consiglio acquisto scheda madre equivalenta alla asus rampage iv extreme

amddd

Nuovo Utente
30
0
salve

sto decidendo i componenti per l'acquisto del mio pc da gaming
come scheda madre sarei orientato alla asus rampage iv extreme (ma costa troppo)
volevo chiedervi di consigliarmi una scheda madre dalle carattetistiche dell'asus rampage iv extreme ma dal prezzo contenuto che mi permetta di poter effettuare un sli e che regga 64gb ram

grazie mille
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
salve

sto decidendo i componenti per l'acquisto del mio pc da gaming
come scheda madre sarei orientato alla asus rampage iv extreme (ma costa troppo)
volevo chiedervi di consigliarmi una scheda madre dalle carattetistiche dell'asus rampage iv extreme ma dal prezzo contenuto che mi permetta di poter effettuare un sli e che regga 64gb ram

grazie mille

Config da gaming con 64 GB? Cosa??

Inoltre quella piattaforma è vecchia, ora c'è la X99 con DDR4 e socket 2011-3.

Che hardware hai in meno dei comprare / possiedi già?
 

amddd

Nuovo Utente
30
0
Config da gaming con 64 GB? Cosa??

Inoltre quella piattaforma è vecchia, ora c'è la X99 con DDR4 e socket 2011-3.

Che hardware hai in meno dei comprare / possiedi già?


ciao
sto decidendo quali componenti comprare
il pc che voglio costruire come gia' detto è da gaming per giochi come (ASSETTO CORSA ,PROJECT CARS)
mi interessa una scheda madre che supporti anche la possibilita' di montare 3 schede video e almeno e che supporti 64gb di ram (ESATTAMENTE IN DDR4 ).ovviamente nn utilizzerei 64gb ma se in un futuro mi viene voglia di fare un upgrades nn mi dispiacerebbe :utonto:

quale mi consigli ?

grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao
sto decidendo quali componenti comprare
il pc che voglio costruire come gia' detto è da gaming per giochi come (ASSETTO CORSA ,PROJECT CARS)
mi interessa una scheda madre che supporti anche la possibilita' di montare 3 schede video e almeno e che supporti 64gb di ram (ESATTAMENTE IN DDR4 ).ovviamente nn utilizzerei 64gb ma se in un futuro mi viene voglia di fare un upgrades nn mi dispiacerebbe :utonto:

quale mi consigli ?

grazie
scusami ma su quella indicata da te (la R4E) non ci puoi montare la DDR4... comunque, 64GB di ram li puoi montare su qualsiasi mobo high end (skt X79/X99, alcune supportano anche 128GB in formato hi-density, vedi le rampage iv black/sabertooth) ma sono altamente inutili, non andrei oltre i 16GB se devi anche fare rendering (visto il tipo di piattaforma si presuppone di si) e 8GB se devi solamente giocare. Posso chiederti perché vorresti montare 3 schede video? Quali monitor hai?
 

amddd

Nuovo Utente
30
0
scusami ma su quella indicata da te (la R4E) non ci puoi montare la DDR4... comunque, 64GB di ram li puoi montare su qualsiasi mobo high end (skt X79/X99, alcune supportano anche 128GB in formato hi-density, vedi le rampage iv black/sabertooth) ma sono altamente inutili, non andrei oltre i 16GB se devi anche fare rendering (visto il tipo di piattaforma si presuppone di si) e 8GB se devi solamente giocare. Posso chiederti perché vorresti montare 3 schede video? Quali monitor hai?


ho per il momento acquistato 2 gtx 980 + 3 tv led samsung 32
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ho per il momento acquistato 2 gtx 980 + 3 tv led samsung 32
:cav:
perché delle tv quando da dei monitor si possono ottenere prestazioni superiori? comunque 3 gpu sono inutili. Due bastano e avanzano, casomai valuti dalle prestazioni che hai se aggiungerne un'altra oppure no. dicci il budget per il resto del pc e cosa ci devi fare, rendering, gaming, altro?...
 

amddd

Nuovo Utente
30
0
:cav:
perché delle tv quando da dei monitor si possono ottenere prestazioni superiori? comunque 3 gpu sono inutili. Due bastano e avanzano, casomai valuti dalle prestazioni che hai se aggiungerne un'altra oppure no. dicci il budget per il resto del pc e cosa ci devi fare, rendering, gaming, altro?...

solo gaming e lo voglio potente
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
solo gaming e lo voglio potente

Secondo me ti conviene una normale configurazione Socket 1150 Z97 con supporto allo SLI (scheda madre, ad esempio, Gigabyte Z97X SLI) con 8GB di RAM 1600mhz. L'alimentatore già lo hai preso?
 

amddd

Nuovo Utente
30
0
Secondo me ti conviene una normale configurazione Socket 1150 Z97 con supporto allo SLI (scheda madre, ad esempio, Gigabyte Z97X SLI) con 8GB di RAM 1600mhz. L'alimentatore già lo hai preso?

parto da zero ho solo le due schede video
una gia' cè l'avevo un altra lo comprata per lo sli

quindi mi consigli la Gigabyte Z97X SL ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!