DOMANDA Consiglio acquisto per scheda madre 1155

Pubblicità

NikyBaia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti...vorrei un consiglio per l'acquisto di 2 schede madre socket 1155, ma che rispondano alle seguenti caratteristiche:

PC STUDIO:
-8 usb 2.0. interne (oltre a quelle sulla posteriori)
-almeno 2 pci-e 3.0 16x per eventuale upgrade della nvidia quadro con una tesla
-supporto 32gb di ram in banchi da 8gb da 1600
-nessuna dote paricolare in overclock visto che deve andare con una cpu non serie "K"
-uno slot pci o una scheda wifi incorporata

PC GAME:
-8 usb 2.0 interne (oltre a quelle sulla posteriori)
-almeno 2 pci-e 3.0 16x per SLI o CrossFire
-supporto 32gb di ram in banchi da 8gb fino a 2400 (il massimo supportabile credo)
-studiata per l'overclock...che mi consenta di salire con la cpu serie "K" e le ram con una certa stabilità
-una buona scheda audio di serie

Budget per entrambe: MAX 400€ (ma devono essere proprio il top)

Grazie

Domanda: i processori li possiedi già? Poi intendi 400 € per ciascuna (totale 800 €), oppure 400 € in tutto?

Ultima modifica:
si...un i5 2500S per lo studio...ed un i5 2500k per quello da game

per quello da studio ho anche già le ram...2x8gb di crucial balisstix sport 1600

MAX 400€ in tutto per entrambe

Ultima modifica:
Non converrebbe vendere i processori e passare a un i7 4770 o 4770S per lo studio e a un i5 4670K per il game? Visto che hai tanto budget a disposizione, l'ideale sarebbe passare alla piattaforma socket 1150; il salto prestazionale non sarebbe elevatissimo (forse nel pc studio, perché se occorre tanta ram, immagino che sia impegnato in compiti gravosi, quindi ci starebbe benissimo un i7). Per il socket 1150 indico: per lo studio Gigabyte GA-Z87X-UD4H e per il pc game Gigabyte G1.Sniper 5 oppure G1.Sniper Z87. Se proprio volessi mantenere questi processori, rispettivamente una GA-Z77X-UD3H (magari il modello Wifi) e una G1.Sniper 3.

il punto è che le cpu le ho comprate nuove un annetto fa e le ho sfruttate davvero poco...anche perchè per quello che faccio si comportano ancora egregiamente. Se volessi venderle riuscirei a recuperare circa 250€ (quotazioni di mercatino)...penso che cambiare socket mi venga a fare parecchio di più. poi ho scritto quel budget specificando il massimo che potrei spendere, ma ovviamente preferirei spendere meno. La necessità di cambiare mobo è nata dal fatto che quella che avevo nel pc game, l'ho venduta per prendere una con chipset più recente (avevo una asus p8p67 evo)...qualche settiamana dopo averla venduta, è partita la mobo dello studio (asus p8p67 le) che mi andava fin troppo bene.

Ecco tutto

Allora la Sniper non ci sta, da sola sfiora i 300 €... Una GA-Z77X-UD3H e una MSI Z77A-GD65 Gaming potrebbero andar bene.

cercando in rete ho trovato queste due Asus:

P8Z77-V-LK per lo studio
Maximus Extreme per game/OC

che ve ne pare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro