRAM

Non hai le basi, e te l'ho già spiegato ieri che uan scheda che ha più ovviamente ne occuap di più perchè tende ad utilizzare lo spazio che ha

Questo non significa che TI SERVE DAVVERO

Secondo punto

LA vRAM non è un posto "statico" ma dinamico, la vram ha una velocità e un bus e una tecnologia se hai ram più veloce servirà MENO VRAM di ram più lenta (perchè con ram veloce ti basta un contenitore più "piccolo" in modo da poter passare gli stessi dati (se non di più) nello stesso tempo di un chip che ha un contenitore più grande.

Quello che "occupa"di vram un gioco non significa nulla non è un valore uguale per tutti, i giochi hanno una "quantiità consigliata" di memoria video e quella basta per fare girare il gioco

Capito?

Tu puoi metter i video che ti pare, tutti i test dimostrano che la 580 non è una scheda da 2k se lo è la 580 lo è pure le 1650S e non c'entra il fatto che HA MENO RAM VIDEO

LA 580 ha vram GDDR5 mentre la 1650S GDDR6

Questo significa RAM più veloce il che si traduce anche nel dovere utilizzare una MINORE QUANTITA' di memoria.

Non solo, ma come GIA' ti ho spiegato ieri, nvidia usa un algoritmo di memoria da sempre più efficace di AMD questo si traduce anche nel poter mettere MENO meoria video e poter equipaggiare anche un BUS meno costoso

Più semplice di così non te lo so spegare....

Tu vieni qua a dire che la 580 è buona in 2k la 1650s VA MEGLIO anche in 2k e non c'entra la "quantità"di meoria che ha ma il chip grafico è più veloce, la tecniologia utilizzata dalla VRAM è più veloce, di conseguenza avremmo consumi minori, e stesse prestazioni con MENO TUTTO (memo menoria video, meno energia, meno tempo)

Non hai ancora afferrato che il fatto che la 580 abbia 8gb di vRAM non è un motivo di pregio, ma più un difetto
 
Ultima modifica:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma riposti il video che ti hanno rimosso ma seriamente :oogle:
 

giusep777

Utente Attivo
430
73
ho modificato il titolo il mio video non viola niente
Post unito automaticamente:

calmiamici un attimo per cortesia.
@giusep777 ti serve una ripassata su come funziona la VRAM

Non hai le basi, e te l'ho già spiegato ieri che uan scheda che ha più ovviamente ne occuap di più perchè tende ad utilizzare lo spazio che ha

Questo non significa che TI SERVE DAVVERO

Secondo punto

LA vRam non è un posto "statico" ma dinamico, la vram ha una velocità e un bus se hai ram pioù veloce servirà MENO VRAM di ram più lenta.

Ccapito?

Tu peuoi metter i video che ti pare, tutti i test dimostrano che la 580 non è una scheda da 2k se lo è la 580 lo è pure le 1650S e non c'entra il fatot che HA MENO RAM
ce l'hai tu le basi ok
cambio forum di la la pensano come me
andate a vedere
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
@Apeks ritornando ot per dare una rinfrescata al PC una 1650super fa al caso tuo come scheda non scalda molto e quindi non è importante che custom prendi dato che nessuna ha problemi di temperature eccessive anche una monoventola va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Apeks

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Io vorrei dire che la 580 è stata una grandissima scheda video, ha fatto giocare tantissime persone in 1080p maxato, non è una cattiva scheda video ma non conviene al giorno d'oggi NUOVA, ma se si trova usata a un prezzo buono e si ha un buon alimentatore ci si può fare un pensierino.
Ma la 1650 super sul nuovo OGGI conviene di più, scalda meno, consuma meno ecc.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ho modificato il titolo il mio video non viola niente
Post unito automaticamente:


ce l'hai tu le basi ok
cambio forum di la la pensano come me
andate a vedere
tu puoi andare dove meglio credi io più di spegartele le cose non posso fare, se mi vuoi credere bene altrimenti vai dove vuoi...cioè non è che se te ne vai tu crolla il forum eh ti ho già spiegato in 2 3d che una scheda che hai acquistato non significa che sia buona piuperchè non è consigliabile comprarla, ma sembri non comprenderlo, è stato sempre così la tecnologia va avanti le schede più vecchie non sono più consilgiabili, con questo non significa che non ci puoi giocare bene, ma è qualcosa di assolutamente irrazionale comprarla oggi.


Post unito automaticamente:

Io vorrei dire che la 580 è stata una grandissima scheda video, ha fatto giocare tantissime persone in 1080p maxato, non è una cattiva scheda video ma non conviene al giorno d'oggi NUOVA, ma se si trova usata a un prezzo buono e si ha un buon alimentatore ci si può fare un pensierino.
Ma la 1650 super sul nuovo OGGI conviene di più, scalda meno, consuma meno ecc.
faglielo capire, perchè mai uno deve comrare una scheda vecchia a 180 euro quando in commercio c'è di melgio a 10 euro in più
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
tu puoi andare dove meglio credi io più di spegartele le cose non posso fare, se mi vuoi credere bene altrimenti vai dove vuoi...
Post unito automaticamente:


faglielo capire, perchè mai uno deve comrare una scheda vecchia a 180 euro quando in commercio c'è di melgio a 10 euro in più
Si trova anche a 10 15 euro in meno a volte :sisi:
 

Apeks

Utente Attivo
156
9
CPU
FX-8370
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
Crosshair V Formula-Z
HDD
SanDisk 480 gb + Seagate 1 Tb
RAM
4*8 Corsair XMS ddr3 1600 MHz
GPU
gtx 760 DirectCU II
Monitor
Samsung S22E200
PSU
BeQuiet Power zone 650w
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10
@Apeks ritornando ot per dare una rinfrescata al PC una 1650super fa al caso tuo come scheda non scalda molto e quindi non è importante che custom prendi dato che nessuna ha problemi di temperature eccessive anche una monoventola va bene

sisi stavo già spulciando in giro il prezzo minore ahahahah....eventualmente quella che regge meglio l'oc? In futuro così da poterla spingere meglio se necessario...la gtx1650 asus strix è super o no? Non riesco a capirlo loro la chiamano advanced...

Riguardo al fatto della vram secondo me è un discorso che non regge il fatto che 4 gb sono pochi....alla fine io sto giocando a warzone con la scheda-m***a (fatemelo passare è riferito alla scheda video vecchia) che mi garantisce a settaggi medio-bassi in 1080p a circa 25 35 fps....certo sono pochissimi ma si accontenta gode, nelle opzioni la vram utilizzata è circa 2.5gb, la scheda ne ha 2gb...

PS premetto che sono riuscito ad ottenere questo risultato con l'oc sennò non riuscivo per nulla queste perfomance (che rimangono pessime ma accettabili pur di non giocare ahahah)
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
sisi stavo già spulciando in giro il prezzo minore ahahahah....eventualmente quella che regge meglio l'oc? In futuro così da poterla spingere meglio se necessario...la gtx1650 asus strix è super o no? Non riesco a capirlo loro la chiamano advanced...

Riguardo al fatto della vram secondo me è un discorso che non regge il fatto che 4 gb sono pochi....alla fine io sto giocando a warzone con la scheda-sheetah (fatemelo passare è riferito alla scheda video vecchia) che mi garantisce a settaggi medio-bassi in 1080p a circa 25 35 fps....certo sono pochissimi ma si accontenta gode, nelle opzioni la vram utilizzata è circa 2.5gb, la scheda ne ha 2gb...

PS premetto che sono riuscito ad ottenere questo risultato con l'oc sennò non riuscivo per nulla queste perfomance (che rimangono pessime ma accettabili pur di non giocare ahahah)
La super advanced non conviene, prenditi una windforce
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
sisi stavo già spulciando in giro il prezzo minore ahahahah....eventualmente quella che regge meglio l'oc? In futuro così da poterla spingere meglio se necessario...la gtx1650 asus strix è super o no? Non riesco a capirlo loro la chiamano advanced...

Riguardo al fatto della vram secondo me è un discorso che non regge il fatto che 4 gb sono pochi....alla fine io sto giocando a warzone con la scheda-sheetah (fatemelo passare è riferito alla scheda video vecchia) che mi garantisce a settaggi medio-bassi in 1080p a circa 25 35 fps....certo sono pochissimi ma si accontenta gode, nelle opzioni la vram utilizzata è circa 2.5gb, la scheda ne ha 2gb...

PS premetto che sono riuscito ad ottenere questo risultato con l'oc sennò non riuscivo per nulla queste perfomance (che rimangono pessime ma accettabili pur di non giocare ahahah)
È un fatto di ottimizzazione le Nvidia vanno meglio con dx11 o 12 invece le amd con Vulcan basta andare su YouTube per vedere come ci gira warzone
Ti consiglio quella di kfa2 o zotac
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sisi stavo già spulciando in giro il prezzo minore ahahahah....eventualmente quella che regge meglio l'oc? In futuro così da poterla spingere meglio se necessario...la gtx1650 asus strix è super o no? Non riesco a capirlo loro la chiamano advanced...

Riguardo al fatto della vram secondo me è un discorso che non regge il fatto che 4 gb sono pochi....alla fine io sto giocando a warzone con la scheda-sheetah (fatemelo passare è riferito alla scheda video vecchia) che mi garantisce a settaggi medio-bassi in 1080p a circa 25 35 fps....certo sono pochissimi ma si accontenta gode, nelle opzioni la vram utilizzata è circa 2.5gb, la scheda ne ha 2gb...

PS premetto che sono riuscito ad ottenere questo risultato con l'oc sennò non riuscivo per nulla queste perfomance (che rimangono pessime ma accettabili pur di non giocare ahahah)
Prendi QUESTA

Adesso come adesso è quella che conviene di più, è anche una signora custom

Magari non conosci la marca, ma sono famose in uk ed in altri satati sono conosciute come GALAX e ha lo sponsor di 3d mark
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Apeks

Apeks

Utente Attivo
156
9
CPU
FX-8370
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
Crosshair V Formula-Z
HDD
SanDisk 480 gb + Seagate 1 Tb
RAM
4*8 Corsair XMS ddr3 1600 MHz
GPU
gtx 760 DirectCU II
Monitor
Samsung S22E200
PSU
BeQuiet Power zone 650w
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10
okok apposto, comunque sisi KFA le ho sentite giro, quindi tutto regolare :D
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma che se ne vada pure al posto di far partire flame e di darci del bambino e far andare 3d off topic come stato detto 4gb bastano e avanzano
Se a lui piace allora scrive io ti consiglio la 580 che ha 8gb stop io consiglio All op quello che ritengo giusto se lui viene e minaccia me ne vado dal forum .no non si risolvono così le cose e anche dando del bambino a gente che viene qui ad aiutare gli altri in un video su YouTube e pure lo difendi ma siamo seri ragazzi??? O mi state prendendo in giro
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ma che se ne vada pure al posto di far partire flame e di darci del bambino e far andare 3d off topic come stato detto 4gb bastano e avanzano
Se a lui piace allora scrive io ti consiglio la 580 che ha 8gb stop io consiglio All op quello che ritengo giusto se lui viene e minaccia me ne vado dal forum .no non si risolvono così le cose e anche dando del bambino a gente che viene qui ad aiutare gli altri in un video su YouTube e pure lo difendi ma siamo seri ragazzi??? O mi state prendendo in giro

Però non si può deridere una persona che cerca di argomentare una tesi con dati oggettivi. Sennò si cacciano tutti quelli che non la pensano uguale e al posto di un forum si fa una setta.

I due video che ha messo giusep a me qualche dubbio lo hanno lasciato:
resident evil 90fps 2k 7gb vram
warzone 100fps 2k 7,8gb vram
Leggendo mi aspettavo incuriosito di capire (magari con una solita ottima spiegazione di crime :D) il perché dei 7gb di memoria video e il come si sarebbe comportata una scheda con 4gb in quella situazione con gli stessi settaggi.
Perché già mi aveva spiegato che con la memoria meglio ottimizzata di nvidia, i suoi 4g "contavano" quasi come 5, e che era difficile sfruttarne 8 con la potenza di una 580. Però li oggettivamente ce scritto vram 7.8gb :boh:

Invece ho letto solo prese in giro, uno che fa 8k l'altro che va su marte :hihi:
Non critico le battute eh, però se si entrava nel merito era più utile per tutti o almeno più interessante per me. Peccato :/
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Però non si può deridere una persona che cerca di argomentare una tesi con dati oggettivi. Sennò si cacciano tutti quelli che non la pensano uguale e al posto di un forum si fa una setta.

I due video che ha messo giusep a me qualche dubbio lo hanno lasciato:
resident evil 90fps 2k 7gb vram
warzone 100fps 2k 7,8gb vram
Leggendo mi aspettavo incuriosito di capire (magari con una solita ottima spiegazione di crime :D) il perché dei 7gb di memoria video e il come si sarebbe comportata una scheda con 4gb in quella situazione con gli stessi settaggi.
Perché già mi aveva spiegato che con la memoria meglio ottimizzata di nvidia, i suoi 4g "contavano" quasi come 5, e che era difficile sfruttarne 8 con la potenza di una 580. Però li oggettivamente ce scritto vram 7.8gb :boh:

Invece ho letto solo prese in giro, uno che fa 8k l'altro che va su marte :hihi:
Non critico le battute eh, però se si entrava nel merito era più utile per tutti o almeno più interessante per me. Peccato :/
Ma cosa che lui ha fatto un video dandoci dei bambini e l ha anche postato su YouTube
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Io qua la chiudo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili