consiglio acquisto portatile per amico. budget 3-400 euro

andrio1979

Nuovo Utente
22
2
Ciao a tutti
Scrivo per un amico che non è molto pratico di internet...
Mi serve un consiglio sull'acquisto di un portatile da non spendere molto (3-400 euro). Lui ha visto il mio (hp) che pero quando è stato acquistato (acquistato grazie ai vostri consigli) è costato quasi 500 euro, logicamente fuori il suo budget
Non ha necessita particolari.....film, navigare e giocare.....forse potrebbe essere piu utile alla figlia per la scuola, oppure in caso che si torni a fare la DAD
Sapendo che in questi periodi c'e il black friday....avete consiglio qualche da osare??
Credo che un 15 pollici sia la grandezza giusta
Grazie
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti
Scrivo per un amico che non è molto pratico di internet...
Mi serve un consiglio sull'acquisto di un portatile da non spendere molto (3-400 euro). Lui ha visto il mio (hp) che pero quando è stato acquistato (acquistato grazie ai vostri consigli) è costato quasi 500 euro, logicamente fuori il suo budget
Non ha necessita particolari.....film, navigare e giocare.....forse potrebbe essere piu utile alla figlia per la scuola, oppure in caso che si torni a fare la DAD
Sapendo che in questi periodi c'e il black friday....avete consiglio qualche da osare??
Credo che un 15 pollici sia la grandezza giusta
Grazie

guarda su ebay, tra le offerte presentate in homepage, (con coupon "REGALI22") ci sono un paio di lenovo dotati di processore i3 che per fare quello che vuole vanno benissimo


p.s. a parte il giocare, per quello serve tutt'altra macchina
 

andrio1979

Nuovo Utente
22
2
Diciamo che tra quelli che ho visto ci potrebbero essere questi....





Grosse differenze?? Si equivalgono a tutti?

Ho visto anche questi....fuori ebay


https://www.amazon.it/HP-15s-eq2007...en+3+5300u&qid=1665664841&sprefix=Notebook+HP 2BRyzen%2B3%2Caps%2C98&sr=8-5&th=1
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Diciamo che tra quelli che ho visto ci potrebbero essere questi....





Grosse differenze?? Si equivalgono a tutti?

Ho visto anche questi....fuori ebay


https://www.amazon.it/HP-15s-eq2007sl-Notebook-Grafica-Antiriflesso/dp/B091Z3LMJY/ref=sr_1_5?crid=3D3BHO6E1J055&keywords=notebook+hp+ryzen+3+5300u&qid=1665664841&sprefix=Notebook+HP 2BRyzen%2B3%2Caps%2C98&sr=8-5&th=1

Ciao! Montano tutti CPU "vecchie"! L'unico valido che rientra anche nel budget, è l'HP di Unieuro con Ryzen 3 5300U qui che visto il prezzo va benone e la video integrata permette anche di esplorare qualche giochino...!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Si, ma non guardare solo gli sconti...! Come caratteristiche sono pessimi! Ripeto, l'unico che salvo è il modello di Unieuro, quello di Amazon non riesco ad aprirlo...! Comunque come alternativa all'HP di Unieuro, su Amazon si trova questo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Quello di amazon è proprio quello che avevo segnalato io

OK! Ma considera che di fatto cambia solo il colore, tra quello di Amazon e quello nero di Unieuro! Sono tutti e due HP 15S
Post unito automaticamente:

a mio avviso, è un prodotto valido per lo scopo...! Il processore è un ottimo Quad Core /8Thread che permette di fare di tutto...!
 

andrio1979

Nuovo Utente
22
2
Ciao a tutti
Vi aggiorno sulla situazione ....ho fatto presente al mio amico il pc....purtroppo per un problema di spese extra non è riuscito a comprarlo e adesso che ci sarebbe la possibilità di acquistarlo, l'offerta è scaduta
Stamattina è passato da me facendomi vedere questo in offerta da euronics...
Come potete vedere c'e la possibilita di avere un budget superiore a quello preventivamente ipotizzato
Cosa ne dite? c'è qualcosa di valido, o migliore come alternativa, oppure gli dico di procedere con l'acquisto?
il budget è aumentato a 4-500 euro
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Come potete vedere c'e la possibilita di avere un budget superiore a quello preventivamente ipotizzato
Cosa ne dite? c'è qualcosa di valido, o migliore come alternativa, oppure gli dico di procedere con l'acquisto?
il budget è aumentato a 4-500 euro

Ciao! Beh se può arrivare verso i 500 Euro, un buon acquisto sarebbe Questo HP da Unieuro...! E questo monta un Ryzen 5 aggiornato, rispetto al Ryzen 3 dell'altra volta...! Quindi passeresti da un Quad core ad un 6 core/12 Thread...!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Grazie per la risposta
Nel messaggio precedente non mi ha allegato il collegamento al lenovo in offerta da euronics

Tra i 2 cosa dici??

mmm No... meglio l'HP di Unieuro...! Quel Lenovo monta una CPU di 3 anni fa...! è addirittura inferiore al Ryzen 3 del precedente modello che avevamo visto...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili