DOMANDA Consiglio acquisto scheda video per pc desktop

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
Salve a tutti, possiedo un pc desktop assemblato un anno fa:
scheda madre asrock FM2A88M-HD+ R3.0
processore AMD A6 6420k apu 4.00 Ghz
scheda video integrata radeon hd 8470D
ram 1x4gb ballistix sport 1600 mhz
alimentatore 250w
SSD sandisk 240gb
HDD secondario da 300gb
come case ho riciclato un vecchio packard bell in ottimo stato di forma mini ATX

detto questo, per l'uso che ne faccio io mi ci trovo benissimo, soltanto che volevo potenziare la parte grafica se possibile in modo da giocare a GTA V (anche con tutti i requisiti al minimo).. tralasciando il fatto che la ram la porterò ad 8gb e sicuramente cambierò l'alimentatore con uno più potente, mi potreste consigliare una buona scheda video, anche da prendere usata restando sotto i 100 euro di budget? un grazie in anticipo a tutti :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, possiedo un pc desktop assemblato un anno fa:
scheda madre asrock FM2A88M-HD+ R3.0
processore AMD A6 6420k apu 4.00 Ghz
scheda video integrata radeon hd 8470D
ram 1x4gb ballistix sport 1600 mhz
alimentatore 250w
SSD sandisk 240gb
HDD secondario da 300gb
come case ho riciclato un vecchio packard bell in ottimo stato di forma mini ATX

detto questo, per l'uso che ne faccio io mi ci trovo benissimo, soltanto che volevo potenziare la parte grafica se possibile in modo da giocare a GTA V (anche con tutti i requisiti al minimo).. tralasciando il fatto che la ram la porterò ad 8gb e sicuramente cambierò l'alimentatore con uno più potente, mi potreste consigliare una buona scheda video, anche da prendere usata restando sotto i 100 euro di budget? un grazie in anticipo a tutti :)
Ciao. Beh , sotto i 100€ puoi prendere solo la rx 460 (o meglio , ormai 560)
 

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
Ciao Jarren, e grazie per la risposta.. altrimenti tu cosa mi consigli? quanto dovrei alzare il budget? più che altro, schede video più potenti di quelle da te citate, le supporta il processore che ho io? (scusa la domanda da ignorante)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao Jarren, e grazie per la risposta.. altrimenti tu cosa mi consigli? quanto dovrei alzare il budget? più che altro, schede video più potenti di quelle da te citate, le supporta il processore che ho io? (scusa la domanda da ignorante)
A supportare è supportato , non esiste una CPU incompatibile con una scheda video , ma il processore è quello che è , andando oltre con la scheda video sicuramente farà bottleneck limitando le performance della gpu
 

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
buonasera Jarren, ho fatto qualche ricerca su internet riguardo la rx 460, e per il prezzo di vendita mi sembra una bella sched. Leggendo sul sito della AMD, nella sezione requisiti vi è scritto:
Minimum Power Supply Requirement : 400 watt (e fino qui non ci piove)
poi ci sono:
External Power - 6-pins : 1
questa voce che significa? indica che serve un'alimentazione a parte oltre a quella dell'alimentatore, oppure i pin che deve avere l'attacco dell'alimentatore stesso?

XFX Recommended Power Supply : XFX 450W PSU
questa invece? Cosa significano le sigle XFX e PSU? L'alimentatore deve avere qualche funzione in particolare? grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
buonasera Jarren, ho fatto qualche ricerca su internet riguardo la rx 460, e per il prezzo di vendita mi sembra una bella sched. Leggendo sul sito della AMD, nella sezione requisiti vi è scritto:
Minimum Power Supply Requirement : 400 watt (e fino qui non ci piove)
poi ci sono:
External Power - 6-pins : 1
questa voce che significa? indica che serve un'alimentazione a parte oltre a quella dell'alimentatore, oppure i pin che deve avere l'attacco dell'alimentatore stesso?

XFX Recommended Power Supply : XFX 450W PSU
questa invece? Cosa significano le sigle XFX e PSU? L'alimentatore deve avere qualche funzione in particolare? grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando
Dipende dalla scheda , se viene alimentata solo dal pcie o richiede alimentazione ausiliaria.

Psu significa alimentatore :asd:. Con un 450w di buona qualità stai già benissimo

Xfx è una marca di alimentatori e schede video , evidentemente hai visto la 460 xfx ?

Cmq come ti ho detto a sto punto aspetta la rx 560 che già le sto vedendo
 

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
ambè giusto, psu.. pardon :lol:..ora che ci faccio caso si, ho visto quella xfx.. stavo cercando le misure della scheda per vedere se mi entrava nel case micro atx, e tramite google sono capitato sulla pagina "xfx amd" (non posto il link perché non so se si può).. che poi, per curiosità, la versione xfx che ha in più? soltanto la seconda ventola?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ambè giusto, psu.. pardon :lol:..ora che ci faccio caso si, ho visto quella xfx.. stavo cercando le misure della scheda per vedere se mi entrava nel case micro atx, e tramite google sono capitato sulla pagina "xfx amd" (non posto il link perché non so se si può).. che poi, per curiosità, la versione xfx che ha in più? soltanto la seconda ventola?
Nulla , è una scheda personalizzata dai partner , come tante di altri produttori (sapphire , gigabyte , Asus , powercolor ecc.)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!