DOMANDA Consiglio acquisto scheda Video (sono ignorante)

Egidiu Gabor

Nuovo Utente
18
0
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare la scheda video del mio PC solo che non so bene quali problemi potrebbero sorgere nel caso ne acquistassi una troppo potente (colli di bottiglia) o qualcuna che la mia configurazione non potrebbe proprio supportare.

Premetto che il mio utilizzo è normale e che a livello di gaming gioco soltanto a FIFA 16. Vorrei qualcosa che mi possa durare per i prossimi due anni, quindi fino a fifa 17, poi valuterò sicuramente l'acquisto di un nuovo PC.

La mia configurazione attuale è:
CPU: Intel Core i5 3350p
Scheda madre: Acer aspire MC605, sono i preassemblati venduti in negozio.
RAM: 4 GB in single chanel DDR3 della Kingston
Scheda video: nvidia Geforce gt 620 2 GB
Alimentatore: 300 W

Vorrei cambiare soltanto scheda video, se non è possibile, consigliatemi magari anche un buon alimentatore. Budget circa 200 Euro.

Dite che sia fattibile? Fate pure qualsiasi domanda, e ditemi se non sono stato preciso.
Grazie mille a tutti!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare la scheda video del mio PC solo che non so bene quali problemi potrebbero sorgere nel caso ne acquistassi una troppo potente (colli di bottiglia) o qualcuna che la mia configurazione non potrebbe proprio supportare.

Vorrei cambiare soltanto scheda video, se non è possibile, consigliatemi magari anche un buon alimentatore. Budget circa 200 Euro.
Dite che sia fattibile?

Il processore è buono e sarà impossibile trovare una scheda video in quella fascia di prezzo che lo possa "sottomettere".
Purtroppo,come è capitato a molti utenti ,il problema potrebbe risiedere nella scheda madre;essendo un preassemblato,il micro codice della scheda madre (BIOS),non viene "nutrito" di informazioni da chi lo costruisce (per una questione di utilizzo e/o sicurezza).Di conseguenza potrebbe succedere che il nuovo hardware (scheda video ) non venga riconosciuto.In sostanza,una volta montata la scheda video,all'accensione il pc non parte (schermo nero).In quel caso si può tentare di fare un Clear CMOS (sganci la pila della scheda madre per 5 minuti),o,se non funziona,restituisci la scheda video col "Diritto di recesso".Ci sarebbe una terza possibilità,che è quella di sostituire la scheda madre con qualcosa di più serio.Però,se non sei ferrato sul'argomento,l'operazione dovrà essere fatta da chi ne è capace (bisogna smontare tutto l'hardware e reinstallare tutto il software).

Detto questo,una scheda video buona per le tue esigenze potrebbe essere questa:MSI N750 Ti TF 2GD5/OC Scheda Video, Nero: Amazon.it: Informatica.
L'alimentatore dovrebbe farcela,anche se credo non si tratti di materiale di qualità.Nel caso volessi sostituirlo per avere una maggior sicurezza, ti consiglio di prendere questo:SUPER FLOWER - Alimentatore 450 Watt Serie Amazon Cablato ATX 12V V2.92 Certificazione 80 Plus Bronze - ePrice
 

Egidiu Gabor

Nuovo Utente
18
0
Il processore è buono e sarà impossibile trovare una scheda video in quella fascia di prezzo che lo possa "sottomettere".
Purtroppo,come è capitato a molti utenti ,il problema potrebbe risiedere nella scheda madre;essendo un preassemblato,il micro codice della scheda madre (BIOS),non viene "nutrito" di informazioni da chi lo costruisce (per una questione di utilizzo e/o sicurezza).Di conseguenza potrebbe succedere che il nuovo hardware (scheda video ) non venga riconosciuto.In sostanza,una volta montata la scheda video,all'accensione il pc non parte (schermo nero).In quel caso si può tentare di fare un Clear CMOS (sganci la pila della scheda madre per 5 minuti),o,se non funziona,restituisci la scheda video col "Diritto di recesso".Ci sarebbe una terza possibilità,che è quella di sostituire la scheda madre con qualcosa di più serio.Però,se non sei ferrato sul'argomento,l'operazione dovrà essere fatta da chi ne è capace (bisogna smontare tutto l'hardware e reinstallare tutto il software).

Detto questo,una scheda video buona per le tue esigenze potrebbe essere questa:MSI N750 Ti TF 2GD5/OC Scheda Video, Nero: Amazon.it: Informatica.
L'alimentatore dovrebbe farcela,anche se credo non si tratti di materiale di qualità.Nel caso volessi sostituirlo per avere una maggior sicurezza, ti consiglio di prendere questo:SUPER FLOWER - Alimentatore 450 Watt Serie Amazon Cablato ATX 12V V2.92 Certificazione 80 Plus Bronze - ePrice


Ciao, effettivamente avevo pensato ad un cambi di scheda madre, ma in quel caso andrei troppo oltre con le spese visto che dovrei comunque acquistare scheda madre, scheda video e anche alimentatore. Praticamente arriverei a rifare il PC da capo :) la mia idea era di prendere quindi alimentatore e scheda video. Secondo te se contatto la acer potrebbero aiutarmi a capire se ci sono problemi di compatibilità tra la scheda video che mi hai proposto e la scheda madre?
Grazie intanto per l'aiuto!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Secondo te se contatto la acer potrebbero aiutarmi a capire se ci sono problemi di compatibilità tra la scheda video che mi hai proposto e la scheda madre?

Se hai la possibilità di contattare i tecnici della Acer, sicuramente hai una chance in più di azzeccare l'acquisto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili