Consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

Ilyich

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
69
ciao a tutti, è da qualche tempo che medito sull'opportunità di comprare una scheda video dedicata per il mio pc. Attualmente mi trovo bene con l'HD4200 integrata, ma vorrei cominciare a togliermi lo sfizio di provare qualche titolo un po' più pesante a compromessi decenti. Inoltre faccio calcolo distribuito ma il dissipatore del processore già al 65-66% di carico lavora a piena velocità con conseguente rumorosità. Quindi la scheda la utilizzerei anche per il calcolo. Non ho una grossa disponibilità, diciamo che non vorrei spendere più di 50-60 euro, quindi cercavo il compromesso migliore.
Ho trovato queste:
Sapphire HD5570, 1 GB RAM DDR3, 55 euro
Sapphire HD5670, 1 GB RAM DDR3, 65 euro
Sapphire HD5670, 512 MB RAM GDDR5, 67 euro.
purtroppo non posso andare oltre, già con la 5670 sforo.
il tutto sempre restando sul nuovo, altrimenti dovrei andare all'usato...

Ho un Athlon II 440 a 3,0 GHZ e 2x2 RAM 1333, CL9
Con la 5570 posso già giocare a livelli decenti? Considerate che ho un CRT da 17 pollici con risoluzione massima di 1280x1024, ma anche in futuro non penso di andare con risoluzioni superiori a 1600 o simili, non sono un giocatore incallito... O al limite anche rimanere con 1280x1024 con qualche dettaglio a livello medio...
che consigli mi date? :)

grazie per il link, per la versione con ddr3 più o meno avevo trovato quei prezzi, ma a questo punto mi chiedo se non valga la pena di prendereu una versione con la metà della memoria ma più veloce...
insomma meglio meno memoria ma più veloce o di più ma più lenta?

ah, dimenticavo, ho un Corsair VX450 come alimentatore, non dovrei avere problemi per schede con un connettore ausiliario ;)

un giga di memoria a quella ris serve a poco... ;)
Su trovaprezzi la 5670 da 512 GDDR5 sta a 60 euro :)
ed a quella ris giocherai a quasi tutto al max dei dettagli;)
Tolti i soliti mattoni con i quali dovrai''accontentarti'' dei dettagli medio alti o di dettagli alti e filtri normali :)
EneA

e ma MAGARI!!!
quindi escludendo Metro 2033 e Crysis posso anche mettere qualche filtro e dettagli almeno decenti, sempre a 1280x1024?
ed anche se in futuro dovessi cambiare monitor? a 1600 potrei continuare a giocare magari calando un po' i dettagli?

e ma MAGARI!!!
quindi escludendo Metro 2033 e Crysis posso anche mettere qualche filtro e dettagli almeno decenti, sempre a 1280x1024?
ed anche se in futuro dovessi cambiare monitor? a 1600 potrei continuare a giocare magari calando un po' i dettagli?
si ma con filtri disattivati o semi-attivi
io consiglierei la versione da 1 gb casomai dovesse cambiare monitor

ma i filtri dipendono dalla ram??? pensavo che questa facesse la differenza sostanzialmente alle alte risoluzioni...
e poi i filtri disattivati dicevi per i mattoni o anche per i giochi più comuni o meglio ottimizzati?

ma i filtri dipendono dalla ram??? pensavo che questa facesse la differenza sostanzialmente alle alte risoluzioni...
e poi i filtri disattivati dicevi per i mattoni o anche per i giochi più comuni o meglio ottimizzati?

gpu,memoria e cpu ..
se giochi a quella risoluzione ai giochi "mattone" dovresti riuscire a giocare a dettagli medio-alti sicuri ma per i filtri non ti saaprei dire
per giochi di fascia "comune" non dovresti aver problema;)

mmm io rimango per la versione di un giga.... e poi maggiori teraflop fà la scheda è maggiore sarà il miglioramento in game...

Ultima modifica:
e la versione con 512 MB ma espandibile in Hyper Memory?

in ogni caso, indipendentemente dalla quantità di memoria video, potrei usufruire delle directx 11 nei giochi senza sacrificare troppo, sempre escludendo i mattoni?

Guarda a quella risoluzione avere 1GB o 512MB non importa e nemmeno ad alte risoluzioni considerando che la scheda a 1680*1050 non gestirebbe nemmeno i filtri.;)
In ogni caso visto la piccola differenza io ti consiglio di prenderla, magari nel futuro cambio monitor, sarai leggermente più coperto, ma nulla di che.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro