Consiglio acquisto scheda madre per vecchia CPU ma nuova GPU

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cashizu

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un bel problema da un mesetto... Ho un vecchio pc preassemblato Hp. Ho acquistato una nuova scheda grafica che sembrava compatibile nonostante la differenza d'età, ma non è stato così: sembra che l'incompatibilità sia dovuta esclusivamente al Bios vecchio stile della mia MoBo (non UEFI), non aggiornabile.
Non avendo intenzione di spendere altri soldoni, ho deciso di tentare la ricerca di una scheda madre che fosse compatibile con tutto quello che ho, ma compatibile in tutto e per tutto ANCHE con la nuova GPU. Non sono espertissimo (non smanetto con hardware da oltre un decennio), ma dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovarne un tot che si trovano quasi esclusivamente usate, ma che potrebbero fare al caso mio. Secondo voi vanno bene queste o non ho considerato altri fattori fondamentali? Oppure avete altre soluzioni per il mio problema (al netto di rivendere la nuova scheda video e attaccarmi)?

Ecco tutte le caratteristiche del mio PC:

- Scheda madre (maledetta!) Pegatron 2ab5:
http://www.findlaptopdriver.com/pegatron-2ab5-motherboard-corporation-specs/
CPU(Sandy Bridge) Core i7
Socket Type LGA 1155
Chipset Intel H67
4 * DDR3 slot Dual Channel 1333/1066 MHz
1 * PCI Express x16 (2.0)
2 * SATAIII 6Gb/s connectors
4 x USB Ports Internal
4 x USB headers
Micro-ATX (24,3 x 24,3 cm)

- CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz
- RAM 8Gb=2x4Gb DDR3 Dual
(665.1MHz quindi 1333)

- HDD Hitachi 2TB SATA 6.0 Gb/s Form Factor 3.5"

- 7200RPM DVD RW SATA

- Lettore schede interno per xD/Smart media, SD/mini/MMC/RS/Plus/Mobile, Compact Flash II/II/MD, MS/PRO/Due/Pro Duo