Consiglio acquisto Router/Modem per ADSL Alice instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sgametta

Nuovo Utente
29
0
Salve ragazzi, io vorrei un consiglio per acquistare un modem+router per la mia linea ADSL.
Ho Alice 10 Mb, ho provato una connessione 20 Mb ma si disconnetteva in maniera troppo frequente (tra l'altro con due modem della telecom Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-fi, quello lucido con le antennine; e Alice ADSL 2+ Wifi-N, quello piccolino senza antenne). Il problema delle disconnessioni adesso è molto meno frequente, massimo una volta al giorno, ma era già presente da prima quando avevo ancora Alice 7 Mb.
Per questo ho deciso di acquistare un router di livello superiore che mi potesse offrire una stabilità migliore.
I dati della mia linea sono attualmente (Velocità trasmissione 944 Kbits/s; Velocità ricezione 11616 Kbits/s; SNR Margin (dB) Down-20.0 Up-12.0;
Attenuation (dB) Down-22.0 Up-14.0).
Ho letto in giro che per il problema stabilità i modem consigliati in giro sono quelli con chipset broadcom ecco perchè mi ero orientato sul Netgear DGND4000, ma poi ho letto di alcuni pezzi difettosi, soprattutto per quanto riguarda il WiFi a 5 Ghz. E quindi ho visto anche un Linksys X3500-EZ, di cui molti utenti parlano bene proprio a proposito della stabilità.


Le mie necessità sono quelle di avere un ottimo gaming online per la mia Xbox One e di avere una buona resa per un Hard Disk che collegherei al nuovo router per condividere soprattutto film con gli altri dispositivi della rete.


Cosa pensate debba fare ? Secondo voi potrei anche riattivare la 20 Mb sperando che col nuovo router vada meglio ?
Aspetto vostri consigli e vi faccio i complimenti per il forum davvero molto utile!
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Io possiedo questo
Amazon
Stiamo parlando di un prodotto di fascia alta, per me assolutamente consigliato. Se vuoi un prodotto che supporti la nuova tecnologia wifi AC, che abbia chipset lato modem Broadcom per ottimizzare la stabilità della linea adsl, antenne esterne, cpu potente, ram soddisfacente, porte gigabit, multi ssid, pulsante wifi on off, 2 porte usb (ma solo per stampare e condividere non per metterci chiavette internet 3g) e vuoi tutto ad un prezzo ragionevole allora la tua ricerca termina qui.
 
Ultima modifica:

sgametta

Nuovo Utente
29
0
Ti ringrazio molto, ma sinceramente del wifi AC non saprei cosa farmene. Sarebbe sicuramente un acquisto lungimirante, ma ora come ora non ne vedo l'utilità. E poi sono diffidente dalla TP-Link, voi pensiate sia simile in prestazione ai simili di Netgear o Linksys (supportata da Cisco) ?
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
La tecnologia si evolve e tra non molto tutti quanti utilizzeremo la tecnologia AC, all'inizio anch'io ero diffidente Della tp link ma dopo aver acquistato questo prodotto sono rimasto sbalordito velocità molto più fluida e segnale a 5 tacche in ogni punto della casa, non per niente stiamo parlando di uno dei router più venduti su Amazon, io ti ho raccontato la mia esperienza poi valuta tu ciao alla prossima.
 
  • Mi piace
Reazioni: sgametta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!