Consiglio acquisto scheda di acquisizione

Babbonapoli

Utente Attivo
13
0
Non so se questa è la sezione giusta, mi scuso anticipatamente.
Buonasera a tutti. E' da un po di tempo che volevo riversare le mie vhs (analogiche, ovv!!)in formato digitale sul pc. Non essendo molto esperto in questo ambito, volevo chiedervi consigli per quanto riguarda l'acquisto di una scheda di acquisizione. Va benissimo anche una senza la possibiltà di avere la tv sul pc!! Per quanto riguarda il budget sono disposto anche a spedere intorno ai 150 euro per una qualità buona. Ho letto anche da qualche parte che è importante anche la configurazione hardware del pc, vi posto la mia:
Asus p5q pro
Intel Core 2 Quad9300 2.50ghz
2 Kingston ddr2 da 1gb a 400mhz

Ringrazio anticipatamente tutti.Se vi serve altro sono qui
biggrin.gif
 

ivoavido1

Utente Attivo
389
34
CPU
i5-2500k @ 4.2ghz raffreddato da ninja 3
Scheda Madre
asrock p67 extreme4 gen3
HDD
spinpoint f4 320 gb + spinpoint f3 1tb per dati
RAM
2x4gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
xfx 6870 dual fan
PSU
thermaltake toughpower xt775w
Case
Corsair graphite series 600t
OS
Windows7 home premium 64bit
Ti consiglio HD DRV di AverMedia.
E' una scheda pci express x1 ed ha due input HDMI, e in uno di questi due ti puoi mettere gli adattatori per metterci normali prese component/composite... forniti insieme alla scheda.
Si registra tramite apposito software fornito insieme alla scheda dalla casa produttrice.
 

Babbonapoli

Utente Attivo
13
0
Grazie per la risposta.Gentilissimo
Per quanto riguarda la qualità video, mi sai dire qualcosa in più, anche solo un commento, un tuo parere:D??Domanda da inesperto: Ma il fatto che ci sia una adattore per passare l'input da hdmi a s-video non diminusce la qualità? Ho vhs abbastanza vecchiotte e non vorrei perdere questi video. Poi un'altra cosa: si trova facilmente questa scheda in negozi di informatica o mi consigli di acquistarla su internet?

Grazie ancora :d :ok:
 
A

Adrythebest

Ospite
Un Dazzle DVC 100. Ingresso composito e l'ho pagato 30€. Software incluso e funziona alla perfezione :sisi:
 
A

Adrythebest

Ospite
Mah, la qualità è quella che vedo dalle videocassette, almeno io non ho alcun problema :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili