Consiglio acquisto portatile

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
@mr_loco Ora vedo bene cosa mi conviene fare per quanto riguarda la connessione, valuto tutte le opzioni proposte e vedo la migliore.
Per fortuna (perché per me non è un purtroppo) non ho la patente né la macchina ovviamente, e poi sto partendo per il cammino di santiago ma da Roma, quindi farei via francigena e poi cammino francese per arrivare a santiago. Mi piace questo stile di vita, magari finito tutto questo bel giro continuo a camminare e camminare per il resto dell'Europa e tengo un blog. Questa è la mia idea :) Una vita "normale" non mi è mai piaciuta e non c'é posto per me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
metti in conto anche le gambe, c'era uno youtuber che ha girato l'america a piedi/bici e dopo un po lo stress sulle articolazioni si fa sentire
dato che non hai la patente, potresti essere il primo a girare l'europa su un ape 50 ? (fa ridere, ma non scherzo), ci sono tende che si aprono a libro e possono rientrare nel cassone o se ben modificato, ti permetterebbe di installarci un pannello fotovoltaico e un inverter per avere corrente e con un paio di sponsor, potresti viaggiare gratis
 

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
@mr_loco Lo sai che non ci avevo pensato? Fa ridere ma in realtà è fattibile :D Bisogna valutare un attimo i costi per modificarla ma poi secondo me è tutto di guadagnato! Ci penserò! ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
@mr_loco Lo sai che non ci avevo pensato? Fa ridere ma in realtà è fattibile :D Bisogna valutare un attimo i costi per modificarla ma poi secondo me è tutto di guadagnato! Ci penserò! ?
io sono tentato dall'acquistare un van e modificarlo, ho scartato una macchina (7 o 9 posti) solo per una questione di praticità, ma per te che devi fermarti solo per fotografare o girare per il paese a piedi e aggiornare il blog, sarebbe perfetta

apecamper-04.jpg


2-0.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: JiggyNever

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
@mr_loco Sarebbe perfetta se avessi la patente! :P Mi piacerebbe averne una ecologica ma non rientra nel mio budget purtroppo, quindi niente macchina, van o qualsiasi cosa essa sia. :( Comunque se hai questa idea portala avanti, è bello viaggiare e vedere il mondo invece di stare incatenati nello stesso posto. Io ti sprono tantissimo! :)
La prima foto l'ha caricata molto dopo, è stupenda!!! :D Non costerebbe neanche troppo farla, anche ecologica!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
  • Mi piace
Reazioni: JiggyNever

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
con un pannello solare, una batteria e un inverter (spesa totale intorno i 350€) puoi metterci un frigo e tutta la roba che lavora a 12v, con l'inverter ci carichi il portatile, doccia e fornello si trova fra la roba da campeggio per una decina d'euro

https://design.fanpage.it/l-ape-pia...amper-per-viaggiare-soli-con-tutti-i-comfort/
Sai che pensavo? L'unica cosa è che poi viaggi tutto il tempo con il rumore classico dell'apetta, in pratica quando esci da lì non so come ti senti! ? Se c'è un modo per fare un motore "silenzioso" allora siamo a cavallo! Bella idea comunque, non è da scartare.
 

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
@Painterand87 @mr_loco Scusate ragazzi, stavo pensando invece, e se prendessi un tablet, così anche da risparmiare? Accantono l'idea di videogiocare duro e penso solo al blogging? Ho dato un'occhiata in giro e di tutti quelli che ho visto, il Microsoft Surface Pro sembra essere il migliore, poi se sia il 3, 4, 5, 6 o 7 è da vedere, sono prezzi totalmente differenti ma vorrei capire effettivamente quale tra questi potrebbe essere la scelta migliore. Anche l'Asus ZenPad sembra ottimo. Oppure un Samsung Galaxy? :D
Cosa ne pensate? Secondo me non è male come idea, e poi se prendessi il tablet Microsoft avrei comunque Solitaire Collection. :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
fanno pena i surface e tutti i tablet windows in generale, se vuoi un dispositivo del genere vai su un ipad con tastiera e grazie all'ottimizzazione apple, puoi fare molte più cose, anche editare piccoli video
 

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
Così praticamente spendo lo stesso di un portatile tra tastiera esterna e ipad. Anche se ovviamente sembra molto bello da usare! Non so che dire! :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
Così praticamente spendo lo stesso di un portatile tra tastiera esterna e ipad. Anche se ovviamente sembra molto bello da usare! Non so che dire! :D
quello che paghi con il surface sono solamente le dimensioni, ha hardware inferiore alla fascia media dei notebook (intorno gli 800€), il grosso problema, è che non sono ottimizzati, al contrario di apple che con il nuovo macbook air M1 che monta una cpu da smartphone, è paragonabili a notebook windows da 1200€+, forse trovi qualche ricondizionato di macbook air o ipad del 2019 a buon prezzo, questo è a 900€ nel warehouse
 
  • Mi piace
Reazioni: JiggyNever

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
Ora decido bene, il macbook air M1 sembra un'ottima scelta, ma devo pensarci bene. Intanto ti ringrazio ancora per l'aiuto e ti tengo aggiornato sulla scelta se ti interessa. Grazie ancora! :)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,859
1,719
@Painterand87 @mr_loco Scusate ragazzi, stavo pensando invece, e se prendessi un tablet, così anche da risparmiare? Accantono l'idea di videogiocare duro e penso solo al blogging? Ho dato un'occhiata in giro e di tutti quelli che ho visto, il Microsoft Surface Pro sembra essere il migliore, poi se sia il 3, 4, 5, 6 o 7 è da vedere, sono prezzi totalmente differenti ma vorrei capire effettivamente quale tra questi potrebbe essere la scelta migliore. Anche l'Asus ZenPad sembra ottimo. Oppure un Samsung Galaxy? :D
Cosa ne pensate? Secondo me non è male come idea, e poi se prendessi il tablet Microsoft avrei comunque Solitaire Collection. :D

Ciao! Se l'idea è di puntare più sulla gestione del Blog in mobilità, e quindi gestione file, documenti, Foto/Video , Il consiglio è quello di puntare su dispositivi dinamici, e come ha già suggerito "mr_loco" ti consiglio anch'io di optare per un ipad, con il quale faresti tutto : puoi catturare immagini veloci, piccoli video e poi elaborarli con l'app dedicata di Apple che è fatta molto bene: Qui....!

Poi, ti servirebbe comunque un appoggio per lo "storage" e gestione file che potrebbe essere un notebook come Questo DELL
...e quindi una "combo" ideale potrebbe essere : Ipad Air + Iphone SE2 da 128GB (per avere l'ecosistema facile tra i due dispositivi) e poi ci abbini il Notebook sopra linkato, con il quale puoi visionare iCloud e scaricarti i file da gestire / archiviare. Poi, ci aggiungi un bel HDD esterno per il Backup / storage tipo Questo

Con una soluzione così, (aggiungendo anche il Box wi-fi) saresti molto dinamico e ben attrezzato per poter documentare e gestire tutta la tua avventura in Europa...!
PS. tra l'altro con quel DELL, puoi anche giocarci (in maniera leggera) ma ti puoi togliere qualche sfizio di gioco.....

Tra l'altro molto bella la tua idea di viaggiare e Bloggare...! Figo se lo facessi con l'Apetta come suggerito da Mr_loco ? !
Buona avventura....
 
  • Mi piace
Reazioni: JiggyNever

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
Ciao! Se l'idea è di puntare più sulla gestione del Blog in mobilità, e quindi gestione file, documenti, Foto/Video , Il consiglio è quello di puntare su dispositivi dinamici, e come ha già suggerito "mr_loco" ti consiglio anch'io di optare per un ipad, con il quale faresti tutto : puoi catturare immagini veloci, piccoli video e poi elaborarli con l'app dedicata di Apple che è fatta molto bene: Qui....!

Poi, ti servirebbe comunque un appoggio per lo "storage" e gestione file che potrebbe essere un notebook come Questo DELL
...e quindi una "combo" ideale potrebbe essere : Ipad Air + Iphone SE2 da 128GB (per avere l'ecosistema facile tra i due dispositivi) e poi ci abbini il Notebook sopra linkato, con il quale puoi visionare iCloud e scaricarti i file da gestire / archiviare. Poi, ci aggiungi un bel HDD esterno per il Backup / storage tipo Questo

Con una soluzione così, (aggiungendo anche il Box wi-fi) saresti molto dinamico e ben attrezzato per poter documentare e gestire tutta la tua avventura in Europa...!
PS. tra l'altro con quel DELL, puoi anche giocarci (in maniera leggera) ma ti puoi togliere qualche sfizio di gioco.....

Tra l'altro molto bella la tua idea di viaggiare e Bloggare...! Figo se lo facessi con l'Apetta come suggerito da Mr_loco ? !
Buona avventura....
Ciao e grazie per la risposta!
Cercando in giro per internet ho trovato che non è possibile installare WordPress su Apple iPad, si può fare ma in maniera illegale, cosa che vorrei evitare, e anche se quell'iPad consigliatomi era veramente stupendo, anche per il prezzo non eccessivo conoscendo Apple, purtroppo non posso prenderlo.
Piuttosto a questo punto prenderei semplicemente il notebook DELL che mi hai consigliato, essendo Windows ci sono tutte le app che mi servono, e se dovessi fare del video editing minore, posso farlo con Movavi da Steam, per esempio. Se dovessi comprare tutte quelle cose andrei a spendere una cifra stratosferica e mi ritrovo con lo zaino appesantito (lo so fa ridere ma è consigliato avere lo zaino che pesa il 10% del peso del mio corpo e quindi devo essere veramente minimale nel cosa portare o meno).
Se compro solo il DELL in questione che ne pensi? Io personalmente credo sia sufficiente, non sono un blogger esperto, sarebbe la mia prima esperienza quindi perché strafare? Un domani se il blog va e ne ho bisogno, mi aggiorno e compro roba nuova!
Grazie sempre per la pazienza e l'aiuto che mi fornite tutti, sono un tipo che si scoraggia e va in panne molto facilmente per questo tipo di cose, già pensavo di partire e via, senza blog, laptop e simili! :'D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili