Consiglio acquisto portatile lavoro/gaming

Big Z

Utente Attivo
248
18
Buonasera a tutti,
Vorrei acquistare un nuovo computer portatile che possa essere sfruttato principalmente per il lavoro ma anche per il gaming medio/intenso.
Un parametro fondamentale è lo spazio di archiviazione , vorrei avere almeno 1 TB in SSD oppure 512 GB e magari un hard disk integrato.
Il budget è di 1200 euro.
Grazie mille.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
Buonasera a tutti,
Vorrei acquistare un nuovo computer portatile che possa essere sfruttato principalmente per il lavoro ma anche per il gaming medio/intenso.
Un parametro fondamentale è lo spazio di archiviazione , vorrei avere almeno 1 TB in SSD oppure 512 GB e magari un hard disk integrato.
Il budget è di 1200 euro.
Grazie mille.
se scendi a compromessi con la tastiera, dalla spagna c'è questo legion, la tastiera è spagnola, ma si differenzia per 6 tasti, su cui puoi applicare degli sticker per aggiungerci le lettere italiane
 

Big Z

Utente Attivo
248
18
se scendi a compromessi con la tastiera, dalla spagna c'è questo legion, la tastiera è spagnola, ma si differenzia per 6 tasti, su cui puoi applicare degli sticker per aggiungerci le lettere italiane
Ti ringrazio, lo tengo in considerazione; mi piacerebbe avere anche un'opzione con la tastiera layout italiano, potrei anche arrivare a 1300 euro massimo.


Inviato da SM-G770F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
Ho trovato questo computer portatile
Secondo me può andar bene, non ho capito però se il sistema operativo è incluso oppure no perchè nella scheda sotto sembra che ci sia non saprei.
Grazie
è lo stesso che ti ho indicato sopra, che era in offerta a 1190€, è senza sistema operativo, ma si può scaricare in maniera legale dal sito della microsoft e la licenza costa intorno i 10€
 

Big Z

Utente Attivo
248
18
è lo stesso che ti ho indicato sopra, che era in offerta a 1190€, è senza sistema operativo, ma si può scaricare in maniera legale dal sito della microsoft e la licenza costa intorno i 10€
Grazie mille per la risposta, non mi ero accorto che fosse lo stesso :D .
Un'ultima domanda, sai se ci sono sostanziali differenze nell'acquistare un prodotto tra amazon Italia e amazon Spagna? Intendo politiche resi, garanzia ecc...?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
Un'ultima domanda, sai se ci sono sostanziali differenze nell'acquistare un prodotto tra amazon Italia e amazon Spagna? Intendo politiche resi, garanzia ecc...?
fanno tutte capo ad amazon EU, quindi le garanzie e resi sono le stesse, c'è la differenza di IVA, 21% spagna e 22% italia, rispetto alla germania che è al 18% non avrai grosse differenze di prezzo e paghi solamente la spedizione (8/11€)
 

Big Z

Utente Attivo
248
18
fanno tutte capo ad amazon EU, quindi le garanzie e resi sono le stesse, c'è la differenza di IVA, 21% spagna e 22% italia, rispetto alla germania che è al 18% non avrai grosse differenze di prezzo e paghi solamente la spedizione (8/11€)
A distanza di qualche mese mi è venuta in mente una domanda:
Posso aggiungere al portatile in questione un ssd aggiuntivo?
Per esempio questo?

Grazie
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,864
A distanza di qualche mese mi è venuta in mente una domanda:
Posso aggiungere al portatile in questione un ssd aggiuntivo?
Per esempio questo?

Grazie
certo, ma non prendere quello, se ti serve come disco dati, prendi il crucial P2 o andando su dischi più veloci in caso di lavoro, il P5 o l'NS750
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili