DOMANDA Consiglio acquisto portatile per navigare e giochicchiare

Panofsky

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché avrei bisogno di un consiglio da voi esperti.

Dovrei comprare un portatile da usare come computer principale in sostituzione di un fisso del 2008 con xp che ormai fa rumore come un tosaerba. Lo userò per navigare, guardare film, lavorare alla tesi su office senza bisogno di programmi particolarmente pesanti. Giocare non sarebbe l'utilizzo principale ma mi piacerebbe comunque riuscire a far girare in modo decente qualche gioco (cioè in modo fluido ma senza pretendere il massimo delle prestazioni). La durata della batteria non è particolarmente importante perché lo userei soprattutto in casa o in luoghi in cui posso attaccarlo alla corrente. L'hard disk deve essere abbastanza capiente (almeno 750gb, meglio se 1tb). Il budget massimo è sugli 800 euro però ovviamente se si riesce a risparmiare qualcosa è meglio.

Che caratteristiche dovrei cercare per le mie esigenze?

Per quanto riguarda le marche non me ne intendo molto ma guardando un po' nei negozi gli Asus mi sembrano fatti con materiali migliori, è vero?

Grazie in anticipo per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili