Consiglio acquisto RAM DDR2

Pubblicità

miKKo_90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vi spiego il problema: è parecchio tempo che ho un vecchio pc poco utilizzato con scheda madre ASUS P5VDC-MX (che monta DDR1 e DDR2, queste ultime a 400 o 533mhz), tuttavia su di essa mi erano state montate dal tecnico due banchi di ram da 1gb ciascuno DDR2 ma a 667 mhz (a mia insaputa). Ora, uno dei due è saltato, non funziona più, mentre l'altro si. Cosa mi consigliate? di acquistarne uno da 2gb da 533mhz o un altro da 1gb da 667mhz?

grazie anticipatamente!

Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vi spiego il problema: è parecchio tempo che ho un vecchio pc poco utilizzato con scheda madre ASUS P5VDC-MX (che monta DDR1 e DDR2, queste ultime a 400 o 533mhz), tuttavia su di essa mi erano state montate dal tecnico due banchi di ram da 1gb ciascuno DDR2 ma a 667 mhz (a mia insaputa). Ora, uno dei due è saltato, non funziona più, mentre l'altro si. Cosa mi consigliate? di acquistarne uno da 2gb da 533mhz o un altro da 1gb da 667mhz?

grazie anticipatamente!

questo dimostra che le cose è meglio farsele da soli, tanto montare i banchi di ram è cosa semplice.
ovviamente mi spiace qlo che ti è successo....io ti consiglio di vendere qla 1 gb e comprartene 2 da 1 gb o 1 da 2gb a 533, tanto costano poco

questo dimostra che le cose è meglio farsele da soli, tanto montare i banchi di ram è cosa semplice.
ovviamente mi spiace qlo che ti è successo....io ti consiglio di vendere qla 1 gb e comprartene 2 da 1 gb o 1 da 2gb a 533, tanto costano poco

lo so.. infatti montare la ram è veramente semplice! infatti credo che farò come hai detto tu, solo non ho capito leggendo le specifiche della mobo se per ogni slot il max supportato è 2GB oppure in totale tra le due slot. Perchè se è cosi, per sicurezza compro due banchi da 1gb

mi pare di aver capito che il max tot sia 2gb, inoltre avere 2 banchi da 1gb in generale è meglio di 1 da 2gb cmq la soluzione che ti costa meno secondo me è qla giusta.

se vai sul link che hai segnalato tu stesso:
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P5VDC-MX
e poi clicca su Memory/Device Support, c'è un pdf da scaricare lì sono segnate esattamente tutti i modelli che sono compatibili con la tua scheda madre cosi vai sul sicuro

2 GB è il massimo supportato, quindi 2 moduli da 1 GB, i moduli da 2 GB non sono supportati (se no si potrebbero montare 4 GB, ovviamente). I primi modelli di schede madri che supportavano ddr2 non erano compatibili con i moduli da 2 GB, che d'altronde all'epoca non esistevano ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro