Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

guyver83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
nella speranza di poter attingere dalla vostra profonda conoscenza e competenza chiedo aiuto per l'acquisto di un portatile.
Deve svolgere le operazioni ordinarie, niente gioco, se possibile fullhd per la visione di film a 720 e 1080 (ma mi pare di aver capito che ormai è un'operazione basica per tutti i modelli).
Gli unici aspetti tassativamente da rispettare sono tre: schermo almeno 13' con uscita hdmi , prezzo max 900, peso tassativamente sotto 1,5 kg.

Esiste qualcosa?

Grazie infinite per l'aiuto

Tanto per dare un'idea se non fosse per il prezzo un po' alto acquisterei il sony vaio pro 13 (che probabilmente in quanto a configurazione è esagerato per il mio uso)

Ciao a tutti,
nella speranza di poter attingere dalla vostra profonda conoscenza e competenza chiedo aiuto per l'acquisto di un portatile.
Deve svolgere le operazioni ordinarie, niente gioco, se possibile fullhd per la visione di film a 720 e 1080 (ma mi pare di aver capito che ormai è un'operazione basica per tutti i modelli).
Gli unici aspetti tassativamente da rispettare sono tre: schermo almeno 13' con uscita hdmi , prezzo max 900, peso tassativamente sotto 1,5 kg.

Esiste qualcosa?

Grazie infinite per l'aiuto

Tanto per dare un'idea se non fosse per il prezzo un po' alto acquisterei il sony vaio pro 13 (che probabilmente in quanto a configurazione è esagerato per il mio uso)

Il peso non è un problema. Il problema è lo schermo che cerchi FULLHD ad un prezzo ragionevole. Che budget hai?

Ciao, il budget non può proprio superare i 900. Alla fine il fullhd è un vezzo non necessario (per questo ho scritto se possibile), la cosa veramente importante è il peso il più basso possibile.

Ciao, il budget non può proprio superare i 900. Alla fine il fullhd è un vezzo non necessario (per questo ho scritto se possibile), la cosa veramente importante è il peso il più basso possibile.

Scusami, lo avevi già scritto e non me ne ero accorto.

Allora guarda questo:

HP Spectre XT PRO

Intel core i7 3537U
INTEL HD 4000
4GB RAM
256GB SSD
13.3'' 1366X768
Uscita HDMI

PESO: 1.4KG
prezzo: 873,64€

Grazie.

Pur non essendo un grande esperto, mi sembra molto interessante come caratteristiche. Esiste qualcosa ancora piu leggero?

Ancora più leggero c'è il Lenovo X1 Carbon che pesa 1.36KG ma ha uno schermo da 14'' o il Lenovo X230, 1.34Kg ed ha uno schermo da 12.5'' HD ma i prezzo salgono decisamente rispetto al tuo budget. Oppure Ativ Book 9 Plus Samsung dal peso di 1.39Kg ed in generale tutti gli Ativ Book pesano meno di 1.5Kg

Con i lenovo andiamo fuori, mentre i samsung potrebbero essere una buona idea anche per la facile reperibilità.
Tra le molte sigle quale è una buona scelta a livello di prestazioni? Uno schermo da 15 farebbe salire prezzo e peso o potrebbe starci?

Con un Ativ Book 9 Lite (la versione standard costa 1500€) hai

Processore Quad-Core (fino a 1,4 GHz)
Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8250
Display LED HD da 13,3" (1366 x 768), antiriflesso
micro HDMI
1.44Kg

Oppure Ativ Book 5

Processore Intel® Core™ i5 2537M (1,4 GHz, cache L3 da 3 MB)
Display LED HD da 13,3" SuperBright da 300 nit (1366 x 768), antiriflesso
Scheda grafica Intel® HD 3000
Disco rigido S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min) con ExpressCache da 24 GB
Peso: 1,52 kg
HDMI

Inserire un 15'' per quel peso fa sicuramente salire il prezzo e leggermente il peso arrivando a 1.6Kg / 1.8Kg

Come si tocca qualcosa si sale di prezzo e non è possibile.

Ma è questa la sigla ATIV BOOK 9 LITE NP905S3G-K01IT perchè si trova anche a 700 euro decisamente ottimo come prezzo.

Tra il primo HP consigliato e il samsung, visto il medesimo peso, qual è il migliore?

Tenendo conto che il processore del Samsung è un APU AMD A6 quad-core a 1.4 GHz, un chip della famiglia Kabini, un prodotto ultra-low-power originariamente indirizzato ai tablet, convertibili e ultrasottili. Non è il massimo come efficenza. Mentre gli schermi sono identici. Direi che HP è nettamente superiore per la grafica che offre. Ma con quegli schermi non ti puoi aspettare grandi miracoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro