DOMANDA Consiglio acquisto per uso office e gioco leggero (budget 700 euro)

Ste24

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni, volevo sapere tra questi quale mi consigliate ed eventualmente se c'è di meglio tra i 600-700€, per chi cerca un PC con scheda grafica dedicata e un buon assetto generale che consenta anche di giochicchiare ☺️
Sto valutando questi (ovviamente se potete mandatemene altri):

https://www.amazon.it/gp/product/B07664FGM3/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2BBOISV4QLQZP&psc=1

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?oc=cn57002&model_id=inspiron-15-5570-laptop
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni, volevo sapere tra questi quale mi consigliate ed eventualmente se c'è di meglio tra i 600-700€, per chi cerca un PC con scheda grafica dedicata e un buon assetto generale che consenta anche di giochicchiare ☺️
Sto valutando questi (ovviamente se potete mandatemene altri):

https://www.amazon.it/gp/product/B07664FGM3/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2BBOISV4QLQZP&psc=1

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?oc=cn57002&model_id=inspiron-15-5570-laptop
dei due decisamente il dell. qual'è il tuo budget, l'uso primario? dimensione dello schermo è indifferente?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni, volevo sapere tra questi quale mi consigliate ed eventualmente se c'è di meglio tra i 600-700€, per chi cerca un PC con scheda grafica dedicata e un buon assetto generale che consenta anche di giochicchiare ☺️
Sto valutando questi (ovviamente se potete mandatemene altri):

https://www.amazon.it/gp/product/B07664FGM3/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2BBOISV4QLQZP&psc=1

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?oc=cn57002&model_id=inspiron-15-5570-laptop

Se vuoi giocare decentemente secondo me dovresti andare su una mx150
Questo è ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Ste24

Nuovo Utente
6
0
il mio utilizzo è per l'università e per giocare a qualche titolo piu' o meno recente; il budget ovviamente è sui 700, ad esempio il dell con lo sconto studenti dovrebbe venire sui 670€. Inoltre mi piacerebbe un full hd, per questo ero molto orientato sul dell rispetto agli acer.
a proposito qual è migliore come scheda tra AMD Radeon 530 con 4 GB di GDDR5 e NVIDIA GeForce MX150 2 GB DDR5 ??
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
il mio utilizzo è per l'università e per giocare a qualche titolo piu' o meno recente; il budget ovviamente è sui 700, ad esempio il dell con lo sconto studenti dovrebbe venire sui 670€. Inoltre mi piacerebbe un full hd, per questo ero molto orientato sul dell rispetto agli acer.
a proposito qual è migliore come scheda tra AMD Radeon 530 con 4 GB di GDDR5 e NVIDIA GeForce MX150 2 GB DDR5 ??
è migliore la mx150 calcola anche la 940mx è migliore della amd 530
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
il mio utilizzo è per l'università e per giocare a qualche titolo piu' o meno recente; il budget ovviamente è sui 700, ad esempio il dell con lo sconto studenti dovrebbe venire sui 670€. Inoltre mi piacerebbe un full hd, per questo ero molto orientato sul dell rispetto agli acer.
a proposito qual è migliore come scheda tra AMD Radeon 530 con 4 GB di GDDR5 e NVIDIA GeForce MX150 2 GB DDR5 ??

Mx150 senza dubbio
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
il mio utilizzo è per l'università e per giocare a qualche titolo piu' o meno recente; il budget ovviamente è sui 700, ad esempio il dell con lo sconto studenti dovrebbe venire sui 670€. Inoltre mi piacerebbe un full hd, per questo ero molto orientato sul dell rispetto agli acer.
a proposito qual è migliore come scheda tra AMD Radeon 530 con 4 GB di GDDR5 e NVIDIA GeForce MX150 2 GB DDR5 ??

Ecco si se ti interessa il full hd il Dell è il migliore, però perdi un pochino in potenza grafica
 

Ste24

Nuovo Utente
6
0
cmq ragazzi vi volevo ringraziare per la disponibilità e le risposte :)
tornando al dell ha anche la ssd oltre che il full hd, sono molto combattuto nella scelta...
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
cmq ragazzi vi volevo ringraziare per la disponibilità e le risposte :)
tornando al dell ha anche la ssd oltre che il full hd, sono molto combattuto nella scelta...
non so se ci vorresti giocare forse ti converrebbe almeno avere una 940mx e meglio ancora una mx150 magari rinunciando al display full hd ovviamente dipende a che cosa,potrebbe andare bene anche il dell
 

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Se vuoi giocare il Dell non offre una GPU all'altezza, se leggi i benchmark te ne accorgi subito.
Secondo me la migliore offerta per il tuo budget è questo Acer. E' praticamente lo stesso Acer che ti ha consigliato Manuel Ferrari ma con in più l'SSD e il pannello FHD.
 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

Merion

Utente Attivo
353
25
Stavamo guardando ieri mille mila modelli (ci conosciamo) e io sono un po dubbioso sugli Acer....
Ne ho avuti tra le mani 4-5 e avevano tutti lo stesso problema....schermo penoso, problemi di temperature e plastica costruttiva penosa...risultato un pc che dopo due anni andava rattoppato con colla a caldo e fori di trapano sul case per raffreddare meglio :D :D

La domanda è...questo modello che abbiamo visto anche noi avete avuto modo di averlo/toccarlo/provarlo?
Come vi sembra qualitativamente parlando nella costruzione?
Perchè spesso a parità di Hardware costano anche 150 euro in meno andando a limare sulla qualità costruttiva e sul monitor!

PS: potreste fare una scaletta in ordine di qualità delle schede video?

AMD 520
AMD 530
AMD 540

Nvidia 920M (mi pare ci sia anche il modello MX)
Nvidia 930M (mi pare ci sia anche il modello MX)

Più o meno abbiamo trovato queste sui pc con fascia di prezzo sotto i 700€, se si sale sopra di prezzo si cominciano invece a trovare le 1050 GTX o 1060..
 
  • Mi piace
Reazioni: Bullock

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Stavamo guardando ieri mille mila modelli (ci conosciamo) e io sono un po dubbioso sugli Acer....
Ne ho avuti tra le mani 4-5 e avevano tutti lo stesso problema....schermo penoso, problemi di temperature e plastica costruttiva penosa...risultato un pc che dopo due anni andava rattoppato con colla a caldo e fori di trapano sul case per raffreddare meglio :D :D

La domanda è...questo modello che abbiamo visto anche noi avete avuto modo di averlo/toccarlo/provarlo?
Come vi sembra qualitativamente parlando nella costruzione?
Perchè spesso a parità di Hardware costano anche 150 euro in meno andando a limare sulla qualità costruttiva e sul monitor!

PS: potreste fare una scaletta in ordine di qualità delle schede video?

AMD 520
AMD 530
AMD 540

Nvidia 920M (mi pare ci sia anche il modello MX)
Nvidia 930M (mi pare ci sia anche il modello MX)

Più o meno abbiamo trovato queste sui pc con fascia di prezzo sotto i 700€, se si sale sopra di prezzo si cominciano invece a trovare le 1050 GTX o 1060..

Ormai bene o male tutti i pc hanno la stessa qualità costruttiva, e nessuno scalda più
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Stavamo guardando ieri mille mila modelli (ci conosciamo) e io sono un po dubbioso sugli Acer....
Ne ho avuti tra le mani 4-5 e avevano tutti lo stesso problema....schermo penoso, problemi di temperature e plastica costruttiva penosa...risultato un pc che dopo due anni andava rattoppato con colla a caldo e fori di trapano sul case per raffreddare meglio :D :D

La domanda è...questo modello che abbiamo visto anche noi avete avuto modo di averlo/toccarlo/provarlo?
Come vi sembra qualitativamente parlando nella costruzione?
Perchè spesso a parità di Hardware costano anche 150 euro in meno andando a limare sulla qualità costruttiva e sul monitor!

PS: potreste fare una scaletta in ordine di qualità delle schede video?

AMD 520
AMD 530
AMD 540

Nvidia 920M (mi pare ci sia anche il modello MX)
Nvidia 930M (mi pare ci sia anche il modello MX)

Più o meno abbiamo trovato queste sui pc con fascia di prezzo sotto i 700€, se si sale sopra di prezzo si cominciano invece a trovare le 1050 GTX o 1060..

E' indubbiamente vero che tra un Acer e un Dell non c'è confronto in qualità costruttiva, giustificata sicuramente dalla differenza di prezzo.
Però oggigiorno mi è difficile trovare recensioni su modelli così penosi come li descrivevi tu. La questione che devi valutare non è tanto questo, ma cosa cerchi e cosa puoi ottenere con il budget a disposizione, trovare il giusto equilibrio che più ti aggrada con i dovuti compromessi.

La prima cosa da decidere riguarda il gaming, vuoi fare gaming? Se sì devi andare come minimo su una 940 se ti accontenti di giocare ai titoli recenti a qualità basse, ma se vuoi giocare non dico al massimo ma almeno decentemente, devi optare per la MX150. Per capire nel dettaglio cosa intendo leggi i benchmark a riguardo.
A questo punto sul mercato ci sono tante ottime offerte di PC che montano tale GPU e che rientrano nel tuo budget ma ecco che nasce l'altra questione: tu cerchi un FHD. Notebook che hanno FHD+GPU decente entro il tuo budget, che io sappia, ce n'è solo uno, l'Acer che ho postato prima.

Quindi o rinunci a qualcosa o ti accontenti di quello che c'è entro il tuo budget.

Da una parte il Dell ha qualità maggiori, ma significa rinunciare ad una GPU che ti permetta di fare un minimo di gaming decente.
Dall'altra c'è l'Acer che bensì qualitativamente parlando è minore, ti permette di avere tutto quello che cerchi.
Inoltre considera che il Dell lo stai pagando per quello che è, l'Acer è in offerta e lo stai pagando meno di quello che vale (almeno secondo il mercato odierno).
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Bullock

Utente Attivo
522
140
Se vuoi giocare il Dell non offre una GPU all'altezza, se leggi i benchmark te ne accorgi subito.
Secondo me la migliore offerta per il tuo budget è questo Acer. E' praticamente lo stesso Acer che ti ha consigliato Manuel Ferrari ma con in più l'SSD e il pannello FHD.

Quell'offerta Acer l'ho postata alcuni giorni fa, e non me ne pento nel complesso.

Tuttavia, esaminando le specs si evince che lo schermo non è all'altezza del resto dell'hw:
Luminosita': 200 nit
Contrasto: 500 :1
questi sono valori da fascia bassa, non certo soddisfacenti su un FullHD IPS!



Stavamo guardando ieri mille mila modelli (ci conosciamo) e io sono un po dubbioso sugli Acer....
Ne ho avuti tra le mani 4-5 e avevano tutti lo stesso problema....schermo penoso, problemi di temperature e plastica costruttiva penosa...risultato un pc che dopo due anni andava rattoppato con colla a caldo e fori di trapano sul case per raffreddare meglio :D :D

Il nastro adesivo potrebbe andar bene per la fascia più economica. Però, in questo ti do ragione, la Acer sembra risparmiare sui display della categoria superiore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili