Consiglio acquisto scheda video intorno ai 100€-150€

Toziano

Utente Attivo
39
0
Ciao a tutti,
ho necessità di rimpiazzare la mia vecchia scheda video MSI HD6970 che sfortunatamente è morta (c'è una discussione a riguardo nella sezione dedicata MSI).
Detto ciò vorrei trovare una GPU, se esiste, di prestazioni non inferiori alla 6970 ma che abbia un costo contenuto.
Non sono un videogiocatore incallito ma vorrei non privarmi del piacere di farmi una partita a LoL o qualche oretta su FFXIV con dei dettagli decenti.

Il mio budget è di 100€-150€ ma vorrei contenerlo il più possibile.

La guida all' acquisto di questo forum mi ha fatto orientare verso la gtx750ti o alternativamente la gtx950ti (anche se non vedo differenze tali da giustificare una differenza di prezzo di 50€).

Consigli?
 

Spinax_

Utente Attivo
738
187
CPU
i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4s
HDD
CW Blue 1 tb
RAM
DDR4 Corsair
GPU
Msi R7 370 2G (Asic 80.7%)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SynchMaster 960HD
PSU
Evga 500w
Case
Thermaltake Versa H25
Ciao a tutti,
ho necessità di rimpiazzare la mia vecchia scheda video MSI HD6970 che sfortunatamente è morta (c'è una discussione a riguardo nella sezione dedicata MSI).
Detto ciò vorrei trovare una GPU, se esiste, di prestazioni non inferiori alla 6970 ma che abbia un costo contenuto.
Non sono un videogiocatore incallito ma vorrei non privarmi del piacere di farmi una partita a LoL o qualche oretta su FFXIV con dei dettagli decenti.

Il mio budget è di 100€-150€ ma vorrei contenerlo il più possibile.

La guida all' acquisto di questo forum mi ha fatto orientare verso la gtx750ti o alternativamente la gtx950ti (anche se non vedo differenze tali da giustificare una differenza di prezzo di 50€).

Consigli?
Ciao :)
Bene prima di tutto bisogna sapere la configurazione completa, se vuoi rimanere su AMD a quel prezzo c'è la 370 oppure se vuoi la GTX 950 (la 950ti da quel che so non esiste)
 

Toziano

Utente Attivo
39
0
(Bene prima di tutto bisogna sapere la configurazione completa)
PSU: XFX 550W
CPU: Intel i5 (non ricordo dati ulteriori e al momento non posso trovare info aggiuntive)
MOBO: ASRock P67 Pro3 SE
RAM: 16GB Corsair Vengeance

(la 950ti da quel che so non esiste)
ahahah vero, deve essermi partito il dito :lol:

Per quanto riguarda la brand, dopo quest' esperienza avuta con AMD vorrei provare a cambiare e ad avventurarmi nell' universo NVIDIA.
Tra la GTX750ti e la GTX950 c'è una reale differenza ingame? Leggendo le specs mi sembrano davvero molto simili che sto iniziando a pensare che la GTX950 sia la 750ti con la possibilità di fare SLI
 

Spinax_

Utente Attivo
738
187
CPU
i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4s
HDD
CW Blue 1 tb
RAM
DDR4 Corsair
GPU
Msi R7 370 2G (Asic 80.7%)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SynchMaster 960HD
PSU
Evga 500w
Case
Thermaltake Versa H25
PSU: XFX 550W
CPU: Intel i5 (non ricordo dati ulteriori e al momento non posso trovare info aggiuntive)
MOBO: ASRock P67 Pro3 SE
RAM: 16GB Corsair Vengeance


ahahah vero, deve essermi partito il dito

Per quanto riguarda la brand, dopo quest' esperienza avuta con AMD vorrei provare a cambiare e ad avventurarmi nell' universo NVIDIA.
Tra la GTX750ti e la GTX950 c'è una reale differenza ingame? Leggendo le specs mi sembrano davvero molto simili che sto iniziando a pensare che la GTX950 sia la 750ti con la possibilità di fare SLI
Beh la 950 dovrebbe reggere giochi più o meno pesanti a settaggi medi /alti a framerate decenti.Magari se cerchi sull' usato riesci a trovare una 960/380 (l'ultima è preferibile per via delle maggiori prestazioni con prezzi più bassi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili