Consiglio Acquisto Portatile Gaming 17" Budget 1200€

tidus2790

Utente Attivo
76
6
Buonasera ragazzi, da settimane spulcio amazon ed i vari siti online per trovare un nuovo Portatile Gaming per mia sorella.
Budget 1200-1250€ Max
Requisiti necessari:
Schermo da 17 pollici
scheda video rtx 3060 o equivalente amd pari prestazioni
Per il processore non c'è preferenza tra intel e amd (anche se preferei amd visto che ho letto scaldano meno della controparte)

Vi ringrazio in anticipo dovrei prenderlo queste settimane entro fine mese sperando si sblocchi qualcosa durante il blackfriday. Ho trovato molti 15 pollici ma è troppo piccolo è vuole un 17" almeno dovendo spendere una somma consistente. Grazie ancora. Mi rimetto a voi. Anche se potreste darmi una serie di modelli validi che posso provare a cercare nelle prossime settimane.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
i 17" sono difficili da trovare e quelli che si trovano costano più dei 15" a parità di componenti, se ha una postazione fissa, può sempre optare per un monitor esterno (gli occhi ringrazieranno)
l'unico 17" che ho trovato è questo dalla spagna e questo, montano però una 3050Ti
 

tidus2790

Utente Attivo
76
6
i 17" sono difficili da trovare e quelli che si trovano costano più dei 15" a parità di componenti, se ha una postazione fissa, può sempre optare per un monitor esterno (gli occhi ringrazieranno)
l'unico 17" che ho trovato è questo dalla spagna e questo, montano però una 3050Ti
Ti ringrazio Mr loco, aspettero nei prossimi weekend se esce qualcosa di disponibile, purtroppo non vuole cambiare idea sui pollici inprescendibile sui 17, ma andrebbe bene anche una scheda video equivalente a parita di prestazione amd alla rtx 3060 se piu facile da trovare.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Ti ringrazio Mr loco, aspettero nei prossimi weekend se esce qualcosa di disponibile, purtroppo non vuole cambiare idea sui pollici inprescendibile sui 17, ma andrebbe bene anche una scheda video equivalente a parita di prestazione amd alla rtx 3060 se piu facile da trovare.
la cosa migliore sarebbe andare a vedere i portatili nei centri commerciali, non ad acquistarli, ma solamente per farsi un idea delle dimensioni
 

tidus2790

Utente Attivo
76
6
la cosa migliore sarebbe andare a vedere i portatili nei centri commerciali, non ad acquistarli, ma solamente per farsi un idea delle dimensioni
Mrloco son riuscito a convincerla a prendere un 15.6 pollici e ne ho trovati due , soltanto il mio dubbio è che uno ha la tastiera portoghese, mentre l'altro ha la tastiera azerty francese. Differenze con la nostra italiana? perchè sarebbe un problema se avesse tutto invertito e non potrebbe lavorarci. Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Mrloco son riuscito a convincerla a prendere un 15.6 pollici e ne ho trovati due , soltanto il mio dubbio è che uno ha la tastiera portoghese, mentre l'altro ha la tastiera azerty francese. Differenze con la nostra italiana? perchè sarebbe un problema se avesse tutto invertito e non potrebbe lavorarci. Grazie
la tastiera portoghese e spagnola sono identiche alla nostra, cambiano le lettere accentate (6 tasti), io ed altri abbiamo risolto con degli stickers, sulla tastiera francese cambia anche la disposizione dei tasti, e metti in conto anche la differenza d'iva, amazon calcola l'iva nel carrello, da amazon francia e germania il prezzo aumenta abbastanza

come notebook da 15" ti consiglio questo, ryzen 5600H e RTX3060, arriva con 8gb di ram, ma è facilmente espandibile e non perdi la garanzia aprendolo
 
  • Mi piace
Reazioni: tidus2790

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili