Consiglio acquisto portatile per Photoshop e Premiere (budget 800 euro)

mattobrasil

Nuovo Utente
47
2
Buonasera a tutti,
Sono uno studente di ingegneria al secondo anno e ormai sto iniziando a usare il PC sempre di più anche per studiare. Il mio portatile attuale è un Samsung RV520 s02 comprato 6 anni fa e inizia a perdere colpi, soprattutto in quanto a fluidità e batteria.
Cercavo un notebook con fascia massima di prezzo di 800 euro che fosse performante e abbastanza duraturo negli anni (quindi come CPU per esempio almeno un i5 per dire) e che non sia troppo ingombrante da portare in giro. In particolare sarebbe fantastico se ci fosse un disco SSD che ormai fa la differenza nei PC e anche una scheda video integrata (non necesariamente, spesso utilizzo Adobe Photoshop o Premiere quindi se ci fosse sarebbe meglio, ma non strettamente necessario). Avevo puntato inizialmente su Acer Swift 3 SF314-52-570N ma purtroppo dove sto io ci si può connettere a internet solo tramite ethernet, quindi non avere una porta ethernet forse diventerebbe un problema (o ci sono modi per ovviare al problema?).
Volevo sapere quindi i consigli di voi che sarete sicuramente più esperti di me in materia anche in base alle vostre esperienze.
Grazie in anticipo,
Matteo
 

mattobrasil

Nuovo Utente
47
2
Che specifiche ha quello che possiedi ora?
In alternativa uno da quanti pollici?
Copio da un sito che faccio prima:

Descrizione breve Samsung RV RV520-S02 2.1GHz i3-2310M 15.6" 1366 x 768Pixel Nero, Argento :
NP-RV520-S02FR - Windows 7 Home Premium (64-bit), Intel Core i3 2310M (2.1GHz), 4GB RAM DDR3, NVIDIA GeForce GT 520M / Intel HD Graphics 3000, 500GB SATA HDD, 39.624 cm (15.6 ") LED HD (1366 x 768), Bluetooth, Wi-Fi b/g/n, DVD SM DL, Card Reader 4-in-1, 2.4kg

Pensavo piuttosto di puntare a un 13 o 14 pollici. Non cambia moltissimo di schermo ma la cornice di questo samsung è molto larga e rende il tutto abbastanza ingombrante.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246