consiglio acquisto processore i7

Pubblicità

Nicocsl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti... sono indeciso su quale processore comprare e ho trovato con il mio budget gli i7 950 e 960... hanno una differenza di circa 50 euro e 200Mhz (3.06 il primo e 3.20 il secondo).
secondo voi conviene spedere 50 euro in più?

grazie in anticipo

Non so quanta differenza c'è fra i due... Ma se non farai OC spinti prendi il 950. O sei puoi allungarti un pò i 12Mb di cache del 970 mi fanno una gola :D

si il 970 non sarebbe male però inizia a costare un po troppo... ero indeciso tra questi perchè all'inizio mi ero convinto per il 950 ma poi ho visto la recensione sul sito del 990 e lo comparavano con il 980 e il 960 quindi mi è sorto il dubbio che forse quei 50 euro di differenza valeva la pena spenderli

Bhè... Forse... Ma questo dipende da quel che lui vuole fare con il PC. Se ha scelto un X58 credo ci sia un motivo...

il motivo c'è sempre... il prezzo :)
purtroppo ora i sandy bridge costano ancora un bel po e i vecchi i7 stanno calando ma mi sembra siano ancora abbastanza competitivi quindi preferisco un i7 classico e forse un giorno quando calerà forse avrò l'opportunità anche di farmi un extreme edition no?

Effettivamente un buon 1366 ora costa molto meno di un 1155, ed ha sempre potenza da vendere in ogni condizione. Io stavo pensando di farmene un secondo :D Per quanto riguarda i processori Extreme... io ne ho ancora uno.. il vecchio X6800, e ti assicuro che almenoche tu non sia un "folle" avezzo a giocherellare con l'azoto liquido, non te ne fai proprio una mazza!

io ti consiglio un i7 2600k e una main da 130€ con un kit 2x2gb ddr3 1600....

vai come gli i7 socket 1366 quando va male...e poi sempre meglio!si overclocca agilmente sui 4,5ghz...ad aria,consuma meno ed è piu efficiente...ancora dubbi?la spesa è identica...

te l'ho detto non sono uno che si mette ad overcolccare tanto, resto su quel poco che basta e oltre a giocare conto anche sul farmi un pc che mi duri abbastanza... per il processore pensavo di spendere massimo 250 euro... quindi cercavo un processore potente già di suo senza smanettare troppo

io ti consiglio un i7 2600k e una main da 130€ con un kit 2x2gb ddr3 1600....

vai come gli i7 socket 1366 quando va male...e poi sempre meglio!si overclocca agilmente sui 4,5ghz...ad aria,consuma meno ed è piu efficiente...ancora dubbi?la spesa è identica...

Una mobo da 130 euri non è il caso daiiii :D
Una rampage 3 extreme ora si trova a 180/190 euro e prima che diventi obsoleta ne deve passare di acqua sotto i ponti, come per l' i7 serie 9xx. I sandy bridge sicuramente sono un'evoluzione, ma personalmente non mi fanno impazzire le schede madri a corredo.
E poi con 4 Gb di ram ormai ti ci lavi i denti se vuoi giocare in FullHD :D

Certo bisogna anche valutare bene il fatto di acquistare (anche se a prezzo molto ribassato) del hardware gia sostituito dalla nuova generazione.

Riguardo al consumo... bhè... quando si usano schede video di un certo peso, se il consumo della cpu cambia di 10 watt, credo che nemmeno si noti sulla bolletta :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro