DOMANDA Consiglio acquisto scheda video

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
Buongiorno a tutti. Intanto ringrazio questo forum perché da una settimana che mi sto divertendo con l'xfx 480 gtr consigliata da voi e mi ci sto trovando benissimo. Un mio compagno di gaming pc deve cambiare la sua gtx 680 e giustamente gli ho consigliato la mia stessa scheda...ma poi mi è venuto un dubbio perché ho visto su uno store la sapphire rx580 8gb a 280 euro. Cosa gli conviene prendere?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti. Intanto ringrazio questo forum perché da una settimana che mi sto divertendo con l'xfx 480 gtr consigliata da voi e mi ci sto trovando benissimo. Un mio compagno di gaming pc deve cambiare la sua gtx 680 e giustamente gli ho consigliato la mia stessa scheda...ma poi mi è venuto un dubbio perché ho visto su uno store la sapphire rx580 8gb a 280 euro. Cosa gli conviene prendere?
Ciao. Beh , diciamo che la serie 5xx è una miglioria minima..... Se trovi la 480 a ottima cifra (non più di 230€ spedita) io opterei per quella , altrimenti se attorno ai 250€ trovi una rx 580 (e si iniziano a trovare) te la consiglierei
 
  • Mi piace
Reazioni: Jabawack

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
Allora magari gli dico di aspettare qualche giorno e vedere qualche prezzo. Ma toglimi una curiosità, questa nuova rx580 per esempio la sapphire (normale non nitro) ha le stesse prestazioni della 480 xfx gtr (che è già oc)? E poi .... è meglio che aspetta l'uscita di altre custom (es xfx)? Per la 480 la sapphire non era stra-consigliata.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Allora magari gli dico di aspettare qualche giorno e vedere qualche prezzo. Ma toglimi una curiosità, questa nuova rx580 per esempio la sapphire (normale non nitro) ha le stesse prestazioni della 480 xfx gtr (che è già oc)? E poi .... è meglio che aspetta l'uscita di altre custom (es xfx)? Per la 480 la sapphire non era stra-consigliata.
In giro ho visto già anche altri brand. Cmq in pratica è solo una lieve revisione della serie RX 4xx , che grazie a un processo produttivo leggermente aggiornato ha permesso di spremerle più in alto con le frequenze , inoltre montano memorie già di base un po' più veloci. Diciamo che , si , una 580 base va come la GTR OC.

Per ora è presto per dire le migliori custom , ma la sapphire mi sembra una grande scheda
 
M

Mattew87

Ospite
Buongiorno a tutti. Intanto ringrazio questo forum perché da una settimana che mi sto divertendo con l'xfx 480 gtr consigliata da voi e mi ci sto trovando benissimo. Un mio compagno di gaming pc deve cambiare la sua gtx 680 e giustamente gli ho consigliato la mia stessa scheda...ma poi mi è venuto un dubbio perché ho visto su uno store la sapphire rx580 8gb a 280 euro. Cosa gli conviene prendere?
dipende dai suoi componenti HW.... Non possiamo consigliare una gpu senza conoscere alimentatore, cpu e monitor....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili