Consiglio Acquisto Scheda Video Qualità/Prezzo

Saxo

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8H61-M Pro
RAM
8GB
GPU
Sapphire r7 260X
Monitor
Asus VK248H 24"
PSU
Thermaltake Hamburg PSU 530W
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti,
Praticamente ho letto quasi tutto quello che mi serviva sull'argomento scheda video e ringrazio questo forum. Ho bisogno di un consiglio che scheda video mi consigliate di prendere?
Oltretutto ho letto che alcune schede video hanno le specifiche la voce ''Doppia Slot'', come faccio a capire se ci starà all'interno del mio Case?

Il mio PC ha queste Caratteristiche:

Scheda Madre Asus che supporta le PCI express 2.0 16x
Alimentatore da 500W
Intel Core i7-2600 CPU @ 3.40 GHz

Specifiche 1.png Specifiche 2.png Specifiche 3.png Specifiche 4.png Specifiche 5.png Specifiche 6.png

Obbiettivo di acquisto: Un buon qualità prezzo per un prodotto duraturo, che possa supportare i giochi anche se non al massimo della loro qualità, qualcosa che possa tenere la qualità Media almeno per qualche anno senza dovermi lamentare che proprio non posso installare alcun gioco, come ora.

Grazie mille a chi mi aiuterà.

Edit:
Nel mentre cerco qualcosa, cosa ne pensate di questa:
- Zotac Nvidia Geforce Gtx740 2gb Gddr5 128bit ZT-71001-10L
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti,
Praticamente ho letto quasi tutto quello che mi serviva sull'argomento scheda video e ringrazio questo forum. Ho bisogno di un consiglio che scheda video mi consigliate di prendere?
Oltretutto ho letto che alcune schede video hanno le specifiche la voce ''Doppia Slot'', come faccio a capire se ci starà all'interno del mio Case?

Il mio PC ha queste Caratteristiche:

Scheda Madre Asus che supporta le PCI express 2.0 16x
Alimentatore da 500W
Intel Core i7-2600 CPU @ 3.40 GHz

Visualizza allegato 129930 Visualizza allegato 129931 Visualizza allegato 129932 Visualizza allegato 129933 Visualizza allegato 129934 Visualizza allegato 129935

Obbiettivo di acquisto: Un buon qualità prezzo per un prodotto duraturo, che possa supportare i giochi anche se non al massimo della loro qualità, qualcosa che possa tenere la qualità Media almeno per qualche anno senza dovermi lamentare che proprio non posso installare alcun gioco, come ora.

Grazie mille a chi mi aiuterà.

Edit:
Nel mentre cerco qualcosa, cosa ne pensate di questa:
- Zotac Nvidia Geforce Gtx740 2gb Gddr5 128bit ZT-71001-10L
Ciao e benvenuto.

Il tuo PC (e mi riferisco a MoBo e CPU) può montare qualsiasi VGA attualmente in commercio ma quello che mi preoccupa è l'alimentatore... potresti indicarci marca e modello oppure postare una foto dell'etichetta?
Inoltre, che monitor hai? (risoluzione e Hz)

La VGA che hai linkato fa mediamente abbastanza schifo e te la sconsiglierei a prescindere. Che budget hai?
 

Saxo

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8H61-M Pro
RAM
8GB
GPU
Sapphire r7 260X
Monitor
Asus VK248H 24"
PSU
Thermaltake Hamburg PSU 530W
OS
Windows 8.1
Ciao e benvenuto.

Il tuo PC (e mi riferisco a MoBo e CPU) può montare qualsiasi VGA attualmente in commercio ma quello che mi preoccupa è l'alimentatore... potresti indicarci marca e modello oppure postare una foto dell'etichetta?
Inoltre, che monitor hai? (risoluzione e Hz)

La VGA che hai linkato fa mediamente abbastanza schifo e te la sconsiglierei a prescindere. Che budget hai?

Ciao e grazie mille per la tua celere risposta e disponibilità.
Ti mando qua sotto la foto dell'alimentatore e ti do le specifiche del monitor:
Samsung SyncMaster 933 HD
risoluzione di 1360 x 780
Vertical Hertz 60.015
Horizontal Hertz 47.712

Alimentatore PC
Alimentatore 2.png

Per il Budget direi intorno ai 100, senza superare i 150 euro se ci riesco. Non sono un gamer che ha bisogno di qualità alta e che gioca tutti i giorni, vado a periodi, semplicemente mi accontento di una media qualità che mi permetta comunque di installare qualsiasi gioco o programma attualmente in commercio.
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao e grazie mille per la tua celere risposta e disponibilità.
Ti mando qua sotto la foto dell'alimentatore e ti do le specifiche del monitor:
Samsung SyncMaster 933 HD
risoluzione di 1360 x 780
Vertical Hertz 60.015
Horizontal Hertz 47.712

Alimentatore PC
Visualizza allegato 129973

Per il Budget direi intorno ai 100, senza superare i 150 euro se ci riesco. Non sono un gamer che ha bisogno di qualità alta e che gioca tutti i giorni, vado a periodi, semplicemente mi accontento di una media qualità che mi permetta comunque di installare qualsiasi gioco o programma attualmente in commercio.

Prima la brutta notizia: non hai un alimentatore ma una bomba ad orologeria con il timer impazzito. Nel caso che te lo stessi chiedendo, no, non sto affatto esagerando.

La buona notizia è che con € 150,00 prendi sia un alimentatore degno di questo nome, sia una VGA che ti permetta di giocare più che bene con la risoluzione del tuo monitor.

Alimentatore: Thermaltake Hamburg PSU, 530W: Amazon.it: Informatica
VGA: Sapphire Scheda Grafica, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
 

Saxo

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8H61-M Pro
RAM
8GB
GPU
Sapphire r7 260X
Monitor
Asus VK248H 24"
PSU
Thermaltake Hamburg PSU 530W
OS
Windows 8.1
Devo preoccuparmi per il mio alimentatore? è da un pò di tempo che ormai ce l'ho su...
Comunque ti ringrazio infinitamente

Nel frattempo se qualcuno avesse qualche altro consiglio, sono in ascolto

- - - Updated - - -

Prima la brutta notizia: non hai un alimentatore ma una bomba ad orologeria con il timer impazzito. Nel caso che te lo stessi chiedendo, no, non sto affatto esagerando.

La buona notizia è che con € 150,00 prendi sia un alimentatore degno di questo nome, sia una VGA che ti permetta di giocare più che bene con la risoluzione del tuo monitor.

Alimentatore: Thermaltake Hamburg PSU, 530W: Amazon.it: Informatica
VGA: Sapphire Scheda Grafica, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Ultimo dubbio. Guardando su internet la Sapphire R7 260x ho notato che occupa due slot e che è abbastanza grossa, volevo un consiglio per capire se effettivamente ci sta sulla mia scheda madre. Perchè dove ho attualmente la scheda video, non ho spazio ''sotto'' a causa di cavetti di alimentazione (credo) che sono collegati alla scheda madre.
c'è un altro posto ''sotto'' la ventola e penso vada bene, però forse è troppo distante dal blocco in alluminio posteriore del case. Se riesci a darmi qualche dritta, ti ringrazio ancora di più :D

MotherBoard.png MotherBoard2.png
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Devo preoccuparmi per il mio alimentatore? è da un pò di tempo che ormai ce l'ho su...
Comunque ti ringrazio infinitamente

Nel frattempo se qualcuno avesse qualche altro consiglio, sono in ascolto

Ultimo dubbio. Guardando su internet la Sapphire R7 260x ho notato che occupa due slot e che è abbastanza grossa, volevo un consiglio per capire se effettivamente ci sta sulla mia scheda madre. Perchè dove ho attualmente la scheda video, non ho spazio ''sotto'' a causa di cavetti di alimentazione (credo) che sono collegati alla scheda madre.
c'è un altro posto ''sotto'' la ventola e penso vada bene, però forse è troppo distante dal blocco in alluminio posteriore del case. Se riesci a darmi qualche dritta, ti ringrazio ancora di più :D

Visualizza allegato 130047 Visualizza allegato 130048
Guarda, considerati pure fortunato che il tuo PSU non sia saltato per aria fino ad adesso... potrei postarti le etichette di vari alimentatori da 500W che erogano realmente 500W per farti vedere la differenza con i dati scritti sulla tua... purtroppo sarebbe inutile perché quelli scritti sulla tua sono inventati di sana pianta :cav:

Quanto all'installazione della VGA, basta che sposti la scheda (mi sembra di rete) dal primo al secondo slot PCI-E 1X. Per il PC non cambia nulla e tu guadagni tutto lo spazio eventualmente necessario.
 

Saxo

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8H61-M Pro
RAM
8GB
GPU
Sapphire r7 260X
Monitor
Asus VK248H 24"
PSU
Thermaltake Hamburg PSU 530W
OS
Windows 8.1
Cavolo allora mi è andata bene, mi conviene cambiarlo il prima possibile.
Si la scheda di rete posso spostarla nella slot sotto, grazie mille ancora per tutto, provvedo all'acquisto! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili