[consiglio acquisto] Scheda audio + sistema 2.0 budget 150-200 euro

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Salve ragazzi è tempo di aggiornare un po il pc (lo faccio di tanto in tanto) e quindi sto cambiado scheda video ed inoltre vorrei comprare un buon/ottimo impianto 2.0 per l'ascolto di musica riguardo al gaming non sono esigente ma riguardo la musica vorrei che ogni tanto potessi pompare un po' e disturbare se non tutto il condominio almeno il vicino
icon_mrgreen.gif
. Partiamo dal presupposto che al momento ho scheda audio integrata + un 5-1 logitech z506 pagato all'epoca 50 euro spedito . Inutile dire che sia la scheda audio integrata sia il sistema di plastica mi danno un audio che è decente me se alzo un po' il volume è un disastro , e quindi vorrei passare a qualcosa di piu' prestante ma sopratutto qualcosa che mi dia un suono pulito anche a volumi alti. Leggendo in giro con il mio budget credo che avere qualcosa di medio livello sia sufficiente spero.
Dunque riguardo a questo campo sono totalmente ''ignorante'' non ho mai avuto casse di rispetto e non ho mai comprato schede audio a parte una nel 1998 una sound blaster live 24 bit LoL.
Leggendo un po' sui vari siti (san google) mi ero orientato riguardo questi pezzi , ma ovviamente potrei anche comprare altro nei limiti del budget insomma mi affido a voi.

Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express 30 euro spedita
Asus Xonar DX/XD 50 euro spedita

Edifier R1900Tii Plus 2.0 92 euro spedite
Edifier R1600TIII 118 euro spedite
Edifier R1280T 89 euro spedite
Microlab SOLO-6C Attive 195 euro spedite su amazon oppure 125 spedite su sito non amazon

Non so quali dati vi servono ma vi scrivo qui sotto la configurazione del mio computer che aggiorno di tanto in tanto.

Cpu : Intel I5 4670k dissipatore originale + pasta termica arctic mx-4

Motherboard : Gigabyte Z87X-D3H

Case : Carbide 500R composto da un totale di 8 ventole 4 aerocool da 14cm + 4 corsair 12cm + ventolona sul lato del case uscita in dotazione con il case (secondo me non serve a nulla) , riguardo l'areazione mi feci consigliare mesi fa come predisporre le ventole in entrata ed uscita e dove sistemarle

Memoria ram : Corsair vengeance 8gb 1600mhz 4x2

Ali : Cooler Master Real Power M 620

Hd primario : Samsung evo 840 120 gb

Hd Secondario : Wd black edition 1tb

Monitor : LG IPS237L-BN

Tv Plasma panasonic collegato tramite hdmi che uso per la visione di film in HD o quando gioco ai giochi per pc e qualche emulatore.
user_online.gif

 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
grazie per la risposta , si le cuffie le uso ma giusto la notte per non infastidire nessuno , e le uso tramite il jack anteriore del case.
Riguardo le casse stavo valutando quelle che mi hai consigliato in privato le m-audio BX5 , se mi dici che ne vale la pena per la differenza di prezzo prendo quella coppia . 2 diffusori passivi con ampli mi verrebbe a costare troppo purtroppo .

- - - Updated - - -

una domanda ignorantissima ma comprare 4 diffusori attivi gioverebbe a qualcosa o creerebbe solo confusione ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
vale la spesa? dipende chi preferisce amplificazioni in classe D preferisce le edifier alle m-audio

4 attive invece non servono a molto... anzi a nulla
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
vale la spesa? dipende chi preferisce amplificazioni in classe D preferisce le edifier alle m-audio

4 attive invece non servono a molto... anzi a nulla

non so cosa significhi le m-audio che amplificazioni hanno ? così vedo le differenze su google tra le classe D delle edifier e le m-audio grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non so cosa significhi le m-audio che amplificazioni hanno ? così vedo le differenze su google tra le classe D delle edifier e le m-audio grazie

hanno una classe AB
però fidati su google trovi di tutto e di più
c'è a chi la classe D manco la ascolta
chi gli fa schifo (confrontando magari ampli D da 100 euro con ampli da più di 1000 in AB)
chi invece come me la apprezza ed ora usa solo classe D

sono cose che vanno ascoltate non lette
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
hanno una classe AB
però fidati su google trovi di tutto e di più
c'è a chi la classe D manco la ascolta
chi gli fa schifo (confrontando magari ampli D da 100 euro con ampli da più di 1000 in AB)
chi invece come me la apprezza ed ora usa solo classe D

sono cose che vanno ascoltate non lette

capito come quando bisogna comprare la tv o il monitor bisogna vedere con i propri occhi... devo farmi un giro da mediaworld ed euronics dato che forse dove abito io sono gli unici rivenditori dove potrei sentire qualche impianto all'opera , i piccolo negozietti o negozianti a parte essere ignoranti in materia non ti fanno provare un televisore o un impianto audio manco a spararli. Grazie come sempre dei consigli maurilio sei molto gentile .
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
capito come quando bisogna comprare la tv o il monitor bisogna vedere con i propri occhi... devo farmi un giro da mediaworld ed euronics dato che forse dove abito io sono gli unici rivenditori dove potrei sentire qualche impianto all'opera , i piccolo negozietti o negozianti a parte essere ignoranti in materia non ti fanno provare un televisore o un impianto audio manco a spararli. Grazie come sempre dei consigli maurilio sei molto gentile .

mha nei negozi hi-fi dovrebbero permettere l'ascolto... ovvio non hanno classi D da 100 euro ma da 500
oppure molti mini hi-fi pioneer hanno dei classe D
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
dopo varie ricerche online e sotto consigli dei piu' esperti ho deciso di comprare i seguenti componenti , ma prima volevo sapere se con quella cifra potrei fare un'accoppiata migliore o cambiare i diffusori o l'ampli .

- Indiana Line Nota 260 in ciliegio coppia diffusori 200 euro spedite
- SMSL sa-98e 87 spedito
- Asus Xonar DSX 37 spedita

325 euro circa totali

Con questo budget posso trovare di meglio ? la scelta dell'amplificatore per i diffusori 260 e' giusta ?
Da mediaworld ho trovato le polk audio m10 a 104 euro , risparmierei 100 euro sui diffusori se siamo sullo stesso livello o la differenza è minima .

Ultima cosa in giro leggo di cavi dedicati per quando bisogna collegare le casse all'amplificatore vale solo per sistemi molto piu' costosi o dovrei procurarmeli anche io aggiungendoci qualche ero in piu ? nel caso che cavi prendere ?

- - - Updated - - -
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!