DOMANDA Consiglio acquisto router wi-fi

Zhed

Nuovo Utente
37
2
Ragazzi ho bisogno di consigli su che router wi-fi comprare... Sono passato dall'adsl 20 mega alla fibra 100 mega (telecom) solo che ho un router che posseggo da molto tempo, ha una tecnologia wireless b/g è un Thomson TG585 v8 e tra l'altro è soggetto a moltissime perdite di segnale e se sta per troppo tempo acceso sparisce totalmente.
Ho un budget di 40/50 euro, logico che non pretendo un modem che ne valga 200 ma me ne basta anche uno che costa poco anche se non fa moltissimo.
Avevo pensato ad uno di questi due:
D-Link DSL-3782
D-Link DSL-3682

Perchè vi starete chiedendo visto che ho una fibra 100 mega, perchè vorrei poterlo usare anche in futuro in quanto dovrò cambiare casa e se nella zona ci sarà un segnale maggiore vorrei poterlo utilizzare senza dover spendere ulteriori soldi.
Ovviamente io li ho proposti, non è che per forza devo acquistarli, mi piacerebbe avere dei consigli al riguardo e se necessario delle alternative.
Grazie in anticipo :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi ho bisogno di consigli su che router wi-fi comprare... Sono passato dall'adsl 20 mega alla fibra 100 mega (telecom) solo che ho un router che posseggo da molto tempo, ha una tecnologia wireless b/g è un Thomson TG585 v8 e tra l'altro è soggetto a moltissime perdite di segnale e se sta per troppo tempo acceso sparisce totalmente.
Ho un budget di 40/50 euro, logico che non pretendo un modem che ne valga 200 ma me ne basta anche uno che costa poco anche se non fa moltissimo.
Avevo pensato ad uno di questi due:
D-Link DSL-3782
D-Link DSL-3682

Perchè vi starete chiedendo visto che ho una fibra 100 mega, perchè vorrei poterlo usare anche in futuro in quanto dovrò cambiare casa e se nella zona ci sarà un segnale maggiore vorrei poterlo utilizzare senza dover spendere ulteriori soldi.
Ovviamente io li ho proposti, non è che per forza devo acquistarli, mi piacerebbe avere dei consigli al riguardo e se necessario delle alternative.
Grazie in anticipo :)


Salve.

Con TIM devi usare il loro modem router e tra l' altro poi il telefono non funziona se utilizzi un altro modem router.

Andare su D-link è una pessima idea.

Se per segnale maggiore intendi il Wifi esso dipende dal modem router.
 

Zhed

Nuovo Utente
37
2
Ma io usavo il modem router che ho scritto sopra proprio con la TIM...
il telefono non lo uso anche se l'ho nell'abbonamento
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Ciao, sei interessato a un modem router o solo a un router? Perché di quest'ultimi ce ne sono molti a quel prezzo. In caso contrario, se ti serve pure il modem integrato (perché vuoi sostituire anche il modem TIM a monte), ti consiglierei il TP-Link TD-W9977. L'unica pecca, è che ha il wireless N300. Sarebbe meglio fosse AC per il futuro. Tuttavia, è l'unico che mi sento di consigliarti per quella fascia di prezzo. Se invece ti serve solo un router, posso consigliarti altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili