DOMANDA Consiglio Acquisto primo Video Proiettore

muracuori

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti!
Sono un Neofita in questo campo di Video Proiettore e cerco il vostro prezioso aiuto per avere un consiglio sull' acquisto del mio primo Video Proiettore.
Intanto vi volevo fare una domanda, ma ci sono differenze abissali fra Proiettori Full Hd LCD/DLP/LCoS(solo per curiosità, per quello che voglio io, sarete voi che mi porterete a scegliere)?

Cerco di darvi tutte le spiegazioni possibili e le misure della mia camera.

Userei prevalentemente il Video Proiettore per 60% Gaming e 40% Film con una media di 10 ore a settimana.

All'inizio volevo comprare il TV Panasonic TX-P50GT60E ma siccome quando passo davanti al letto ci picchierei con la spalla, ho scartato l'opzione, visto che poteva essere soggetto a urti.

La mia camera e di colore gialla Ocra (più chiaro), e da dove dovrei giocare e guardare Film è sul mio letto, stando appoggiato alla spalliera, a muro ci sono precisamente 2,50m.

L'altezza della mia camera e di 2,88m, quindi pensavo di attaccarlo al soffitto e la distanza totale da dove dovrei proiettare a parete e di 2,63m.
Lunghezza camera 5,68m(dove avviene la proiezione), larghezza 2,68.

IMG_0745.JPG

Il ventilatore è uno a soffitto e sporge solamente 40 cm.

Mi stava sorgendo un dubbio, per guardare i Film è meglio il 21:9 o 16:9? Qule in base da due Formati? E per giocare quale formato ci vuole?

Io preferirei proiettare sul muro, se si quale vernice devo usare e di che colore?
Oppure se devo prendere un telo ho letto che consigliate i fissi, ma con le mie misure quale formato? E quale grandezza? E ovviamente di che marca. :-)

Il mio Budget per il VPR e di 1000€ e per telo o vernice altri 300€.

Grazie in anticipo e spero di avervi detto e chiesto tutto.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409