consiglio acquisto processore

Pubblicità

waystore

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono in procinto di assembalrmi un nuovo pc, volevo un consiglio sull'acquisto del processore e scheda madre, sono indeciso tra intel dual core e quad core, voi cosa mi consigliate? il quad core ne vale veramente la pena? per quanto riguarda la scheda madre ho la necessità di avere 2 ingressi lan e che abbia una buona scheda audio integrata, per la scheda viedo nessun problema in quanto la prendo separatamente.
Attendo i consigli di voi esperti.
grazie mille

Ciao a tutti, sono in procinto di assembalrmi un nuovo pc, volevo un consiglio sull'acquisto del processore e scheda madre, sono indeciso tra intel dual core e quad core, voi cosa mi consigliate? il quad core ne vale veramente la pena? per quanto riguarda la scheda madre ho la necessità di avere 2 ingressi lan e che abbia una buona scheda audio integrata, per la scheda viedo nessun problema in quanto la prendo separatamente.
Attendo i consigli di voi esperti.
grazie mille

Innanzitutto è fondamentale sapere quale utilizzo farai del PC (nel dettaglio), e se hai intenzione di comporre una configurazione multi GPU, ATi o nVidia. :)

hai ragione, il pc lo uso principalmente per navigare, file sharing e ogni tanto per giocare, mi interessa sia veloce nel caricare i programmi, spostamento file e che mi supporti microsoft flight simulator X :-), come configurazione avrei pensato ad ATI

io direi una configurazione attorno ad un e7200..per quello che vuoi fare basta e avanza secondo me :)

hai ragione, il pc lo uso principalmente per navigare, file sharing e ogni tanto per giocare, mi interessa sia veloce nel caricare i programmi, spostamento file e che mi supporti microsoft flight simulator X :-), come configurazione avrei pensato ad ATI

Ti consiglio un Intel E8400, abbinato ad una motherboard P45 come la Asus P5Q (eventualmente versione "-E" o "Pro"). :)

Ti consiglio un Intel E8400, abbinato ad una motherboard P45 come la Asus P5Q (eventualmente versione "-E" o "Pro"). :)
:sisi:
Poi a seconda del budget ci sarebbero:
e7200 90€
e8400 130€
Q9550 250€

L'ultimo e' quad ma e' davvero potente. Per spostare i file e' importante l'HD, per il quale si consiglia un raid0(2 HD in "simbiosi"). La scheda madre consigliata da attackment e' piu' che ottima.

grazie mille a tutti, il quad core quindi dite è sprecato per ciò che devo fare io? adesso ho un amd 2600 che ormai è veramente lento, volevo però prendere qualcosa con cui sarei apposto per qualche annetto, quindi dite e8400 o q9550? a voi la sentenza :-)

embè......se le tasche te lo permettono ( è sceso moltissimo di prezzo) vai sicuramente di q9550 :sisi: me lo comprerò anche io dopo natale :D

embè......se le tasche te lo permettono ( è sceso moltissimo di prezzo) vai sicuramente di q9550 :sisi: me lo comprerò anche io dopo natale :D

ehehehe vedrò di farli saltare fuori:asd:
ho previsto di assemblarlo per il 27 settembre(giorno di stipendio), chissà che sarà sceso ancora un pochino :inchino:

se volessi invece stare su un prezzo più basso, è meglio il quad q6600 oppure il core duo e8400, in caso mi spiegate anche perchè sia meglio uno o l'altro?
grazie mille

dipende.........se non overclocchi, sicuramente l'e8400!

se invece occhi allora vai di q6600
Il q6600 (come l'ho impostato io) @ 3.2GHz va più di un e8400 a default inoltre a questo devi aggiungerci che hai anche altri 2 core disponibili

beh, per la tensione che gli do va anche troppo bene....ha 1.296V e mi regge i 3.2GHz senza problemi.......

Potrei portarlo a 3.4GHz volendo, problemi con le temperature non ce ne sono, però dovrei aumentare la tensione sul core sicuramente e non credo ne valga la pena visto che

da 3.2 a 3.4 non cambia nulla
quei 200mhz in più darebbero abbastanza con consumi sicuramente più alti di quanto aumenterebbero le performance

ti ringrazio, a questo punto penso attuerò questa soluzione, visto che è la prima volta sai dove posso trovare una giuda specifica per questo processore?
grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro